Una nuova vita
di amolefanfiction

27/05/13, ore 19:42

Mi piace molto però forse è un po' troppo drammatica per i miei gusti amorrr <3
puoi anche usare meno bjbvnjabanmcbvju <3 comunque è strabella anche perchè ci sono io e perchè la scrive 1/4 della mia vita <3

27/05/13, ore 18:38

‹ ‹ehi, ciao :)
allora comincio dicendoti che la trama non è tanto male, potrebbe avere degli sviluppi interessanti. ma leggendo il primo capitolo non mi ha colpita più di tanto. insomma leggendo di una ragazza che ha perso i genitori quando aveva 4 anni, fermamente convinta che sia colpa sua, afflitta dai sensi di colpa, che è quasi stata violentata pensavo che la storia sarebbe stata un po' più profonda. ma forse è perchè è solo il primo capitolo e mi sbaglio io. comunque devo farti qualche critica:
- i dialoghi: usi un 'dialogo teatrale' ( es. C:(...) M: (...) ) mentre è più corretto usare le due virgolette (" "), i trattini (-... -) o le freccette ( ‹...› ).
- il linguaggio: è troppo 'terra a terra'. per esempio non dovresti utilizzare termini come 'hdsjkhsjkccjkn' quando scrivi oppure allungare le parole ( es. 'beliiiiiiiiiiiiii' 'finitaaaaaaaaaaaaa') per evidenziare la parola basta mettere un punto esclamativo.
- la grammatica: usi i segni di punteggiatura a sproposito. di punti esclamativi ne vanno messi al massimo due, lo stesso vale per '?!', ne basta uno. evita anche di mettere questo '(?)' o i cuori.
spero non ti sia offesa, e spero che tu mi risponda :)
Baci,
C.

27/05/13, ore 18:12

ciau mi piace l'inizio della tua storia ti prego continua presto