Orgoglio e pregiudizio. Ma soprattutto il secondo.
di _joy

21/01/14, ore 20:04

Bon soir!
Sono passata su efp per aggiornare una storiella e mi sono resa di non aver mai, mai, mai recensito questa bellissima storia.
Da dove dannazione comincio?
Vabbe', andrò a random :)
Nel lontano passato, quando ero ancora la tua lettrice ufficiale silenziosa(ed ero molto diligente comunque, perché non mi perdevo un solo aggiornamento, eh!) e non ero iscritta ad efp, questa storia mi ha fatta emozianare come poche.
E se devo confessartelo, ogni tanto rileggo alcuni dei miei capitoli preferiti, tanto che certi dialoghi ormai li conosco quasi a memoria.
Mika all'inizio era davvero una peste e mi piaceva poco, molto poco, ma poi tu le hai fatto compiere una crescita incredibile ed ora è un personaggio a cui tengo tanto, quasi quanto tengo a quelli di zia Row, giusto per farti capire!
Mindy e Claire mi hanno fatta divertire un sacco, e mi è dispiaciuta molto la rottura tra Robbie e Min(lui lo prefrivo sotto filtro d'amore, eh!)
E poi arriva Lui... il signor Barnes.
Credo che il Ben di questa storia sia piuttosto realistico, direi che è proprio il Ben dell'era di Killing Bono(la mia preferita :) ), è senz'altro il mio personaggio preferito.
Maturo, gentile, paziente, divertente, intelligente, brillante, galante e tanti altri bellissimi aggettivi, il modo in cui ha affrontato la scoperta di un nuovo mondo oltre a quello babbano è invidiabile, e poi la sua relazione con Mika è... è... è(anche questo credo fosse in tuo capitolo xD)per ora ci lascio 'è', se trovo un aggettivo adatto poi te lo dico ;)
Lui l'ha resa una persona migliore, davvero, ed anche lei, nel suo, lo ha cambiato un po', eh, mica roba da poco!
Sì, io sto sproloquiando abbondantemente e parlo un po' a casaccio, ma lo faccio perché davvero questa storia è stata... fantastica e dovevo farti sapere cosa ne pensavo, insomma, ti dovevo un recensione, assolutamente.
Ora la smetto di blaterare e mi eclisso, ancora tanti complimenti, bellezza :)
C.

19/01/14, ore 18:13

Carissima Joy, sono finalmente riuscita a completare la lettura di questa tua magnifica storia!!!
Era una cosa che mi ripromettevo di fare da un bel pò, ma mi mancava il tempo. Questa è una storia i cui capitoli vanno divorati senza interruzione!!! Sì, divorati!!! Perchè è quello che ho fatto!!!
Devo dire che non essere stata bene ha avuto i suoi lati positivi, così mi sono potuta dedicare a Mika e Ben, e devo dire che ho adorato tutto di loro, dalla prima all'ultima riga!!!!!!!!!!!! *.* E' una meraviglia e adesso non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!!!
Ormai le tue storie sono una specie di dipendenza per me..... XD
Mika mi piace moltissimo come personaggio, anche se devo dire che l'apprezzo molto di più negli ultimi capitoli che in quelli iniziali, quando faceva la ritrosa viziata con Ben ;) E' decisamente cambiata nel corso della trama, e sei stata bravissima a farla crescere e maturare.
I personaggi di HP sono perfettamente IC, bravisisma!!! Anche le amiche di Mika sono forti!!! Povera Mindy...spero che nel seguito le cose le vadano meglio XD
Bè, e poi c'è Ben. Lui è meraviglioso!!!!!!!!!!!!! L'hai descritto in un modo che si avvicina moltissimo all'idea che ho io di lui, in ogni aspetto. Hai saputo creare tra lui e Mika una storia d'amore romantica a eppassionante, con scene che mi hanno fatto sognare e altre durante le quali mi sono mangiata le braccia fino ai gomiti!!! >.< Quando hanno litigato, ti giuto che ho sofferto!!!!!!!!!!!
Hai costruito sullo sfondo una vicenda affatto semplice per i due protagonisti, che li mette di fornte a prove incommensurabili. Ma l'importante è che l'amore vinca sempre su tutto, no?
Non so se con questa recensione sono riuscita ad esprimermi al meglio, ma sappi che considero Orgoglio e Pregiudizio la tua storia migliore dopo Gin e Ben. Sai, per loro ho un affetto particolare, non posos farci nulla ;)
Continua sempre così, sei favolosa gemella mia!!!!!!!!!!
Ti stimo, ti ammiro e ti adoro, come scrittrice e come amica!!! Ti voglio bene!!!!
Your best fan,
Susan<3
(Recensione modificata il 19/01/2014 - 06:15 pm)

22/06/13, ore 14:13

Già finita? E' già finita????? :"""""(
Se non avessi già pianificato il sequel, avrei già levato le bandiere a lutto...
Che dire?
Una storia f-a-n-t-a-s-t-i-c-a!!!!! Ormai Mika, Ben, Robert, Claire e Mindy fanno parte del mio cuore e mi hanno accompagnata in questi mesi come personaggi in carne ossa (cosa che è quasi completamente vera), che mi hanno fatta sognare, sorridere e, nelle ultime pagine, mi hanno fatto versare qualche lacrima.
La morte di Sirius, infatti, era già stata terribile quando io, a soli dodici anni, la lessi per la prima volta e le mie emozioni, incredibilmente, furono le stesse di Mika: com'è possibile che Sirius, forse il personaggio che mi ha sempre dato più sicurezza in tutta la saga, possa morire così? Senza contare che la vicenda, vissuta dal punto di vista della sua adoratissima nipote, è ancora più straziante.
E mi ha colpita ancora di più il modo in cui hai reso il rapporto che Mika ha con i suoi genitori, cosa che mi tocca dal punto di vista personale in un modo che neanche immagini * un giorno, forse, ne parleremo *
Sinceramente, la reazione della signora Black era più che prevedibile. Si sentiva che il suo attaccamento all'alta società magica l'avrebbe spinta addirittura all'atto estremo di rinnegare la sua unica figlia. E mi aspettavo anche che dietro all'appuntamento al Ministero della Magia ci fosse qualche tranello, come lo stesso titolo del capitolo faceva presupporre. Ma non mi sarei mai, mai e poi mai aspettata un simile cambiamento d'opinione da parte di Bartholomeus, l'uomo freddo e intransigente che era apparso molto tempo fa. Quando ho letto il breve monologo di Mika, i tentativi di Ben di proteggerlo nonostante l'avesse appena considerato una nullità, gli sforzi del mago nel proteggere la figlia, scendendo in campo al fianco dell'Ordine della Fenice e voltando le spalle ai Mangiamorte...be', con questa credo che lui sia appena diventato uno dei miei personaggi preferiti!!! Davvero :D
E quindi ora Mika e Ben potranno continuare la loro storia d'amore, a cui *forse* si aggiungerà anche quella tra Mindy e Rob. Che succederà? Ma non è che a Ben verrà la tentazione di provare la magia, magari anche attraverso un corso per Maghinò come quello che stava seguendo Gazza?
Non vedo l'ora di iniziare a leggere il seguito!
Nel frattempo, partirò alla ricerca della versione streaming di "Killing Bono" *aaaaaaaaaaaawwwwwwwwwwwww*
p.s. spero che mi perdonerai per lo spavento di ieri sera!!!!
Un bacio!

F.

01/06/13, ore 13:10

Io... IO... AAAAAHHHH!
Ma non puoi finirlo così! Aiuto! Con la mamma schizofrenica e super arrabbiata e orgogliosa e "pregiudiziosa" che la sbatte fuori di casa! Ma... ma .... aaahh!!
Non riesco a formulare frasi di senso compiuto, eppure, ho aspettato un paio di giorni per commentare e scrivere qualcosa di decente.
A questo punto, io aspetto il seguito. E finalmente loro se ne andranno a vivere per i fatti loro... anche se non credo riusciranno a stare tranquilli. Per niente!
Bravissima tesoro mio, questa fic è uno spettacolo, really.

Ti voglio benissimo <3
LaNonnina

28/05/13, ore 19:11

Ed eccoci qui!
Ovviamente il capitolo è meraviglioso e non sai la mia curiosità nel scoprire cosa succederà prossimamente ai nostri piccioncini...per di più ci sono tante faccende in sospeso e non vedo l'ora di leggere cosa ti inventerai! ;)
Volevo però farti davvero i miei complimenti, questa è in assoluto una delle storie più belle, appassionanti e ben scritte che io abbia scoperto su Efp. Mi hai coinvolto dal primissimo all'ultimo capitolo, sei sempre riuscita a mentenere viva la mia curiosità con alcune trovate geniali e mi sono davvero affezionata ai personaggi.
Perciò sono io che ti ringrazio perchè mi hai permesso di entrare in un mondo meraviglioso attraverso il tuo racconto. :D
In conclusione, ti dico ancora BRAVISSIMA e attendo con grande curiosità il seguito! ;)
Bacioni