Welcome to the family
di countrygirl_90

31/10/14, ore 17:08

Ciao ^^
Era da tempo che volevo recensire questa storia, ma non ho avuto mai un briciolo di tempo per farlo.
Adesso ho qualche oretta libera e posso recensire.
Mi sento sempre un pesce fuor d'acqua quando devo esprimere un parere ad un autrice veterana del fandom :)
Posso dirti che io amo Mirai Trunks (E mi dispiace moltissimo che nel GT, Trunks non sia come il suo alter-ego) e mi è davvero piaciuto come si rivolga a lui chiamandolo "padre" e non "papà".
In molte fanfiction che ho letto non si bada a questo dettaglio.
Mi hai fatta emozionare in questa storia.
Bulma ha avuto una forza incredibile e un animo forte nel far rimargire una grande ferita; per quella guerra senza fine e per quell'uomo che amava perduto.
Trunks non può portare con sé suo padre, ma può conservarne il ricordo.
Mi commuove sempre l'idea che TrunksMirai non potrà cambiare il suo futuro ritornando indietro nel tempo - nella sua dimensione - ma solo cambiando il scorso degli eventi di un'altra dimensione.
Dove almeno un suo se stesso avrà un padre con cui crescere.
Comunque, in sostanza ho amato questa storia ( come le altre che hai scritto, ma ahimé a poco a poco arriverò ;) ). sei stata eccezionale.
Complimenti ;)
Un abbraccio :*

Nede

09/04/14, ore 22:23

Davvero bellissima ed espressa correttamente, il tuo modo di scrivere mi stupisce sempre di più, sei davvero bravissima, riesci sempre a strapparmi tante emozioni una dopo l'altra. I miei complimenti più sinceri e BRAVA !!!!
Ciao ^.^
Debby_Debby

20/11/13, ore 15:56

mi confermo!!! La trovo ancora più bella dell'altra, il finale è emozionante.
Una sola cosa mi stona, una cosa da poco, ma non è un errore, è per il mio gusto personale più che altro: trovo le dimensioni della scrittura troppo grandi, e si sminuisce un po la bellezza del racconto. Ma ti ripeto che è un'opinione mia e forse sbaglio! E' che spessissimo, quando apro le storie e trovo questa scrittura grande, la maggior parte delle volte, le richiudo senza leggerle. Ho la brutta sensazione che siano scritte da chi vuole riempire il foglio a tutti i costi, mentre nel tuo caso non è assolutamente così!!! Ti metto tra gli autori preferiti, bacione
Saiyajin

05/07/13, ore 15:14

ciao
torno alla riscossa a rompere i cosiddetti
ho trovato questta storia veramente bella
per caso hai un nobel in letteratura o filosofia?
perchè questa storia assieme alle altre due che hai scritto hanno avuto la capacità di azzerare il tempo e trasporarmi nella dimensione della storia stessa ( cavolo che frase profonda da dove mi è uscita? che tu mi abbia contagiata? speriamo)
adoro il tuo modo di scrivere ed esprimerti (metterò le tue storie tra i preferiti)
aspetto altre tue opere d'arte (che io ovviamente recensirò senza sosta)
alla prossima
_unk_

30/06/13, ore 15:02

Complimenti,sei bravissima!
Mi piace tanto il linguaggio ricercato che adotti e le metafore,che usi per meglio descrivere il mondo interiore dei personaggi,sono spettacolari.
Ha reso giustizia a questo periodo"trascurato"della saga,mantenendoti comunque fedele al carattere dei personaggi stessi.
E poi Vegeta...Beh,già di per se è fatto bene(Io lo amo),ma tu l'hai immaginato e rappresentato proprio per quello che è:Arrogante,schivo,perspicace,calcolatore,prepotente e bugiardo...molto bugiardo sui suoi sentimenti!Peccato e per fortuna che,alla fine,si lascia sempre sgamare!Hahahaha
Comunque BRAVA!Peccato che,come te,non sono molto abile a scrivere,sarà anche che corro come una pazza e scrivo i capitoli tra un turno di lavoro e l'altro,in balia dei miei orari "discutibili"!In ogni caso,spero di poter migliorare ed arrivare al tuo livello,un gionro!

Un abbraccio
Slow

29/06/13, ore 11:35

Mi piace, mi piace tantissimo.
Vegeta che dimostra di tenere molto a Bulma e Trunks mi fa commuovere :')
Spero di poter raggiungere il tuo livello un giorno, sei davvero molto brava!
Ora leggo anche l'altra, non vedo l'ora :3

17/06/13, ore 14:49

A volte tra le recensioni che ricevo, trovo storie come la tua ad allietarmi la giornata. Non sai quanto possa ammirare non solo i racconti che trattano di Mirai Trunnks e di Vegeta, ma anche e soprattutto ciò che concerne il loro delicato e cosi precario rapporto padre-figlio. Ho sempre ammirato Mirai BUlma e il coraggio che ha saputo sempre trovare anche nelle avversità più dolorose accompagnata sempre da quel figlio che è sempre tanto avido sui trascorsi di un padre che non aveva mai conosciuto. Come tu ben dici, meglio sarebbe stato se Trunks non avesse mai preteso o quanto meno ricercato l'amore del principe dei saiyan, ma sono convinta che la sua testardaggine l'abbia aiutato a trovare il coraggio di eliminare il suo orgoglio e rimanere permanentemente sulla terra. La forza ed il coraggio che hanno avuto entrambi in un mondo distrutto dalla guerra è stato esemplare e credo sia sempre di grande spunto per tutte noi scrittrici esemplari. Nonostante l'allenamento nella stanza dello spirito e del tempo è per noi oscuro in quanto purtroppo non ne sappiamo nulla, beh tu sei stata fenomenale nel descrivere non solo i discorsi che tra di loro ci sono stati, ma anche i flashbacks che Trunks riportava alla mente e che sono veritieri quanto commoventi: Vegeta non sarebbe tornato con suo figlio in un mondo ormai sofferente, ma alla fine sarebbe rimasto in quel presente che tanto aveva odiato con una moglie ed un figlio che un tempo aveva ripudiato. Sei una ragazza talentuosa e scrivi davvero molto bene, sono felice di averti trovata e apprezzata e come te anche io penso che sia bello dare onore a storie come la tua lasciando recensioni degne di nota. Spero di risentirti presto e corro a recensire ancora una volta un altro tuo racconto. Bravissima e ti abbraccio calorosamente.
reina86

13/06/13, ore 22:58

So che sembra assurdo, ma solo adesso mi son resa conto che eri te l'autrice di questa fic. L'ho letta tempo fa, senza prestare attenzione al nickname vicino al titolo e pochi minuti fa, per caso, riguardando la posta ho letto il tuo messaggio e... tadannnn ho fatto la mia grandiosa scoperta! Ma bando alle ciance.
Ti ringrazio tanto di avermi avvertito per posta, sebbene me ne sia accorta tardi, ma ho apprezzato molto il gesto, perché aspettavo davvero una tua nuova storia!
Che dire... L'ho riletta per rinfrescarmi la memoria e se possibile, mi è piaciuta ancor più di quando l'ho scoperta la prima volta. Il rapporto tra Vegeta e MiraiTrunks lo vedo proprio così. Turbolento, crudele in un certo senso, confuso. Vegeta non ha ancora accettato di essere padre, ma allo stesso tempo è orgoglioso di questo ragazzo tanto forte e coraggioso, sangue del suo sangue, anche se non lo ammetterebbe mai.
Hai descritto benissimo i sentimenti di Trunks, la sua sofferenza, la sua delusione e ugualmente il suo amore per un padre che per tanti anni ha immaginato e sognato di rincontrare. E' una storia triste, che mi ha stretto il cuore. E ci sei riuscita proprio per la tua abilità a trasmettere perfettamente ogni emozione con poche parole.
Quindi complimenti ancora e.... Scusa il ritardo! Starò più attenta d'ora in poi, perché.... Beh, io aspetto una nuova storia!
A presto!! ;)

04/06/13, ore 19:33

Gentile amministrazione, vorrei segnalare quetsa storia che mi ha particolarmente colpito: l'autrice, a mio avviso, ha reso alla perfezione il complicato e controveso rapporto padre-figlio tra il protagonista, Vegeta, e suo figlio, Trunks.
Pur rimanendo fedele alla trama generale di Akira Toryiama, l'autrice ha saputo caratterizzare e rendere originale la visione dei due personaggi in un determinato momento della saga, approfondendo il tema del rapporto padre-figlio e riuscendo a rendere molto bene i caratteri di entrambi i protagonisti.
Ho voluto segnalarla per questi motivi e perchè, secondo il mio parere, l'autrice ha davvero del talento, uno stile molto fluido e scorrevole nella lettura e grammatica e ortografia corrette.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Julia of Elaja

04/06/13, ore 19:29

MAMMA MIA!
Che bomba questa shot!
Mi hai fatto venire i brividi, sai? Ti faccio i miei complimenti... hai reso alla perfezione il carattere di Vegeta e quello di Trunks e hai parlato di un argomento delicatissimo: il loro rapporto padre-figlio. Ma sei stata bravissima, dico sul serio: neanche l'ombra di OOC e hai reso così bene la situazione che sembrava di leggere la trama di un episodio della serie... mi permetto di segnalare la tua storia tra le "scelte", hai molto talento e secondo me va premiato!
Ancora complimenti e... AD MAIORA! :)
Julia of Elaja

01/06/13, ore 22:55

Ecco una storia intensa, veramente degna di essere letta. Tratti un periodo che Toriyama trascura (uno degli errori di Dragon Ball visto che la saga di Cell si concentra quasi esclusivamente su Trunks), un rapporto che non si può svegliare all'improvviso come appunto sottolinei.
Ho sempre pensato che il rapporto forzato che hanno vissuto Vegeta e Mirai Trunks fosse servito a rendere Vegeta un uomo migliore e Trunks uno peggiore, nel senso che irrimediabilmente si siano influenzati a vicenda, Vegeta con Trunks diventa un padre, Trunks con Vegeta perde un po' di quel poco di illusione che gli è rimasta dopo esser cresciuto nella guerra.
Ed è la guerra il filo che poi li rende padre e figlio. La guerra che hanno vissuto, quella che stanno vivendo, quella che finiscono a farsi tra loro.
Tu hai descritto tutto questo, come riescano ad influenzarsi a vicenda, come ne escano entrambi sconfitti da loro stessi e da un qual punto di vista entrambi vincitori, perché Trunks non odia suo padre e Vegeta ha ancora un figlio che è pronto a costringerlo a fare il padre, proprio come faceva quello che ha perso, e non a caso gli si rivolge come avrebbe fatto con lui.
Una storia profonda, densa di emozioni. Bellissima.

31/05/13, ore 12:48

eccomi qui!!! meglio tardi che mai ;)
Anche io, come molti, mi sono sempre chiesta cosa sia successo in quel anno nella stanza dello spirito e del tempo, anche perchè è molto evidente che il rapporto padre-figlio sia cambiato vistosamente...
Il tuo modo di far interagire un Vegeta, se pur incosciamente, cerca di fare il padre pur di far reagire Mirai! Trunk lo trovo una sceta giusto per  l'entità dei personaggi, quale altro modo se non la violenza???
Ancor più giusta ho trovato la scenetta finale di un vegeta nauseto da se stesso che malgrado le sue "precauzioni" si sia lasciato trasportare dal vortice di emozioni e affetto rimaendo vicino alla sua famiglia.
Un buon lavoro non c'è che dire!
Alla prossima
Anne Black

30/05/13, ore 21:58

eccomi a leggere questa one shot e a commuovermi. Che dire, veramente molto molto brava, modo di scrivere scorrevole, profondo, curato, ti ci fa buttare a capofitto, ti fa credere per un attimo di essere lì, e le immagini si susseguono vivide nella mente... tante volte mi sono chiesta perchè mai Vegeta non desse a vedere l'amore che provava per la sua famiglia (a parte la solita scusa dell'orgoglio sayan) e tu hai reso benissimo tutti i pensieri, le emozioni, le sensazioni..vado a letto con un groppo in gola! Ma almeno capisci che hai descritto tutto in modo assolutamente perfetto! domani prometto di leggere anche l'altra tua OS, anche perchè una volta letta questa chi ti molla più?? un bacio a presto!

30/05/13, ore 17:13

Bellissima, la migliore delle song fic che ho letto. E poi che vede come protagonisti i miei due mit, che tappezzano le pareti della mia camera:)..
Bellissima, niente da aggiungere. Tanta stima all'autrice :*

30/05/13, ore 17:08

Ehy ciao ^^
Devo dire k le tue ff mi piaciono davvero molto, ma k dico, moltissimo !!! ^^
Mamma mia, k agonia provavo mentre leggevo !!! Sul serio, mi si stava attanagliando il cuore !!! Santo cielo, è veramente stupendamente meravigliosamente stupenda !!!
Non credo di aver mai letto una ff su trunks e vegeta cn sentimenti così forti, e tematiche così delicate ! Hai fatto un' ottimo lavoro, hai davvero un gran talento, bravissima, complimenti !!! ^^
Finisce subito fra le preferite !! ^^

Ciau ^^