Grimm - No more happily ever after
di Beauty

20/10/13, ore 14:02

Così la spia della Regina al dipartimento favole è il procuratore Crawfors? Non me lo sarei mai aspettato ed è stata una bella sorpresa scoprirlo ... anche se penso che la Regina non lo aiuterà affatto con il suo problema di cancro. Mi piacerebbe saperne di più sulla Mary-Anne a cui pensava Tremotino :) . Ah! Gaston è finito nelle grinfie del capitano Navarre; ben gli sta XD. Mi è piaciuta la filastrocca che hai scritto sull'uomo nero ( e anche la profezia dei capitoli precedenti ). A proposito di quest'ultima e della Luna di sangue : io credevo che l'uomo nero stesse catturando i bambini perchè la Regina non riusciva a controllarlo e invece leggendo quest'ultimo capitolo mi sono resa conto che lo fa proprio per ordine suo. E' come nel film sui fratelli Grimm con Heath Ledger dove, per il rituale della Luna di sangue, servono i bambini per risvegliare la strega ( più una ragazza che qui nel tuo racconto è lady Marian ); sempre nel tuo racconto invece i bambini servono per riportare in vita Jacob e Wilhelm. Alla prossima recensione, Jessica21 P.S.: Mi piace molto la tua storia, continua così.

25/08/13, ore 01:05

Sono dannatamente confusa sull'identità del primo ministro.
Povero cacciatore, speriamo che si riprenda ee
che fine ha fatto capitan uncino? °^°

10/07/13, ore 16:18

Eccola qua u.u
Ho finito di leggere anche questo capitolo. La storia di Crawford è davvero triste, non me la sento di dargli del "cattivo" a prescindere, perchè era disperato e in un baratro nero... dove cavolo portano queste malattie :( Anche io però penso che chiunque l'avrebbe fatto... chiunque avrebbe potuto cadere nella disperazione! Questo capitolo ha dato anche qualche senso in più alla mia tesi: nuova Regina Cattiva = (?) mamma di Anja e Liz. Era già pazza prima, aveva cercato di ucciderle, forse irretita dal mondo delle favole che è molto più intricato e inquietante di quanto sembra! A proposito, mi sono proprio dimenticata di scriverti, nello scorso commento, che la tua riflessione sul mondo delle favole è perfettamente vera: illude che ci possa essere un lieto fine, lieto fine che non sempre purtroppo troviamo nella realtà. Eppure essendo sin da piccoli imbottiti da queste favole, siamo convinti che potremmo comunque averlo: credo sia questo che ha spinto Crawford a cedere al male e anche la mamma di Anja e Liz.
Quanto all'inizio, che parla del bambino, ci sono rimasta malissimo. Cioè, già dalle prime righe me l'aspettavo, mi dispiace per mamma Parker, perchè mi ci sono un po' ritrovata <3 Anche io sono molto sensibile e credo che quando (però fra qualche anno, spero) avrò un bambino sarò come lei. Hai scritto di non dimenticare Bobo? Bene, allora spererò nella sua operazione di salvataggio nei confronti di Tommy! La canzoncina comunque mi è piaciuta molto! In effetti le canzoni per i bambini a volte sono veramente inquietanti nei canti popolari, chissà per quale motivo? Ci credo che poi cresciamo tutti fifoni e/o appassionati di horror &co. Mi chiedo solo perchè l'uomo nero sta continuando a rapire bambini, sarà forse quel ritornello delle 13 volte della profezia? Dato che parla di "purezza, innocenza e speranza"... ci potrebbe stare. Non trovo altro senso, altrimenti.
Sono felice che il Cacciatore abbia salvato Cenerella e Liz, sono convinta che troveranno il modo di salvarlo oppure di aiutarlo e lui magari dirà loro qualcosa in più sulla profezia e sulla Salvatrice, dopotutto Elizabeth ha il libro e potrebbe rileggerla e cominciare a capirci qualcosa. Sicuramente lei, il Cacciatore e Cenerentola insieme potrebbero cominciare ad avere le idee un po' più chiare.
Parentesi breve prima di continuare con il commento: Gaston dove diavolo è finito? xD Oddio perchè penso che farà qualche danno perchè non capisce niente? E poi, Uncino che è apparso alla fine dell'ultimo capitolo e poi è sparito? Okay, basta u.u
Quanto ad Anja... non mi sembra saggio fare un patto del genere. Il Primo Ministro Vincent non si è rivelato e la sta confondendo. La sua tattica è andata a buon fine, purtroppo. Spero solo che si sblocchi qualcosa... io confido nel miracolo e nella Fata Madrina. E soprattutto... nell'amour!!! *^*
Corro al prossimo capitolo. Aaahh, che bello avere un pomeriggio libero! :D
Nymphna

05/06/13, ore 15:16

Perdonami! Non mi ero accorta dell'aggiornamento! Mancanza che, in effetti, mi ha fatto parecchio soffrire.
Comunque ho fangirlato non poco dall'inizio alla fine di questo capitolo, troppi feels cwc
Il Cacciatore che arriva in aiuto delle due damsels in distress, quanto é cavaliere! Non so con chi shipparlo di più, se con Liz (caaara lei!) o Cenerentola (il mio amore per questa tua versione si fa sentire sempre di più. E dire che é sempre stata la principessa che più sottovalutavo insieme a Biancaneve la psicotica).
Grazie, finalmente si avverte la tanto attesa tensione tra Anya e il PM/Vincent - a proposito, me gusta il nome, sìsì. Ah, Vincent caro, hai fatto una bella cavolata a cominciare a usarla per i tuoi loschi scopi, sento che questa piccola svista ti costerà cara. Sento già le campane suonare.
Crawford, verme viscido. Certo che, comunque, lo capisco, io penso che chiunque si sarebbe trovato nella sua situazione non si sarebbe fatto scrupoli. Brutto da dire, ma conoscendo la mentalità umana so che é così. Ciò non toglie che lo stia odiando profondamente.
Last but not least - l'Uomo Nero. E la filastrocca. Se mai ti mettessi a scrivere una horror sarei combattuta tra il leggerla per l'ottimo stile e la fantasia e il non leggerla perché sei in grado di farmi venire gli incubi anche in piena luce. Quindi brava! (se stanotte non dormirò saprò chi incolpare)
Ormai credo di essere diventata dipendente da questa storia. E' tutto così... così... perfetto, tutto così ben curato, si vede che ci tieni molto e stai facendo davvero un ottimo lavoro, non riesco a trovare altre parole per descrivere quanto io apprezzi tutto questo (: Mi capita raramente di trovare storie originali così avvincenti e ben scritte.
Aspetto con ansia (e paura) il prossimo capitolo. Devo ricordarmi di tenere un cuscino anti-terrore con me?

Panda xx

PS. Davvero segui la mia storia? *w* Non hai idea di quanto mi faccia piacere questa cosa, oddio, sono contentissima!

03/06/13, ore 11:59

*si accosta remando una barchetta scalcinata proveniente dritta dritta dalla Costa Concordia* scusa scusa scusa se ricompaio dopo mesi di latitanza!!! Questo periodo e' stato un vero inferno e avevo fatto voto di dimenticare la scrittura fino a luglio ma con questa storia non ho potuto resistere ho DOVUTO scriverti x dirti che anche se silenziosa la sto adorando e' l'unica che mi sia permessa di leggere (se attaccavo anche con le altre andava a finire che mi veniva voglia di buttarmi alla tastiera e partorire storie anch'io!) rappresentava una tentazione troppo forte!! Devi pubblicarla la devo avere nella mia libreria!! Vorrei commentare tutto quanto ma sono a scuola sull iPhone mentre scribacchio la mia tesina dico soltanto che Anya e Vincent sono FENOMENALI la piu bella storia d'amore di sempre (anche se al momento lei lo prenderebbe volentieri a sprangate e lui la sta subdolamente ingannando per i suoi fini) li ADORO e penso che tu sia un genio non scherzo! Lui penso che sia Robin Hood con qualcosa di bestiale alle spalle e solo x questo e' entrato nella lista dei miei eroi! Cenerentola così combattiva e' il mio idolo :) Appena concludo il dannato esame lascio recensioni come si deve a tutte le tue fantastiche storie intanto sappi che Maria non e' stata rapita dall'Uomo Nero e che continua a seguirti con immensa passione :D ho visto che hai cambiato nickname bellissimo dovro' abituarmi all'idea che non sei piu Dora :) Complimentissimi un bacione e scusa ancora!

27/05/13, ore 10:49

Ciao! Ho solo una parola per questa storia: Strabiliante. Va dritta dritta tra le mie preferite. Scrivi benissimo, la trama è entusiasmante ed è piena di colpi di scena. Complimenti! Aspetterò con ansia la continua di questa FAVOLOSA storia...

26/05/13, ore 21:54

No... ma dico...ti rendi conto che tra profezie e filastrocche tu potresti scrivere libri e sceneggiature? io come sai sono una tua grandissima fan, ma davvero...sono senza parole, mentre leggevo la parte del rapimento del piccolo Tommy giuro ...avevo la pelle d'oca, poi la voce di bambini, Tommy che piange ... mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto la scena incastrando la filastrocca, sembrava di vedere Jack Nicholson con l'accetta in mano che urla "cara ... sono a casa"; domanda: è un caso che i bimbi rapiti avessero tutti età diverse? potrebbero essere 13 bimbi da sacrificare di 13 età diverse? Per quanto riguarda la parte del Primo Ministro e Anya devo dire che la cosa si è surriscaldata parecchio per un attimo .... cavolo, il Primo Ministro è proprio un bastardo (si può dire? altrimenti chiedo scusa) e sono contenta che Anya non si sia bevuta fino in fondo la frottola della spia ... è troppo sveglia per cascarci completamente (ma non per una sindrome di Stoccolma in piena regola); pur essendo una sua ammiratrice mi infastidisce un pò che Il Primo Ministro l'abbia vinta così facilmente, capisco che siamo solo all'inizio del loro travagliatissimo rapporto, ma non vedo l'ora di vederlo vacillare (perchè se c'è una giustizia sarà lui il primo a cedere), per quanto riguarda la sua identità sono quasi sicura che sia stato un animale o semi animale o mutaforma ... quando ho sentito il suo nome "Vincent" l'ho accostato di istinto a un vecchio telefilm degli anni 80 ... Beauty and the Beast, ma molte cose non mi tornano quindi .... attendo con pazienza che ci sveli la risposta a questa che oramai è una delle domande che ci perseguita insieme a "Chi siamo?..." "Dove andiamo?" "...chi è il Primo Ministro?" bene... con questa dimostrazione di pazzia ti saluto, ti do la buona notte e attendo con ansia un altro meraviglioso capitolo. Ciao.Cleme

26/05/13, ore 11:46

Oh mio Dioooo!!!!!o_O la parte del rapimento di Tommy è davvero inquietante,una scena degna di un film horror!!! La filastrocca ti è venuta benissimo,essendo cantata da dei bambini doveva essere semplice ma ti assicuro che è spaventosa lo stesso,dà un tocco ancora più macabro alla scena! Mi sono venuti i brividiii!!! L'uomo nero penso sia complice della Regina ma non capisco perchè lei gli abbia ordinato di rapire questi bambini,a che le servono??o_O non vedo l'ora di scoprirlo! Povero Cacciatore mi dispiace per lui!! Come farà ora che è ferito??:( Navarre è davvero odioso!!>.< e che combinerà ora che Gaston è nelle sue mani?? Per quanto riguarda il PM/Vincent penso di aver capito chi è...secondo me è la Bestia della fiaba "La Bella e la Bestia"! Ci ho azzeccato??XD comunque in questo capitolo mi ha veramente fracassato gli zebedei spero che migliori nei prossimi e che cominci a trattare meglio Anya! A proposito,Anya mi piace sempre di più come personaggio,mi è piaciuto come ha reagito quando Vincent l'ha liberata e le ha detto che l'aveva imprigionata perchè sospettava che fosse una spia!XD e per quanto riguarda Hadleigh e Jones sono sicura che riusciranno a liberarsi e a scappare da Crawford! E penso che andranno anche loro nel mondo delle favole per cercare Anya ed Elizabeth! Comunque sono ansiosa di saperne di più sull'amicizia tra Vincent e il Cacciatore e poi sulle storie di Tremotino e della Regina,perchè penso che questi personaggi nascondano parecchi segreti e misteri...uhh un'ultima cosa:la ragazza che amava Vincent è un personaggio che si è già visto nella storia o no? Perchè io avrei già una mezza idea su chi potrebbe essere...;) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio<3
Beatrice<3 *Princess Vanilla*
(Recensione modificata il 26/05/2013 - 07:13 pm)

25/05/13, ore 22:38

Dunque, scusami se non ho recensito lo scorso capitolo ma ho deciso che questa recensione varrà per entrambi Allora... lo scorso capitolo é stato davvero molto interessante e non é risultato per niente noioso. Ritengo che sia stato giusto sapere di più sul passato del padre delle due ragazze e su sua madre (sono rimasta davvero sconvolta dalle sue azioni, specialmente nei confronti delle figlie O.O) ed é stat davvero interessante ciò che il suo precedessore gli avesse detto. Questo regno delle favole si sta rivelando davvero inquietante! Scopriremo cosa è successo al suo capo?? É ancora vivo o é morto?? Riguardo Tremotino é stato davvero interessante scoprire il suo affetto verso questa Mary-Ann che penso che si tratti di Marian e penso che sia una sua sorella perduta. Inoltre é stato davvero uno shock scoprire che Crowford é la spia! Inizialmente pensavo che fosse Jonas, ma sto iniziando a rivalutare il suo personaggio. Ho adottò le parti tra Anya e il Primo Ministro, che sono sempre più convinta che si tratti di Robin Hood (l'arco e frecce sono le armi del mio eroe preferito!) e penso che il suo cambiamento sia dovuto ad una delusione d'amore con Marian. La parte dell' Uomo Nero... se stanotte non riuscirò a dormire saprò a chi dare la colpa! xD Comunque davvero molto bello, ben fatto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e aspetto con ansia un aggiornamento di Titanic e di Once Upon a Time in Storybrook. Bravissima! A presto! NevilleLuna!

25/05/13, ore 22:08

Ciao! Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo, e devo dire che le mie aspettative non sono state deluse.
Per fortuna è intervenuto il Cacciatore a salvare Cenerentola e Liz (non per vantarmi, ma l'avevo previsto V.V); a questo punto immagino che debba rimangiarmi quello che avevo detto a proposito della sua stupidità... anche se rimane comunque un po' un incosciente. Comunque sono sempre più sicura che avrà una storia con Cenerentola.
Crawford era malato di cancro? Beh, questa sì che non me l'aspettavo, anche se, mi dispiace per lui, questo non cambia assolutamente il fatto che in questo momento sia al primo posto della mia lista nera: lo odio perfino di più di quanto odi Gaston! Il quale comunque farà di tutto per riguadagnare il suo posto in classifica nei capitoli che verranno, ne sono sicura. Farà solo danni.
Una delle (tante) cose che amo profondamente di questa storia è il tuo spaziare dal Regno delle Favole al mondo reale quando descrivi i rapimenti dei bambini... fantastico, davvero. Non preoccuparti per la filastrocca, è venuta benissimo e aggiunge un'aria inquietante alla scena... mi hai fatto venire i brividi per la paura per un momento e, fidati, è un evento abbastanza raro. In parole spicciole: il rapimento di Tommy è ufficialmente uno dei miei momenti preferiti di tutta la storia!
Diciamo che Vincent (non è il suo vero nome, vero? No, perché non mi piace per niente >.<) è un tipo un po'... crudele? Rude? Sì, un misto di queste cose... mi ha lasciata un po' basita in questo capitolo. Wait a minute, ho letto bene? "se un tempo qualcuno avesse fatto una cosa del genere alla donna che amava, sicuramente l’avrebbe…"? Questo vuol dire - a meno che io non sia una ritardata e abbia preso fischi per fiaschi - che il Primo Ministro era innamorato di una donna, tempo fa?
Beh, nonostante lui sia più "gentile" con Anya solo per i suoi interessi, questo è comunque un miglioramento... almeno la poveretta non verrà picchiata ogni cinque secondi!
"Strapparle il cuore sarebbe stato molto semplice…", certo, come no, Primo Ministro! Tanto lo sappiamo tutti che le cose cambieranno V.V Io comunque non so più che pensare sull'identità del PM, perciò ho deciso che aspetterò il momento della rivelazione.
Aspetta, il Boogieman non è quello di The Nightmare Before Christmas? Oppure è il corrispettivo inglese dell'Uomo Nero? Sono curiosa di conoscere qualcosa di più su di lui! E naturalmente aspetto con ansia anche sviluppi su Anya e PM... comunque prenditela comoda per il prossimo capitolo, perché abbiamo bisogno di un nuovo capitolo di "Once Upon a Time in Storybrooke: Beauty and the Beast" V.V