Welcome to the family
di countrygirl_90

30/05/13, ore 13:43

Ammetto che avevo già letto questa storia ieri notte, ma l'ho segnata tra i capitoli da recensire
perchè mi sento più attiva stamattina per recensire ^^
Mi ha colpito davvero molto... Hai avuto una bella idea, in effetti non sappiamo praticamente
niente del periodo che Mirai Trunks e Vegeta trascorrono ad allenarsi dentro la Stanza dello Spirito e
del Tempo... Hai caratterizzato perfettamente entrambi i personaggi, secondo me Vegeta è IC, per suo
figlio ha sempre provato un affetto profondo ma lo maschera con frasi crudeli anche rivolte a sua madre,
con l'unico intento di fargli dare il meglio di se.
Purtroppo lo stesso Vegeta non ha avuto grosse manifestazioni d'affetto dal momento che è cresciuto nel mondo
duro e spietato dei Saiyan...
Mi sono piaciuti tanto i flashback sul passato ( o meglio dire, futuro) di Trunks, specialmente la parte in cui consola
Bulma che piange, davvero molto tenera.
Bellissima la parte finale, quando Vegeta fa uscire Trunks per primo dalla stanza dicendogli fiero "Testa alta e ricordati
di chi sei figlio" e quando lo descrivi affranto, accasciato sul tavolo accanto al suo piccolo del presente parlandogli come
se avesse avuto davanti la sua versione ventenne, scusandosi per non essere riuscito a vendicarlo.
La canzone non la conoscevo e appena ho letto il titolo sono subito andata a cercarla, ce l'ho fissa in testa! ^_^
Non ho da dirti altro se non che hai fatto veramente un ottimo lavoro, sei molto brava, ti saluto dicendo che inserisco la
OS tra le ricordate! =D
Bacini,

Virgi<3

30/05/13, ore 00:17

Ciao ^^ Wow questa ff è stupenda sono davvero contenta che tu si tornata a scrivere. Intanto devo dire che amo il tuo stile, ricercato e al contempo scorrevole. Ho trovato davvero interessante la struttura che hai usato, hai reso benissimo il parallelismo che vede da una parte un Trunks ancora pieno di speranze e buoni propositi impaziente di conoscere il padre e dall'altra un Trunks annientato da Vegeta che hai descritto in un modo incredibile, fiero animalesco, crudele e arrogante salvo poi farsi contagiare alla fine dalla purezza d'animo del figlio. Ho trovato bellissimi anche i dialoghi davvero profondi e realistici. Insomma sei bravissima complimenti!!!!! Alla prossima un bacione <3

29/05/13, ore 23:02

E' bellissimaaaaaa! Amo queste storie sullo strano rapporto in questa strana famiglia, amo la loro non convenzionalità, amo questa continua lotta, amo un po' di meno che alla fine vincano sempre i buoni, ma che ci vogliamo fare ho la sindrome del cattivo e comunque ciò non toglie che sei bravissima. *-*
Questo Vegeta è...è....perfetto! Detestabile come genitore, però è perfettamente Vegeta e non riesco a non dire wow.
Bravo Trunks! Non riesco a capire come dai suoi genitori sia spuntato lui così pacifico, io lo faccio un gran figlio di....molto ammucciato ahahah
Bellissima e complimenti <3

29/05/13, ore 19:07

Cciiaaaaoooo!! L'Oneshot è bellissimissimissimissima!!! Che dolce Trunks*sia Mirai!Trunks che quel cuccioletto..*-**
Spero proprio di leggere altre tue storie belle come questa!! Ci vediamo presto o tardi!!!
Ccciiiaaaooo!!!

29/05/13, ore 17:47

La canzone è bellissima, ottima scelta! A dire il vero, all'inizio è stata quella ad attirarmi verso questa FF. Non conosco benissimo gli Avenged Sevenfold però questa canzone sì, e mi piace =D
Dunque che dire della storia... Scritta bene, scorrevole e molto piacevole; anche intensa e struggente, le parti sul futuro mi hanno fatta impazzire: bellissime!
Ho avuto alcune perplessità sulle parole dette da Vegeta in alcuni punti, secondo me, ecco... L'hai fatto parlare un po' troppo sfiorando l'OOC in certi momenti.
Però guarda, se ti dico queste cose, con sincerità, è perché la storia mi è piaciuta molto, così come il tuo stile e penso che meriti davvero. Inoltre è una tua scelta come autrice, decidere di gestire in questo modo il personaggio, pertanto la rispetto. Solo, forse, io pondererei sul mettere la note "OOC" tra gli avvertimenti... Ma sta a te. Chi sono io per giudicare?
In sintesi: davvero una bella storia e una magnifica idea. Il tuo stile mi piace moltissimo e ciò mi spinge ad inserirti fra gli autori preferiti, così da tener d'occhio la tua produzione, nella speranza di rimanere ancora piacevolmente colpita in futuro (spero prossimo).
Non volevo tediarti... Ora me ne vado.
Bella storia!
Sophya.

29/05/13, ore 15:35

...
.....
.......
Mio Dio, tu lo sai che, quando diventerai una scrittrice di fama mondiale, sarai la mia scrittrice preferita forever and ever and ever!?!?!? Sei troppo brava, ogni volta che leggo una tua OS e la confronto con i miei adorabili aborti, penso "ma perché non ho il genio e la vena creativa di questa ragazza!?!?!" ^^
sul serio, come al solito è una OS molto forte per quanto riguarda i sentimenti trattati - non certo per il linguaggio! - e forse anche un po' per la crudezza delle parole di Vegeta (perfettamente IC, devo dire, un'altra cosa che io non saprei mai fare!) che vuole spingere il figlio a sfogare tutto il suo dolore e a trasformarsi in Super Sayan ^^
è scritta impeccabilmente, senza Orrori xD e senza incoerenze, sei riuscita a rendere perfettamente le sensazioni e le emozioni provate da ogni singolo personaggio ^^
sai, io non amo molto le storie in cui Vegeta è totalmente IC, perché spesso ci viene presentato solo ed esclusivamente come macchina da guerra, senza una morale e che non si fa problemi ad uccidere anche un neonato, ma nella tua OS riesci a far capire benissimo che dietro l'apparente distacco e freddezza di Vegeta c'è qualcosa di più profondo, c'è quel sentimento e quel briciolo di umanità che solo Bulma e chi ha saputo amarlo è riuscita a tirare fuori in lui ^^
ovviamente la storia fila dritta dritta tra le preferite ^^ come del resto la tua altra OS "calzino" (e non stento a credere che pure questa abbia subito la sorte dell'altra, ovvero sia rimasta imprigionata da te per mesi e mesi e secoli e rigirata per bene ^^) <3
ottima OS, dai contenuti drammatici ma, in fondo in fondo, sentimentali e romantici ... ti adorooo ^^
un bacione e alla prossima storia (perché ne pubblicherai altre, VEROOOO??? ^^) <3
Lynn <3

29/05/13, ore 11:54

Eccomi :\
Ho letto piano piano ogni lettera di questa storia, se ti stai chiedendo il perchè del "Piano piano" sappi che dopo ogni verso ragionavo anche io insieme ai personaggi.
Il fatto che Vegeta abbia sputato il suo passato al figlio, abbia cercato di farsi odiare, abbia cercato di nascondere a SE STESSO ogni sentimento verso la famiglia che ora lo circondava :o
Veramente profonda, poi sul futuro di Trunks c'è solo da piangere...seriamente! Non puoi capire i lacrimoni che mi sono scesi sulle guance quando ho letto "Allora ti curo io il cuore!" No, lì non ho retto proprio :'(
Spero che pubblicherai presto qualcosa di simile o comunque su Dragonball, mi piace molto il tuo stile.
Ora vado e complimenti!