Blindness (Tell me that you hate me)
di SAranel

22/06/13, ore 15:59

Sara. *_*
Innanzitutto scusami ancora per essermi accorta solo oggi che questa non l'avevo ancora letta! Non so davvero come abbia fatto a perderla °° E merita molto più riscontro di quello che già ha!
E ora spiegami, come fai? Come riesci ad avere così tante idee meravigliose e a metterle tutte per iscritto? Ogni volta è qualcosa di merviglioso! E questa, questa, mia cara, non fa eccezione. *_*
Innanzitutto kudos per aver ucciso Mary ancor prima delle vicende narrate nella storia: questo rende te una persona fantastica *-* XD
Però. Sappi che fa male. Ma male male male. Perchè sono così Idioti, con la I maiuscola, molto più del solito. Perchè non è possibile essere così ottusi e orgogliosi. Sherlock torna e invece della loro vita si ritrova John sposato, ma poi lei muore e John non torna comunque. Ma sei un cretino, John! D: e poi c'è il silenzio, dal funerale in poi. John che non riesce a dire nulla perchè teme che Sherlock se ne vada di nuovo, e questo che aspetta la reazione di John, ed entrambi vivono un anno d'inferno... Non ci siamo! Nella scena della chiamata ero lì lì per entrare nello schermo del cellulare e dirgli di svegliarsi, a tutti e due. John che fa "Vuoi che venga da te, Sherlock?" e quell'altro grande idiota che fa "no", ma ci rendiamo conto?? Ero lì a fare il tifo affinché si urlassero a vicenda, ma nulla! D:
E poi Sherlock sparisce per un mese. Ma DDD: quell'altro genio. Non sono bastati tre anni, no, pure quello gli dovevi fare! E poi si ritrovano nella sala del Barts, e finalmente, finalmente si chiariscono! O meglio, sputano tutto il rancore nei confronti dell'altro, e tutti quei "odio che.." sia da parte di Sherlock che da parte di John, e sono fantastici. Finalmente! Potevano svegliarsi prima, hanno perso un anno ç_ç Ma almeno l'hanno fatto, dai. Un nuovo inizio, nella stessa stanza della prima volta. ç_ç *me ama* *sommersa dai feels*
E poi tutti quei "Forse" e "Magari" dell'ultima parte, ma quanto sono fantastici? Lascia tutto all'immaginazione. E quando John sa per certo quello che faranno, meh, sappi che mi sono sciolta moltissimo, tanto tanto tantissimo ç__ç Per non parlare della frase finale "Svegliami. A qualunque ora, in qualunque momento. Ma fammi sentire di nuovo la tua voce", che mi ha praticamente annientata. Perchè sì, tutta l'atmosfera di silenzio e tensione della prima parte - di tre quarti della storia, diciamo XD - deve tornare ad essere quella giusta, deve tornare ad esserci la loro vita. Con qualcosa in più.
E io l'ho amata tantissimo. Mi ha fatto un male assurdo, ma la fine ricompensa tutto. E ora sono di nuovo sciolta ç_ç
Sei bravissima, Sara, e non mi stancherò mai di dirtelo, così come non mi stancherò mai di leggerti. Sappilo *è una minaccia, ma d'amore* <3
E scusami se è così piccola, ma ho perso l'altra per colpa del pc e l'ho riscritta alla bell'e meglio. ç_ç
Ai lov iu <3
Ross

29/05/13, ore 23:52

Non so davvero che dire. Troppi feelings, troppe emozioni, troppo tutto. Te l'ho già detto che è bellisshima, ma in realtà è molto di più: è profonda, è malinconica, è triste, è dolce, è coinvolgente, è frustrante, è rassicurante... si, lo so che mi sto contraddicendo e che probabilmente sparo cavolate, ma è perché quello che mi ha trasmesso è talmente vasto che comprende un pò tutto. Ho sofferto per John, per questo suo compiacere Sherlock per tentare di riavvicinarsi a lui; ho odiato Sherlock per il suo modo capriccioso di trattarlo; ero frustrata da questo loro ostinarsi a non voler fare il primo passo e sono stata sollevata quando finalmente John è tornato in sè e ha strigliato per bene Sherlock, beccandosi una bella strigliata a sua volta. Una conversazione in cui si ripete per tante volte una parola, "odio", che tuttavia non ha nulla della concezione negativa a cui la si ricollega solitamente. A pensarci bene, mentre leggevo le loro confessioni, per me ogni volta che si dicevano "odio questo" "odio quello" in realtà si stavano facendo la più bella dichiarazione del mondo. E' come se per ogni "odio" ci fosse un "ti amo" e non lo so, magari è tutta una pippa mentale mia, ma questo mi ha sciolta in una melma informe e pigolante.
Come sempre riesci a usare le parole in un modo che quasi definirei magico. Non so come altro descriverlo, davvero. C'è magia e poesia in questa ff, come in tutte le altre e non so come fai, ma a questo punto penso che il tuo sia un dono e ti ringrazio perché condividi sempre con noi queste dolci e splendide perle.
Poi beh, ti farei un monumento già solo per aver fatto morire Mary prima ancora di farla comparire, sapevilo *balla la conga e fa pernacchione alla signorina Morstan*
Scherzi a parte, te lo farei lo stesso, perché sei fantastica e perché si.
Un abbraccio <3

28/05/13, ore 21:53

Questa storia mi ha lasciato una VALANGA di emozioni in corpo.... La prima giá la sai perché ti ho whatsappato (ovvero "vai e diffondi il verbo") La seconda...in realtà sono mille e una emozione, non facili da quantificare. Ho BEVUTO ogni tuo vocabolo, come un messicano assetato che supera il border per recarsi un Texas... Che bei paragoni, vero?!? ^__^ Per farla breve, anche se magari tu non desideri che la faccia TROPPO breve, credo tu sia indiscutibilmente la regina dell'introspettivo in questo fandom. Perché tu ci permetti di entrare nella testa dei personaggi e lasci che questi ti penetrino sotto la pelle. Tu hai un gran dono: prendi una storia semplice, che in apparenza ha una trama semplice, poco intricata, come questa (Sherlock torna e John si abbandona all'indifferenza, incrinando il loro rapporto. Punto) e ne tiri fuori un'esplosione di sentimenti, mille sfaccettature, centinaia di risvolti, milioni di frammenti di vita, finendo per trasformare quella storia semplice in un vaso di Pandora, in un concentrato di emozioni che significano una vita intera. E ricorda... L'estate è vicina... L'hai detto tu... :P Dunque scrivi, scrivi, scrivi!! Ti voglio bene <3 Cri

28/05/13, ore 21:27

**scoppia a piangere di gioia e salta addosso a SAranel abbracciandola**
No ok, io non mi riprendo più.... John è il solito idiota, non capisce niente e ci vuole Sherlock a dargli una bella svegliata.. e come lo sveglia! Ogni frase di Sherlock mi ha commossa ed emozionata come se la stessi vivendo in prima persona (mi spiace, ma ho più empatia con Sherlock che con Gionno U.U) e sono arrivata alla fine tremante e pigolante.. un bel piccolo seguito con la loro prima volta sarebbe la ciliegina sulla torta :)

Grazie cara, le tue storie sono sempre una gioia da leggere <3

Greta