Prigione di carne
di queen of night

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/05/08, ore 01:12

Ma è semplicemente fantastica..sono una tua nuova lettrice ma ho letto la tua fic tutto d'un fiato..spero che la riprenderai anche se vedo che è da tantissimo che non posti..sig sig sig..spero in un tuo aggiornamento!!sciauuu

16/03/08, ore 17:42

breve, concisa, lo sai benissimo che non amo commentare ma qui è il caso.. ogni tanto mi domando cosa mi sarebbe potuto succedere, che anche io avessi avuto la determinazione e la predisposizione di ino all'autodistruzione.. per fortuna non avrò mai una risposta, ma qualche ricordo mi è riaffiorato rovistando fra i suoi pensieri. molto realistica. bacio, e aggiorna!

01/03/08, ore 18:21

Ayumi e Urdi hanno espresso perfettamnte quello che ho percepito io nel leggere questo nuovo capitolo. La storia è sempre più emozionate e profonda, mai banale. Spero di poter leggere il prossimo capitolo al più presto e nella speranza di ciò ti saluto rinnovandoti i miei complimenti!

26/02/08, ore 18:49

E questo capitolo ti sarebbe uscito male?!?!!? Mi dispiace contraddirti, ma non è affatto così. Questo capitolo è così intenso che l'ho letto tutto d'un fiato, senza mai fermarmi e questo, credimi, mi succede solo con poche storie. Sono morta dallo spavento nel punto in cui Ino ha cominciato a vedere quel bambino... e poi ho pianto. Ho pianto pensando a quello che la povera Ino stava passando, pensando che ci sono persone che soffrono davvero in questo modo... Per questo, sono contenta che tu abbia inserito alcune informazioni sull'anoressia. Sei riuscita ad inseririle in modo che non appesantissero il capitolo. Brava! Hai descritto perfettamente ciò che lacerava l'animo di Ino; sono riuscita ad immaginare l'intera scena, tutti i movimenti, le voci... Quello che mi è piaciuto di più è stato l'alternarsi tra le voce, le speranze di Shika e la disperazione di Ino. Davvero toccante. Questo capitolo mi ha colpito molto. Però la fine... Hai terminato in un punto cruciale. Spero davvero che Ino si salvi, anche perchè mi ha commosso davvero vedere i suoi genitori distrutti per non averla potuta aiutare. Non preoccuparti se non riesci ad sggiornare presto, prendi tutto il tempo che ti serve!^^ A presto!
Bacioni

24/02/08, ore 20:51

wow O.O...non direi affatto che ti è venuto maluccio sai?! la parte riguardante la mente di Ino, la sua perdita temporanea di memoria, e la sua confusione e resa molto bene. compliments! al prossimo chappy! ps: forza INOOOOO!!!!>__<°°° bacio ale-kun

23/02/08, ore 14:08

Tanto di cappello per questo meraviglioso capitolo! Prima di tutto, grazie per aver aggiornato: proprio ieri mi chiedevo quando avrei trovato l'aggiornamento di questa storia... et voilà! A quanto pare la mia richiesta è stata esaudita, e soddisfatta appieno! Hai scritto un capitolo lungo ma intenso, molto bello e toccante nelle parti riguardanti la coscienza di Ino, e molto esplicativo nella parte informativa sull'anoressia: il tutto amalgamato perfettamente, con un ottimo risultato, credimi! Come al solito sei veramente brava, e non posso che complimentarmi per l'ennesima volta con te per questa storia... Congratulazioni! E, me ne sto rendendo conto ora, mi sa che non l'avevo ancora inserita tra i preferiti... Rimedio subito! XD! Un bacione!!!^^

23/02/08, ore 13:31

Altro che meno bene!Piantala di denigrarti altrimenti ti picchio! E dopo questa raccomandazione, parliamo della storia: il tema difficile inizia a diramarsi, forse a districarsi o ad annodarsi, chi lo sa? Infondo non è una bella situazione, ma hai saputo gestirlo al meglio, Ho trovato molto azzeccata l'idea di far perdere Ino nella propria mente, divisa dalle incomprensioni su quello che sta facendo. E il suo accompagnatore (evvai, che l'ho capito alla prima ;D) è stato scelto perfettamente, non scadi nel banale a scegliere Shika, ma qualcun'altro, qualcuno di più distante da lei, ma che permane nella sua mente come immagine candida. Infondo è stato importante nella sua vita, no? Comunque davvero: molto bello, di grande respiro. I genitori, poi, che non si rendono conto (o non vogliono?) di come sta la loro amata figlia e il disappunto di Tsunade. Molto bello tutto quanto! Mi chiedo come passarà la notte Shikamaru!!! In più, mi è piaciuta un sacco questa frase: "Dall’alto, una mano invisibile afferrò quel velo nero che avvolgeva l’intero luogo e lo strappò via, lasciando al suo posto un corridoio bianco e illuminato." che non è nulla di che rispetto a tutto il testo, ma non so perchè mi è piaciuta! Sono matta, lo so. Bene, lo stile sta migliorando molto direi, e spero di non averti stressato troppo per il bigliettino di Ino XD Lettori: sappiate che è colpa mia se 'sta povera ragazza non aggiornava, la cazziavo sempre! Sì, ora potete picchiarmi. Ad ogni modo mi pare che sia azzeccato così, no? Sono molto soddisfatta, sei bravissima e la storia è stupenda! I miei più sinceri complimenti tesoro, continua così (e pensa prima all'uni, ok? Tanto io sono la tua bodyguard!)!!!Bacini Nali

23/02/08, ore 00:04

il cap è magnifico ** complimentissimi! io odio le shikaino, ma tu me le fai gradire (e credimi, ce ne vuole!XD). Ancora bravissima! ^O^!

22/02/08, ore 22:35

Ma che dici che ti è venuto meno bene? E' stupendo! Ma quel ragazzino era Shika? Sinceramente non ho capito molto bene! Comunque bel capitolo e grazie x le informazioni sull'anoressia, ahimè, una delle peggiori malattie...
Uhm, fic da consigliare? Dunque, ci sarebbe la mia Broken Soul e Occhi di hinata hyuuga! Fammi sapere poi se ti piacciono! Un bacione, Sara.

22/02/08, ore 22:35

Non tenterò di nascondere che ho aspettato a lungo questo capitolo! Infine è arrivata la parte "finale": ora tutti sanno della sua malattia. Ino non può più nascondersi sotto a molteplici vestiti, non serviranno più a nulla le abbuffate svolte in segreto: è stata scoperta. Momento difficile e traumatico per ogni anoressica. Non solo le assale la vergogna, ma anche l'incredulità si fa strada nella loro mente, cosa che hai descritto benissimo in questo capitolo: lei che infine si rende conto della propria malattia, della propria mano scheletrica (nella storia di cui ti ho parlato nella mia e-mail succedeva una cosa simile! XD) e rivede in vari flash tutte le azioni che l'hanno quasi (o forse non dovrei parlare troppo presto?) portata alla morte. Un momento molto toccante nella storia, davvero. Si vede che tutti sono preoccupati per lei, e Shikamaru in particolare si sente in colpa mentre i genitori sono allibiti (l'abilità delle anoressiche a nascondere la propria condizione). E mentre tutti si agitano e cercano di salvarla, ecco che lei precipita e si ritrova all'interno della propria mente. E ancora, nonostante le voci che sente, nonostante stia per morire, ancora non si rende conto di essere malata, perché l'ha nascosto persino a se stessa. Pezzo, ripeto, bellissimo per il quale ti meriti tutti i complimenti: sia lo stile di scrittura che come mi sembra di aver già detto mi piace molto, sia perché sei riuscita a cogliere benissimo tutto quello che accade a qualcuno in quelle condizioni, sia a livello fisico che, soprattutto, a livello mentale.
Per parlare del resto del capitolo: apprezzabile perché conduce la vicenda da un punto di vista esterno e fa rendere conto al lettore di quello che succede in realtà. Per esempio, Tsunade che è preoccupata e avvisa chiaramente di quello che potrebbe succedere (la morte di Ino): senza un tale intervento non si sarebbe veramente capito quali sarebbero state le vere conseguenze della malattia. E sempre Tsunade che accusa in modo implicito i genitori rende meglio l'idea dell'anoressia, perché è causata anche dalla famiglia, anzi spesso è la famiglia stessa la principale causa, quella che muove tutto il resto dei fattori. Adesso attendo con ansia il prossimo capitolo per vedere meglio come si evolverà la vicenda: Ino vivrà? E se sì, come affronterà la gente? Come uscirà dalla malattia? Sono curiosa e mi fido di come scriverai il tutto. Alla prossima!
Elwerien
p.s: spero che gli esami ti siano andati bene!^^

22/02/08, ore 22:06

...è così bello e profondo che non so nemmeno cosa dire... del resto faccio schifo a recensire! XP veramenteee bellissima, mi commuovi sempre. Mi piace tanto tanto tanto come scrivi! ^__^ ti prego aggiorna presto (parlo io eh-ehm... U///U) sei veramente una grande!Altrimenti non saresti la mia diletta ihih bacione Sakurina

10/01/08, ore 23:16

devo ammetterlo...ho letto la tua fiction fino al capitolo 5,poi ho ripreso stasera questo. Queen_of_Sharingan_91 me l'ha consigliata e devo dire che ha fatto benissimo!Anche a me piacciono le ShikaIno e devo dire che è una storia che mi attrae parecchio. In bocca al lupo! kiss

09/01/08, ore 20:49

Mi avevi chiesto una recensione, ed eccola qui per te! ^^
Mi scuso fin da ora se sarà scritta con i piedi, ma io non li so scrivere i commenti (motivo per cui non lo faccio quasi mai).
Innanzi tutto parliamo dello stile: all'inizio devo dire che eri partita abbastanza incerta come stile di scrittura, che però pian piano è andato a personificarsi e migliorarsi, hai fatto crescere in questo modo anche la fic che comunque è abbastanza cruda e drammatica di suo per il tema che tratta. Il fatto che ogni volta lo stile migliori è un buon segno; tempo fa una ragazza mi disse che tutte le persone che migliorano, anche se non se ne rendono conto, ma lo fanno a vista d'occhio, non possono che essere brave scrittrici, perchè superano sempre i loro limiti. E qui mi sembra che sia proprio il caso, devo dirlo.
La trama tratta un tema abbastanza delicato, attuale e molto vero, che esiste in particolar modo nei nostri giorni, nella nostra società che sembra in qualche modo accusare tutti coloro che non hanno forme fisiche perfette da modelli si passerella. Ino sicuramente è un personaggio che viene contraddistinto subito per questa sua ossessione per il peso e l'apparenza e tu hai voluto far vedere la conseguenza di questa ossessione. Sicuramente un tema delicato e non facile da trattare, perchè ci vuole maturità, molta maturità, cosa che tu hai e che si nota tra le righe dei capitoli.
Shikamaru mi rimane un personaggio in qualche modo ambiguo per quanto non si capisca ancora cosa provi per la ragazza, sicuramente una forte amicizia (dimostrata dal fatto che si preoccupi quasi constantemente), ma ancora lui non ha realizzato i suoi veri sentimenti rigiardo Ino e questo è un bene perchè lascia il lettore abbastanza sulle spine (anche se alla fine sappiamo che finiranno insieme, ma va bene lo stesso U_U).
Io poi amo particolarmente il personaggio di Choji, perchè mentre Shika lo vedo come il ragazzo ideale di Ino, lui lo vedo come il migliore amico in assoluto, il fratello maggiore dove andare a farsi consolare quando uno ha bisogno, quello che ti offre sempre la spalla su cui pinagere senza chiedere mai niente in cambio, quindi mi è piaciuto il fatto che sia stato Cho a spronare Shika, che sia stato anche lui a rendersi conto che qualcosa non andava.
Sono rimasta alquanto perplessa dal fatto che Sakura e Tsunade, la prima è la migliore amica di Ino ed entrambe sono medici, non si siano accorte del problema nonostante il fatto che spesso ce l'avessero sotto gli occhi. Ma questo posso capire che sia stata una scelta più per far trama che per altro.
In conclusione, è una fic sta venendo bene, particolarmente sensibile e delicata per il tema trattato. Quindi non mi rimane di farti le congratulazioni e di incitarti ad andare avanti, sempre con entusiasmo e voglia di scrivere e augurandoti di non avere blocchi dello scrittore (dall'alto dei miei due anni di fanwriter ti posso garantire che non sono belli.. ç_ç).
Ancora complimenti e buona fortuna! ^^
ps: Sai che sono minorenne ç_ç, quindi se alzi il rating, potresti inviarmi i capitoli per posta elettronica, per favore? *_*

Un saluto,
Lee

09/01/08, ore 20:48

E' la terza volta che commento solo il 6° capitolo dellala tua ff, sembra che le mie recensioni spariscano nel nulla, comunque... ti faccio i miei complimenmti, stai trattando un argomentomento molto delicato ma scirvi in modo emozionante, si percepisce il disagio che prova Ino a stare in un corpo (a mio parere perfetto) che non le piace, ma ora che è tornato Shika sicuramente l'aiuterà a superare questa non poco difficlie situazione, sempre se la trovano prima che muoia, cosa che spero non succeda. Mentre aspetto il seguito aggiungo nuovamente questa ff alle mie preferite perchè anch'io sono una mosca bianca (sono più per il pairing Shika Ino, anche se questo non è rilevante perchè in primis sono fan dell'anime di Naruto!) Ancora complimenti... e bye bye!

09/01/08, ore 15:46

Eccomi, meglio tardi che mai! Hai ragione quando dici che sei rimasta soddisfatta da questo capitolo, perché ti è venuto proprio bene. E come se tutti gli altri siano stati scritti per arrivare proprio a questo preciso punto; si è visto in precedenza che lei si sentiva sola e questo è uno dei tanti motivi per cui si è ammalata; ora si vede che la sua lunga e terribile attesa è stata premiata, e i suoi amici sono finalmente tornati. Ma in quel momento ana -come la chiamano su internet- fa il suo corso e la trascina via dalla folla, facendola sentire indesiderata e di troppo mentre invece non è così. Ecco, l'ho trovato un momento molto profondo e purtroppo reale.
Poi c'è la scena più forte credo di tutta la storia: l'incontro con Shikamaru. Potrebbe essere un'occasione per cominciare la guarigione, parlare con lui e sfogarsi, liberarsi un po' da quel peso; ma qualcosa va storto e invece viene scoperta. Mi è piaciuto moltissimo quando Shikamaru la controlla e scopre che ha molti maglioni sotto per nascondere l'eccessiva magrezza; in quel momento si poteva quasi percepire l'angoscia di entrambi, lei che viene scoperta quando invece è la prima a pensare che vada tutto bene e lui che si rende conto che in fondo la colpa è anche un po' sua, perché avrebbe dovuto esserle più vicino. E' commovente!
E per ultima, la fine; devo assolutamente sapere cosa succede! Ha i chiari segnali di un'anoressica in stato avanzato -ipotermia, battito irregolare- e sembra che... beh... non morirà, vero? Speriamo che Shika la trovi! Terribile (in senso benevolo^^) quando, caduta sul terreno bagnato, comincia quel discorso sul fatto della pioggia che può sciogliere il suo corpo per farla diventare leggerissima al punto di volare; si può notare proprio quanto è in conflitto con se stessa, quanto arrivi quasi ad odiarsi. Non c'è che dire, descrivi proprio bene l'anoressia, brava! Sono sinceramente emozionata. Per quanto riguarda i link che hai proposto di passarmi... oddio, grazie! Mi faresti un enorme regalo, davvero; sei troppo gentile! Puoi contattarmi dal mio account autore.
Ti ringrazio anche per la tua ultima recensione alla mia fanfiction, me ne hai lasciate di stupende ad ogni capitolo. Approffitto per risponderti alle domande che mi avevi fatto. Sai, ho trovato molto originale la tua teoria che l'incendiario sarebbe il lettore stesso; ripensandoci, potrebbe benissimo essere. In fondo, nella lettura è importante anche l'interpretazione di chi legge. Io avevo pensato a Lui; ebbene sì, è sopravvissuto ma essendo i suoi uomini stati eliminati non ha potuto proseguire la sua conquista ed è rimasto per tutto quel tempo nell'ombra. Infatti avevo scritto che "era una figura ammantata di nero, curva sotto il peso degli anni", in contrapposizione all'uomo alto che era nel capitolo precedente; e il fuoco "era desideroso di vendetta, come se si volesse gustare il momento, come se avesse aspettato cinquant'anni per attaccare". Ma ripeto, l'ipotesi del lettore mi è piaciuta e potrebbe benissimo essere! Per quanto riguarda invece come mi è venuta in mente... beh, ero disperata per il concorso perché non sapevo cosa scrivere. Ho iniziato a scarabocchiare una descrizione e mi è venuta fuori una soffitta... il resto poi è venuto da sé^^.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, e ancora complimenti!
Elwerien

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]