Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _joy    28/05/2013    5 recensioni
Mika è una strega, frequenta Hogwarts, è in Serpeverde, è una Black. Le parole che la definiscono potrebbero essere: stirpe, orgoglio, purezza di sangue, amicizia, lealtà. Una principessa del mondo magico che sa benissimo di esserlo. Almeno finché le sue certezze non subiscono una brusca scossa in un pomeriggio di sole, quando incontra un ragazzo bello e affascinante ma, ahinoi, babbano: Ben Barnes
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Di magia e di babbani'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tre giorni dopo stiamo risalendo, mano nella mano, il viale che porta a casa mia.
 
Silente ci ha mandati via da Hogwarts appena ha potuto, per evitare che qualcuno vedesse me o Ben.
Siamo tornati a casa nostra dopo aver salutato i miei (e ormai anche un po’ suoi) amici, con la promessa che ci vedremo presto.
Ma io bramavo un po’ di quiete, sola con lui, a casa nostra.
Lontani da tutto.
Solo io e lui.
 
Non c’è stato un funerale per Sirius, perché non c’è nessun corpo da seppellire.
Non ho visto nessuno dei membri dell’Ordine, ma Remus mi ha scritto una lettera bellissima.
Penso a quanto dolore deve provare anche lui e sento il mio cuore stringersi ulteriormente.
 
Non ho voluto leggere nessun giornale: non voglio sapere le calunnie che si saranno inventati su mio padre e cerco di non pensare a lui rinchiuso in una cella ad Azkaban.
Vorrei andare a prenderlo, vorrei affrontare i Dissennatori, vorrei scalare la fortezza a mani nude… ma so di non poterlo fare.
Silente ha promesso di fare qualcosa e posso solo mettermi nelle sue mani.
 
Ma c’è una persona che non posso evitare: mia madre.
 
Stavolta ho chiesto a Ben di accompagnarmi a casa e, quando arriviamo, noto le finestre serrate e l’aspetto trascurato del giardino.
Una cosa inconcepibile, a casa mia.
La casa sembra deserta.
Quando busso alla porta, attendiamo un tempo infinito prima che si apra uno spiraglio.
«Mamma!» dico «Sono io…»
La porta si apre lentamente ma quando mia madre vede Ben, accanto a me, vedo un lampo di furia passare nei suoi occhi.
«Come osi portarlo qui?» ringhia.
 
Chiudo gli occhi, cercando di non perdere la calma.
So che l’arresto di papà deve averla sconvolta.
E prima avevamo litigato orrendamente.
 
«Mamma» le dico «Non ci fai entrare?»
«In casa mia?» una risata falsa, stridula «Non credo proprio»
«Mamma, io sono venuta…»
«Per vedere i risultati del tuo comportamento? Le conseguenze della tua follia? Tuo padre era venuto per vedere te!»
Mi punta un dito contro con tanto astio che arretro di un passo.
«Ascoltami, ho parlato con papà e lui ha fatto…tutto questo per proteggere me e Ben. Non puoi…»
«Sì!» urla lei, come una pazza «Per te, ingrata ragazzina che hai deciso di perderti con un babbano! Lui non è niente! Fango e feccia che si attacca alle nostre scarpe e…»
«Mamma!» esplodo, urlando più forte di lei «Ma cosa dici? Sei impazzita? Non osare!»
Ci guardiamo, furibonde, ansimando entrambe.
Ma Ben mi tira indietro.
«Signora Black, mi dispiace» le dice «È colpa mia tutto quello che è successo e sono infinitamente dispiaciuto. La prego, non se la prenda con Mika»
 
Non avrei mai pensato che mia madre potesse guardare qualcuno con l’odio che ora sta riservando a lui.
 
Mi faccio istintivamente più vicina per proteggerlo, ma mia madre osserva schifata le nostre mani intrecciate.
«Mia figlia, che poteva essere una regina…» borbotta poi, quasi a se stessa «E che si butta via con una nullità… mio marito…»
Le si riempiono gli occhi di lacrime, ma quando mi avvicino per consolarla si ritrae e ricomincia a urlare:
«Vattene! Lontana da me! Non osare varcare questa soglia! Tu non sei più mia figlia!!»
 
Resto senza parole e abbasso le braccia.
«Mamma…ma cosa dici?»
«Che non voglio più vederti! Non voglio sapere niente di te! Non voglio che ti avvicini ancora! Hai scelto la tua strada? Bene! Allora vai, lontana da me!»
«Mamma, papà mi ha ascoltata e almeno…»
«Perché tuo padre avrebbe fatto qualunque cosa per te e ora guarda dove l’hai fatto finire! Azkaban! Mai nella vita avrei pensato di potermi vergognare tanto…»
«Fammi capire» la interrompo «Papà è ad Azkaban, tu stai maledicendo me, tua figlia… e quello che ti preoccupa davvero è cosa pensa la gente?»
Lei stringe gli occhi.
«Sono rimasta sola!» urla «Mi evitano come se…come se avessi la Spruzzolosi! Non c’è più nessuno…»
«Ci sono io…» le dico.
Lei ride, una risata stridula e folle.
«Tu non ci sei! Non ci sei più!»
«Mamma, puoi venire a stare da noi e…»
«In mezzo ai babbani, io? Io, che sono una Purosangue? Ah, no, non porterò la vergogna sulla mia famiglia, come hai fatto tu! Vattene! Andatevene! Non voglio mai, mai più vedervi!»
 
Entra in casa e sbatte la porta così forte che temo quella si stacchi dai cardini.
Resto muta a fissare l’uscio chiuso.
Quando Ben mi abbraccia lo stringo forte, ma stranamente non riesco a piangere.
Forse ho pianto troppo in questo periodo.
O forse ho capito che le cose irrimediabili sono altre.
Ma…
 
«Non pensavo potesse disprezzarmi così» mormoro.
«Ma no, amore, non ti disprezza. Ha paura, è arrabbiata… ma è pur sempre tua madre. Dalle tempo. Al momento sei tu quella più forte delle due e sei tu che devi mostrarti adulta»
 
Annuisco.
Solo che a volte penso che questa storia dell’essere adulto sia una gran fregatura, che succhia ogni stilla della tua forza come se fosse un Dissennatore.
Ma ce la posso fare.
So chi è la mia forza.
 
Sorrido a Ben e gli dico:
«Andiamo a casa, noi due»


 
 
 
 
Eccomi qui!
E così, siamo alla fine… ma non è proprio la fine :)
Sto progettando un seguito per questa storia, perché c’è ancora qualcosa da dire su questa coppia e c’è ancora molto che può succedere… E poi, sì, anche perché amo davvero questa storia, lo confesso! :)
 
Vorrei solo ringraziare di cuore chi di voi mi ha incoraggiata, supportata e consigliata, chi l’ha recensita, chi mi ha scritto per farmi i complimenti, chi l’ha inserita nelle storie preferite/ricordate/seguite e anche solo chi l’ha letta e ha passato un po’ del suo tempo con Mika: grazie di cuore a tutti voi!

A presto, spero!
Vi ricordo la mia pagina Facebook per le anticipazioni: 
https://www.facebook.com/SerenaVdwEfp
 
Un bacio!!
 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _joy