Io rinnego il mio nome
di Newgate89

25/07/14, ore 21:00

Che record! u_u
C'ho messo sei mesi per recensire questo capitolo a dir poco stupendo! :D
Machiavelli, a quanto pare, è duro di comprendonio, ma vabbè, ormai s'era capito.
Candida è una grande! ;) È riuscita a tenere testa a Bartolomeo! Cosí si fa!
Ma è la fine la mia parte preferita :P
Quando Ezio la blocca al tavolo... wow, mi sono venute le caldane XD
Insomma, capitolo fantastico, e non vedo l'ora di leggere il prossimo! ^u^
Secondo me promette mooolto bene ♡w♡
A presto!!!

06/01/14, ore 21:11

Allora, gli Assassini però sono dei gran stronzi in sta storia! ahahahaha Povera Candida! Questo è razzismo nei suoi confronti! lol ahahaha
perchè rido? perchè soy feliz :D
Si, computer nuovo, vita nuova! E poi ha una carica pazzesca! A no,,, aspetta, è attaccato al cavo, ecco perchè! XD Ahahahaha
speriamo che cambino tutti idea nei suoi riguardi! Povera! mi fa tanta pena :'(
Ezio difendila!

Kate Fu Panda

06/01/14, ore 21:05

No c'è, vuoi mettere?! Il finale era una figata, con questa frase epica "finalmente sono a casa" ti sei guadagnata la mia stima! Brava, finale ad effetto supermozzapolmoni!
Questo macchiavelli ci ha fatto penare! Poi mia sorella lo sta studiando e quindi ne parla continuamente! Una seccatura! Bah!
Bartolomeo D'Alviano ah! lui si che è un figo! Sempre pensare alla guerra! E anche candida è un po' sadico vedo....beata gioventù!
Kate fu Panda

06/01/14, ore 20:58

Haloha! Le vacanze sono finite! che palle, sono in dietro coi compiti! Amen!
CApitolo favoloso, davvero e questa storia del concurenza (parola inventata) per la ragazza è uno spasso! Io avrei voluto vedere Ezio rodere fino al midollo! aha ahaha ahaha ahaha ahaha hahaha ok, basta, Kate non degenerare!
Si scusa u.u
ecco, ora parlo da sola (ma ti stai zitta?!)
La scena di Ezio che la blocca al tavolo e le bacia il collo...brrr....eccitante....ok, mi parte la perversione ora!
Vabbè, capitolo magnifico e che altro? no niente, devo recensire i precedenti perciò: arrivederci!
Tua Kate fu Panda

05/01/14, ore 20:45

Ri-ciao!
Caspita che capitolo! Non me lo aspettavo. Hai saltato a piè pari il rito e ti sei concetrata sugli allenamenti... non male! Beh, sicuramente grammaticalmente più corretto del precedente capitolo, mi piace molto anche la piega che stanno prendendo gli eventi. E, non so come mai, ma la Volpe inizia a piacermi parecchio. Sarà il modo in cui ne parli o non ne parli ma davvero mi piace. Bravissima!!
Ora non posso far altro che attendere impazientemente il prossimo aggiornamento!

Brava ancora :D

05/01/14, ore 20:31

Ciao! Questa volta, purtroppo, sono io a essere in ritardo... scusami. E' che ero in vacanza e i miei non mi hanno permesso di portare il pc. Uff. -3-
Ma a te cosa te ne frega dei fatti miei? Parliamo della storia! Della cerimonia ancora niente, a quanto leggo. Uhm... allora sarà sicuro nel prossimo capitolo, che tra qualche istante andrò a leggere. ^_^ Che dire, se non le stasse cose che già ti ho detto negli altri capitoli? La storia è fantastica e continua sempre meglio. Cerca sempre di fare attenzione agli accenti, alla punteggiatura e alle classiche regole grammaticali. Ci sono delle sviste qua e là ma niente di preoccupante. Non dimenticarti MAI di rileggere quello che hai scritto!
Vado al prossimo capitolo! :D

02/01/14, ore 17:35

Ma ciaooo!;D
Che bel regalo di compleanno, anche se in anticipo, mi hai fatto!*_*
Finalmente quel testone di Machiavelli ha ceduto! Non lo sopportavo piú!
Sono proprio contenta per Candida.^_^ Non è piú sola, ora ha una famiglia degna di questo nome.
Bartolomeo e la Volpe che si litigano la ragazza sono fantastici.XD
C'è qualche piccolo errore ogni tanto, per il resto è super ok!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire come Ezio addestrerá Candida ;)

11/11/13, ore 17:21

Ciao! Ehi che aggiornamento super rapido!
Bel capitolo :D Mi piace molto l'idea che finalmente qualcuno si schiera della parte della ragazza. Era ora, del resto! Insomma non si combatte una guerra da soli.
Mi è piacuito davvero tanto il finale e alcune frasi molto particolari e ricercate per il testo. E' molto molto grazioso. Anche quel rinvio alla gioventù di Ezio... azzaccatissima. E' perfetto.
Mi raccomando fai attenzione agli accenti delle o. Talvolta si perde il soggetto e l'azione se non ci sono. Ho trovato anche un paio di arrori di battitura... non so se questo lo è: Mi scrutò allungo. Si dice: Mi scrutò a lungo.
Però davvero, per il resto e la storia mi piace parecchio. E non vedo l'ora dell'iniziazione. Ho un debole per i rituali perciò voglio un capitolo bello corposo con un sacco di particolari e belle cose. ^_^ Dai scherzo! E' ovvio che non devi scriverlo per me!

08/11/13, ore 23:47

Ehilà!
Sono proprio contenta che hai aggiornato cosí velocemente! :D
Anche se piú corto del precedente, questo capitolo è stato davvero commovente.
Candida è in crisi poverina e Niccolò gli fa pesare ancora di più le sue origini.
Menomale che la Volpe e Bartolomeo sono dalla sua parte, ma soprattutto ha Ezio che la proteggerà a qualunque costo.
Che carino!<3
Brava! ;)
A presto!!!
Baci

08/11/13, ore 09:06

Haloha! Tornata finalmente! Ho letto il capitolo precedente ed è stato commovente, come questo del resto! Mi piace la lotta interna della ragazza, e il rapporto di diffidenza con Macchiavelli è una pacchia! Per fortuna che c'è Ezio <3
Lui si che è un eroe!
Kate fu Panda

05/11/13, ore 18:43

Rieccoti finalmente! Ciao!!
Bel capitolo, lungo al punto giusto e ben descritto. Appena hai un po' di tempo per rileggerlo, controlla gli accenti. Sopratutto per le O accentate... non ne hai messa una! Però per il resto va bene. Mi è piaciuta moltissimo la prima parte quando descrivi l'inizio della mattinata. L'ho adorato. Per nulla noioso e... fesco. Insomma arioso. :D
E devo dire che come Candida non c'è proprio nessuno! Ed Ezio che ancora ci prova! Naa... quell'uomo è impossibile. *_* Adorabile, ma anche impossibile.
Nulla da aggiungere, sei stata all'altezza delle mie aspettative. Bravissima!!

Attenderò impaziente il seguito

04/11/13, ore 23:17

Ehi, finalmente sei tornata!!! ^_^
Sono contentissima! XD
Purtroppo lo so, la scuola è un bel bastone fra le ruote, comunque sono entusiasta che tu abbia aggiornato e con un cosí bel capitolo.
È magnifico, anche se c'è qualche errorino grammaticale in qua e la, ma credo sia dovuto alla mancanza di tempo per rileggerlo.
Le descrizioni sono molto belle ed accurate, le sensazioni e i pensieri di Candida sembrano appartenere a una persona vera.
A proposito di Candida: è ganzissima!
La stimo tantissimo per come si è comportata, sia nei riguardi di quel malizioso di Ezio, sia nei confronti di Niccolò che, come immaginava Candida, non l'ha accolta molto bene.
Insomma, uno dei capitoli piú belli, anche se il mio preferito, per ora, è quello precedente a questo ;)
Ti sei fatta aspettare, ma questa attesa ha dato i suoi frutti, perchè sei migliorata tantissimo.
Spero che aggiornerai presto!
Alla prossima!!!
Baci baci

16/06/13, ore 21:27

Ahahah!!! XD
Che capitolo simpatico!!
Ti è venuto davvero bene! Brava brava! Mi sa che pure io avrei ceduto subito... ma sai... con la realtà dei fatti si cambia radicalmente il proprio punto di vista.

Ezio: Ah, è così eh? *vocina maliziosa*
Io: ///_ /// Così come?
Ezio: Avresti ceduto subito... facciamo una prova!
Io: BRUTTO MANIACO PAZZO PSICOPATICO APPROFITTATORE!!! Non osare nemmeno! >:(
Ezio: Sè... vedremo, vedremo... *aria di chi la sa la lunga*
Io: Prova soltanto a toccarmi che-
Ezio: Che cosa? Mi prendi a pugni?
Io: :) No. Faccio qualcosa di meglio.
Ezio: ...?
Io: Chiamo Altair e ti faccio menare da lui. ^_^
Ezio: -_-" Beh... ci sono tante altre ragazze in giro... *si dilegua*

Beh aspettiamo con trepidazione il prossomo capitolo allora!
Ciao ciao

16/06/13, ore 21:13

Bella! Stai migliorando per certi versi. ^_^
Solo un appunto. Cura la punteggiatura. Qui ad esempio: "Io non sarò mai una Borgia! Mai, avete capito?!"
Così la punteggiatura funziona di più. Prova anche a usare il sottolieato sulla parola "mai". Rende meglio l'idea.
E per favore elimina il monoblocco. E'...orribile. Davvero. Toglie l'arminia compositiva della pagina. E fidati. Sono sei anni che studio arte. Certe cose le ho imparate.
Per farti capire: Immagina la scena. Un lettore anonimo per puro caso clicca sul titolo della tua storia.
Si apre la pagina web e cosa vede? Un mattoncino grigio che lo guarda con questa faccia---> -_-"
Sinceramente... l'anonimo, che non ti conosce, passa a un'altra storia senza nemmeno leggerla. Ed è brutto, perchè poi tu vai a vedere le visualizzazioni, che sono tantissime, e le recensioni che sono decisamente meno. Dunque, prova a curare di più la forma, l'armonia.
E' come se dovessi dividere e selezionare le parole in cartelle per ritrovarle con facilità. ...Ti capita mai di sfogliare un libro e ricordarti la posizione di certe frasi?
Questo succede perchè si cura la composizione della pagina.
Ok. Scusa per il papiro di roba che ti ho scritto, ma era per farti capire l'importanza di certi dettagli. ^_^"
Spero che tu non ti sia arrabbiata. Nel caso sappi che io cercavo solo di scriverti un commento costruttivo.

Ma nel complesso va tutto bene quindi non me la sento di metterti una bendiera bianca solo per certe piccolezze.
Un bacio

09/06/13, ore 17:01

C:-fottiti!!!-
E: -con te di sicuro-
io:-ci sto!!!- e salta addosso a ezio!!!
ok, se ci fossi stata anche io sarebbe finita con il fare cose poco caste XD
cmq bel capitolo alla prossima!! ;)