Two Bloody Tears
di adkinsvoice

25/07/13, ore 21:00

Brava!
La storia è piena di particolari e descrizioni,che non sono i soliti aggettivi ripetuti a morte,quindi lo apprezzo.
Adele è fantastica,e la trama è molto inrigante ed originale. Non amo il genere della storia,ma questa mi ha attratta.
Un bacio!

01/06/13, ore 17:45

Sempre più teneri :')
Certo che Bianca ha avuto una vita... che movimentata non la si può descrivere. Una vita scatafasciata? Uhm... anche questo è poco, ma non trovo altro aggettivo, già inesistente, che possa dare un contorno a come abbia vissuto fin ora.
Un padre drogato che chiede sempre soldi per continuare a farsi e una madre costretta a prostituirsi per salvarsi la vita, e che odia l'unica figlia che ha. E un bambino "illegale", amato e mai nato.
Infiliamoci pure l'autolesionismo tipico di Bianca, e che potrebbe anche essere uno strana valvola di sfogo per tutto quanto ha dovuto sopportare. Io non la posso comprendere, perché la mia famiglia, per quanto un po' incasinata, è felice e tira avanti tra numerosi alti e bassi, però mi fa davvero pena. Povera, povera Bianca, lasciata così a sé.
Con una caratteristica come la sua, quella di ferirsi, andrebbe costantemente tenuta sotto controllo: già si è visto cos'è capace di farsi. Bravo, Stefano, continua a starle vicino.
Mantieni la tua promessa e amala, perché merita amore quella ragazza.

Non mi pare di aver notato errori di sorta.
Scusa se è una recensione piccola, ma vado di fretta ^^'

PS: bello il tuo nuovo nick ;)
(Recensione modificata il 01/06/2013 - 05:49 pm)

01/06/13, ore 17:34

Non è bellissimo questo capitolo, di più. <3

30/05/13, ore 16:56

Ciao, Day :)
Eccomi qui a recensire il quarto capitolo.
Povero Bianca D: Lo sapevo che non poteva davvero essere così stronza (perdona il termine, ma ci sta) da piantare un ragazzo come Stefano senza avvisare. Certo però che arrivare a tagliarsi le vene e bere così tanto...
Ma cosa ha passato quella ragazza?
In più vive da sola! Dove sono i suoi genitori? Perché abita solitaria alla periferia di Bologna, in balia di sé e di quella che credo essere una possibile depressione? Vedendo lo stato in cui vive, così abbandonata a sé stessa... Mi piange il cuore ç_ç
Ribadisco, per arrivare a tentare il suicidio deve aver vissuto una vita davvero pessima. Eppure ha un bellissimo nome! Ed è bellissima di aspetto!
Possibile che i genitori siano divorziati? O che siano addirittura deceduti da tempo? Non so, si capisce poco e mi strazio ogni volta che leggo. I ricordi tristi rischiano sempre di farmi piangere ç_ç
Stefano fa bene a chiedersi il perché del suo gesto. Non voglio arrivare a pensare cose troppo brutte - anzi, posso arrivarci benissimo vista la mia natura un po' pessimista, ma... Non so... Povera Bianca... *afflitta* Leggendo questi ricordi sembra impossibile collegarli alle foto che poco a poco Stefano guarda: sono così felici...
Eppure in questi ricordi Bianca è così triste... Dx
Ah... *sospiro* Sono davvero dispiaciuta per lei. Anche qui ho vissuto le sue emozioni, brava, e devo dire che sono state abbastanza... incisive?... Sì, direi che è il termine adatto. Hai reso bene l'idea di sofferenza di Bianca anche attraverso lo stato della stanza che ha visto Stefano: distrutta, malandata, a soqquadro a quanto ho capito... Mi viene di paragonarla al cuore della ragazza, come se la sua casa fosse lo specchio della sua anima.
Spero davvero che lui arrivi a tirarle su il morale e a farla sorridere come in quelle foto il più presto possibile, perché ogni volta che vedo la gente soffrire mi sento in colpa perché io invece me la cavo abbastanza bene. E ignorare è doloroso.

Aspetterò il prossimo capitolo di questa long.
Ciaooo! <:)

PS: Bianca, fatti coraggio! :D

30/05/13, ore 16:46

In dieci minuti ho letto tutti e quattro i capitoli. Stefano è davvero il principe azzurro..
Mi piace tantissimo, voglio assolutamente sapere come continua :D

30/05/13, ore 16:28

E' bellissima questa storia. Stefano e Bianca mi piacciono tantissimo. Adoro Adele, e non sono molti i ragazzi che la ascoltano.

Bravissima :)

30/05/13, ore 16:14

(Ri)eccomi!
Ho aggiunto la storia tra le seguite, quindi l'ho letta appena l'hai pubblicata. Hai fatto in fretta!
Mi piace sempre di più il linguaggio non banale che usi e amo la parte finale: "tre lacrime" (altro che tre, con questo capitolo!).
Consigli? Inserisci un angolo autrice e vedi di distanziare i paragrafi, perchè PERSONALMENTE ho avuto un po' di difficolta a leggerla.
In attesa del prossimo capitolo,
_ChuckeBlair_ di "Life in Technicolor". ;)

29/05/13, ore 23:00

... A questo punto credo tu abbia revisionato il primo capitolo.
Anche qui è presente lo stesso problema che c'è nel precedente, ovvero la confusione ;8|
Comunque. Mi chiedo quanti capitoli comporranno questa storia, perché già qui si vede un accenno di svolta nei suoi ricordi, il tipico momento di stacco che dice: "Ehi, non può mica andare sempre bene!".
Il piumone color crema della prima frase... non è quello con cui si copre Stefano in camera sua nel primo capitolo?
I ragazzi hanno dato ulteriore prova del loro scarso cervello. Definire Bianca una "sfigata puttana": esiste insulto più grande di questo, per una ragazza? Non credo. Odio i maschi quando fanno così.
... Però è stata davvero antipatica nel piantare Stefano. Lui, che tanto carinamente va a tenerle compagnia, anche se è perché gli piace e se ne è innamorato. Però la mia buona fiducia, o ingenuità come la si voglia chiamare, mi porta a credere che lei non l'abbia fatto apposta, deve aver avuto un contrattempo; anche se ha esitato nell'accettare l'appuntamento al cinema, cosa preoccupante.
Cosa aveva da fare, proprio a quell'ora? Uhm...
Senz'altro, ciò incuriosisce.
Anche qui, qualche errore. Come detto sopra, ho capito che hai revisionato il capitolo iniziale, perché c'è grande differenza tra la presentazione grafica di quest'ultimo e questi due capitoli. Se hai tempo, fallo pure qui perché ti assicuro che un testo chiaro e un font simpatico cambiano davvero tutto :D

Con questo, per ora ti lascio. Metterò la storia tra le preferite, così da non perderla di vista (le altre sezioni non le guardo mai -_-) e da poter commentare tutti i capitoli che verranno.
Questa storia è interessante, anche per me che non sono proprio una fan delle storie strappalacrime.
Complimenti, Daydreamer, continua così ;)
Bye!

29/05/13, ore 22:21

Ahi, qua c'è un problema: il testo è posto diversamente dal primo capitolo, è un po' confusionario.
Mettilo come prima, sta benissimo in quel modo :D
Oltre questo, anche qui l'aria drammatica pervade il tutto. Mi dispiace davvero vedere Stefano così triste: non lo conosco affatto, eppure mi piacerebbe fargli un sorriso per tirarlo su di morale almeno un po', anche se credo accetterebbe unicamente un sorriso di Bianca. Il dispiacere che provo denota una buona bravura nel far provare al lettore le emozioni che provano i protagonisti del racconto: anche qui, sei stata brava :)
I suoi amici sono dei veri idioti: sedersi così spontaneamente senza nemmeno chiedere il permesso o quantomeno degnarlo di una risposta, un'occhiata. Semplicemente, si siedono e parlano della partita.
Il calcio non è affatto il mio forte, non l'ho mai seguito, ma non credo che lascerei fuori dalle mie attenzioni una persona che cerca di attirarle e di farsi ascoltare. Povera Bianca, venire "derisa" per essere stata bocciata e poi snobbata così velocemente: bravo, Stefano, hai fatto bene a parlarle. Sembrava molto tesa, le hai alleviato i nervi :D
Altro fattore assurdo (nella storia, non incide sulla qualità): un po' di pudicizia non farebbe male a due elementi della classe. Ma questa "spinta" conferisce molto realismo alla storia, dato che atteggiamenti simili in una classe... non dico che sono così evidenti né soliti, ma penso che tra due appassionati possano capitare - non che siano leciti. Tanto quanto l'uso delle parolacce, così adottate nella nostra società odierna: anche questo rende più vicina a noi la storia, coinvolgendo il lettore nelle emozioni presenti nello scritto ^^
Ho notato alcuni problemi di punteggiatura, come un punto e virgola al posto dei due punti, ma oltre questi lievi errori nulla da segnalare.

Ora passo al terzo capitolo.
... Leggo troppo in fretta? La curiosità è morbosa :3
Ciaooo!

29/05/13, ore 21:57

Ciao! :)
Eccomi qui a recensire. Scusa se ti scrivo così tardi rispetto al quando ho risposto, ma ho... ehm... avuto da fare? Beh, sì, anche se guardare un cartone non è poi così impegnativo...
Comunque. Solitamente le storie drammatiche non entrano nel mio giro di letture, anche perché non passo mai per questa branca di EFP, ma il titolo è curioso e l'input anche. Già il richiamo al sangue mi attira, anche se non c'entra nulla (?) con la trama.
... Ma essendo la sezione "Drammatica", ci sta alla grande *pensierosa*
Da questo primo capitolo si evince poco, almeno per una profana come me, ma mi pare di capire che questa Bianca sia stata... la ragazza? di Stefano, o in qualche modo erano sentimentalmente legati, e che lei sia scomparsa dalla sua vita. La famiglia del ragazzo è davvero simpatica, mi ricorda molto la famiglia dei miei zii.
La canzone la conosco, mi piace tantissimo: bella scelta, le parole sono azzeccate alla situazione psichica di Stefano e anche la musica suggerisce l'atmosfera drammatica, rendendo la stanza un appartato rifugio in cui lui può lasciarsi trasportare dai ricordi dei tempi felici passati con Bianca. Tutto ciò è davvero molto suggestivo, brava :)
Anche a me piacerebbe poter mettere lo stereo al massimo.
Sul piano grammaticale e sintattico non ho nulla da dire: a parte uno spazio di troppo, che mi vergogno anche io a farti notare (lol), non ho trovato alcun errore. Ciò è notevole, ce n'è sempre uno che sfugge.

Non trovo altro da aggiungere, temo.
Passo al secondo capitolo, Daydreamer, per cui continuerò la "letta" la e anche avanti.

PS: com'è che hai voluto farmi leggere la tua storia, se posso chiedere?

29/05/13, ore 21:43

E' scritta in modo corretto, non ci sono né errori di ortografia né linguaggio sms, la storia in sé attira molto e ciò la rende validissima da inserire nelle scelte.

Christina xx

29/05/13, ore 21:41

Oddio...prima di tutto...WOW. la tua ff mi ha lasciata davvero senza parole! E' a dir poco stupenda, hai una capacità descrittiva notevole, sii fiera.
La storia mi piace già, e mi chiedo quando la continuerai, poichè già mi appassiona!
Intanto la metto nelle seguite, nei preferiti e la indico per 'scelte'.
Non ho assolutamente nulla da rimproverarti, sei davvero brava!

A presto
Christina xx
(@luvmytwinsistah su twitter)

29/05/13, ore 16:33

Eccomi!
Lasciami dire che ho letto questi due capitoli in apnea e che riconosco la tua incredibile capacità di descrivere i sentimenti.
Ammetto poi che alla fine oltre alla lacrima del ragazzo ci fosse anche una mia.
Ho notato che la tua storia ha poche recensioni, e avendone pubblicata anch'io una drammatica, mi permetto di incoraggiarti a non abbatterti: le storie originali le seguono in pochi rispetto alle fanfiction.
Ora ti saluto, curiosa di sapere il motivo della separazione con Bianca. ;)
Ah, un ulteriore apprezzamento per la scelta e le parole su Adele, è unica. <3

29/05/13, ore 11:16

Bella,bella,bella,bella e bella.
Mi piace un sacco.E' intrigante.
E' veramente scritta bene,ma onestamente,penso che tu debba specificare meglio il luogo e il tempo.
I nomi sono di origine italiana,la squadra calcistica è italiana .... ma si mangia in mensa,e in Italia,di mense scolastiche non ce ne sono (o almeno credo).
Mi complimento ancora .... :'')

28/05/13, ore 15:55

E' scritta benissimo! *o* mi piace tanto e mi ha anche incuriosita, però dovresti scriverla lasciando qualche spazio ogni tanto e magari fare lo spazio autore alla fine c: davvero bella.