Our life, our sweetness here below
di ellacowgirl in Madame_Butterfly

01/01/15, ore 20:41

Ormai sarebbero riduttivi tutti i complimenti che ti ho fatto anche nei capitoli precedenti, quindi magari me li risparmio per il finale, no?
Ti voglio solo far notare due errori di battitura: "Voglia andare?" e "la volto farsi sempre più pallido".
Aggiustati questi due minuscoli errori, diventerà effettivamente un capitolo perfetto.
Mi piace molto come "fai parlare"Albus, non è mai semplice, ne sono certo, ogni sua parola non è mai banale, e sei stata brava a dare ad ogni sua frase quell'aria di allusione a chissà cosa, complimenti!
-Prior

01/01/15, ore 20:23

Bene, anzi benissimo!
Davvero non smetterò di dirti che scrivi davvero molto bene, amo come fai procedere la narrazione a seconda del momento.
La punteggiatura che adoperi è magistrale, riesci a rallentare la narrazione, e la virgola al posto giusto dà al lettore una grande soddisfazione!
Per quanto riguarda la storia mi piace come sta procedendo, come i personaggi non vengono stravolti inutilmente, mentre sono coerenti con ciò che hai scritto precedentemente.
Albus, Minerva, Gazza e Tom Riddle rappresentati perfettamente!
Ben fatto!
-Prior

01/01/15, ore 20:08

Mi chiedo come ho fatto solo ora a trovare questa storia, come?!
Parto da un importante presupposto: scrivi benissimo.
La storia è ben narrata, con un tema di sfondo ben stabilito.
Hai caratterizzato i personaggi molto bene, soprattutto tramite i discorsi fatti.
Lo sviluppo della storia non fa che aumentare la mia voglia di leggere il secondo capitolo!
Ti ringrazio per questa storia, dato che il mio personaggio preferito è Minerva McGranitt e inoltre la mia attrice preferita è lei, quella meraviglia posta ad inizio storia: l'intramontabile Dame "Maggie" Smith Cross.

14/08/13, ore 10:50

*Piange diperatamente* Perchè l'hai finita, perchè?! Perchè mi crei questo dolore? Ecco, ora io cosa dovrei aspettare con ansia ogni due settimane, spiegami! Ora ti metti e ne scrivi un'altra o io... io... io vado a ubriacarmi con Sibilla, ecco! No, scherzo però mi dispiace tanto. E' davvero originale, mi piace questa Minerva *notare lo sguardo cinico e il sorriso diabolico* Detto questo, solo una precisazione:
"Ma lei era una Grifondoro e non una Sempreverde."
Sai, si capisce che Minnie non è un albero... Forse intendevi Serpeverde? Correttore automatico, ci scommetto.
E' davvero una splendida fic.
Con affetto per l'ultima volta (in questa, si intende, perchè tu ne scriverai altre. Fine della storia. Addio. Ciao. Non sono ammesse repliche.)

13/08/13, ore 12:05

Ho seguito la fic dal primo capitolo e mi è piaciuta molto, soprattutto gli ultimi due capitoli! Baci, Fleur

PS: se vuoi passa sulla mia pagina

30/07/13, ore 22:29

Bene bene.... questo è il penultimo capitolo della storia! =)
Noooooooooooo! *continua ore e ore a urlare*
E pensare che ero così felice quando ho visto che avevi aggiornato! E perchè qui non c'è l'immagine? *la scruta con fare sospettoso* Lo sapevo che Albus la liberava, lo sapevo! *fa un balletto e comincia a canticchiare: te l'avevo detto, te l'avevo detto* Però vorrei tanto vedere la faccia di Augusta quando Minerva le dice che ha baciato un professore. La poveretta probabilmente svenirebbe oppure avrebbe la mia stessa reazione (leggi:*fa un balletto e comincia a canticchiare: te l'avevo detto, te l'avevo detto*) Come al solito è bellissimo *occhi a cuore*
Con tanto affetto,
Manuela_McGranitt
(Recensione modificata il 30/07/2013 - 10:30 pm)

21/07/13, ore 23:37

Capitolo bello, ma finale perfetto! Lasciato in sospeso al punto giusto, scelta di lessico efficace e suspence ottima. Adoro Tom Riddle e tu gli rendi giustizia. Affabile, affascinante e cordialmente educato.. Spietato, persuasivo e glaciale al punto giusto. Aggiorna presto, adoro la tua storia!

17/07/13, ore 10:27

"-Expelliarmus!-- La bacchetta di Tom volò via, perdendosi nella notte."
Ok, dai questa me la dovevi concedere! Lo sai che ho fatto il conto alla rovescia in queste due settimane? Ora mi tocca farlo di nuovo! Ma devi proprio aggiornare ogni 14 giorni?! Accidenti. E' una capitolo scritto benissimo e non trovo errori, solo una cosa: si evoca un Patronus non un Potronus. Se ho sbagliato io, scusa... Davvero, ora sono in ansia per Minerva e non dormirò finchè non aggiornerai, contenta?! Non puoi aggiornare prima?! Ti preeego!!! Mentre Minerva usciva fuori sentivo il mio cuore aumentare i battiti, e quando ha incontrato Tom ho detto:- Fantastico, ora la tortura...-. Vedi come mi trascini nella storia???
Con affetto,

03/07/13, ore 15:11

Non è possibile!
Ero convinta che avrebbe mentito, alla fine!
E invece <Il vostro sorriso, professore> .
Devi aggiornare più  in fretta che puoi, devo assolutamente vedere come reagisce Albus!
E mi intriga troppo questo Riddle, sarà che ho sempre sperato che la Rowling ci lasciasse conoscere un po' di più del rapporto tra lui e la Mc, quando frequentavano Hogwarts insieme.
Complimentooooni!
Beatrice.

03/07/13, ore 13:02

Che doooolce!!! E no, non puoi lasciarmi così!!! Devi, ripeto, devi aggiornare il più presto possibile! Come reagirà Albus? E soprattutto, come reagirà Tom Riddle? Devo saperlo!!! Dio, mi è venuta l'ansia. Come al solito, bravissima. Hai descritto tutto in maniera talmente dettagliata che sembrava di avere la scena di fronte agli occhi. Bene, bene e così lei ha pensato al suo sorriso e ha generato un patronus perfetto? Interessante...
Con affetto,

18/06/13, ore 13:20

Oh my God! Cosa accadrà ora?! Spero qualcosa di taaaanto dolce... eh, che ci vuoi fare? Sono e rimango sempre una inguaribile romantica. Ti preeego fa che succeda qualcosa di... "interessante"... Incrociamo le dita. Non vedo l'ora che passino queste due settimane, anche se probabilmente alla giovane Minerva verrà un esaurimento nervoso o magari un infarto. Spero in qualcosa di bello!!! Non deludermi!!!
con affetto,
Manuela

06/06/13, ore 14:55

Ciao! Parto col dirti che amo sia il pairing Albus/Minerva che il Tom/Minerva, qundi la tua storia mi ha intrigato fin da subito! Mi piace il tuo stile, e adoro la scorrevolezza con cui si legge: spesso si cerca di scrivere troppo e troppo di fretta, mentre una giusta dose di semplicità e chiarezza è, per me, sempre una mossa vincente. Unica cosa, non sono convinta che all'epoca ci fosse Gazza, ma mi sembra invece di ricordare che Molly disse, non ricordo in che libro, che già quando lei e Arthur frequentavano Hogwarts non c'era lui come Custode ma un altro. Storia tra le Seguite, spero che aggiornerai presto! bea.

05/06/13, ore 21:01

bella! me gusta, sia per lo stile con cui è scritta sia perché promette bene. Era da un po'che cercavo una storia che parlasse del rapporto della mcgranitt con silente e il signore oscuro in tempi non sospetti, e spero di averla trovata :) leggerò di sicuro gli aggiornamenti, mi immagino già quali potrebbero essare gli sviluppi...uhmm... la caratterizzazione dei personaggi mi sembra buona, anche se mi ha un po' stupito la facilità con cui Minnie ha accettato la sfida del serpeverde, ma immagino che ai tempi della scuola desse libero sfogo al suo lato battagliero, magari anteponendolo se necessario PERSINO alle regole! mi è piaciuto molto ritrovare la nonna di Neville fra i personaggi, dovevano essere proprio una bella coppia di amiche, entrambe forti e pronte a lottare per ciò in cui credevano, che fossero cause grandi o piccole. alla prossima!

29/05/13, ore 21:01

E' una storia davvero interessante e mi piacerebbe molto leggere il seguito. E' ben costruita e non ho trovato errori di ortografia, ma vorrei farti presente una cosa: la McGranitt ha gli occhi verdi, non azzurri. Non è un rimprovero, ma sarebbe meglio se tu lo correggessi, no? Spero di non averti infastidito con questa osservazione.
Bacioni