Recensioni per
The Dark is all I want
di __Shiroi

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
27/11/13, ore 23:40

Stiamo scherzando? 
Una storia così IC lasciata senza un degno riconoscimento della sua bellezza?
Molto male :)

Sono di fretta e non posso dilungarmi quanto farei in altri casi, ma lasciami dire chiaramente che anche io li ho immaginati (o dovremmo dire visti, tanto la BBC a volte ci ha spinti a farlo andandoci vicina!) così, e leggerlo attraverso le tue parole ben accurate, scelte e assortite mi è piaciuto molto -seriamente girl, scrivi bene e ho adorato ogni passaggio, ogni breve ma intenso passaggio che ha segnato la loro notte peccatrice.
Merlin e Arthur, di giorno e in pubblico sempre forti e risoluti per la prosperità del regno, sono invece qui còlti in un frammento ben diverso, quando l'uno raggira le barriere dell'altro (la moralità e il dovere di Arthur, la lealtà e l'incorruttibilità di Merlin) e finalmente si lasciano andare a quello che, sotto pelle, li chiama da una vita, da anni e anni passati a rinnegarsi e a negare qualcosa che è considerabile sbagliato, ma che in fondo sanno essere giusto, talmente tanto da trascinarli nella fragilità della carne -dio, sei stata fantastica a descrivere la dannazione di cui è intrinsa la loro passione! Quanto approvo Merlin così vulnerabile alla passione fisica di Arthur, e Arthur tanto assorto e dedito unicamenteda essa da non parlare nemmeno, da ridursi a pura azione erotica, perché il cielo sa come desideri Merlin e Merlin ne è semplicemente sopraffatto, bruciato, cancellato e ridisegnato a suo piacimento- e le veloci immagini di loro nell'atto sono things of beauty. Arthur che lo costringe a guardarlo, a guardarli... *brividi*
E non ti sei fermata alla notte, alla momentanea vertigionosa libertà di cui possono disporre prima che tutto torni alla rassicurante normalità -no, tu hai posto il focus della narrazione sull'attimo più difficoltoso, quello dell'arrivo dell'alba (e delle responsabilità, o delle colpe), sulla fretta di andarsene e sull'incapacità di farlo. E su come tutto rovinosamente si pieghi sotto la necessità di aversi, di possedersi, anche se non c'è tempo per goderselo, solo come un atto di dolore espiante, di proprietà. Oh, il loro amore sarebbe come la luce più potente del mondo, ma doverlo vivere nel segreto e nel peccato lo rende fondo e pauroso come l'oscurità... E approvo ancora, approvo anche che Merlin ne avrà bisogno disperato nonostante la carica di Re di Arthur, ma a maggior ragione Arthur sarà perso senza lui al suo fianco.

niente, sono perfertti *-*
E tu hai fatto loro onore. 
Complimenti, and long live the merthur <3