Regulus
di syssy5

02/01/14, ore 10:22

recensisco come recensione premio al mio contest "Last minutes on Earth" =)
il personaggio di Regulus mi ha sempre affascinata, e con quest premessa ti dico che la raccolta è davvero un gioiellino! Rende benissimo le emozioni predominanti in questi momenti importanti della vita del protagonista, mi ha lasciata...stupita? forse stupita vedere "l'odio" tra i due fratelli, io li ho sempre pensati si, diversi, ma non così in lotta fra loro, mentre in realtà doveva essere proprio così... purtroppo.
E' bello il punto in cui lui immagina il suo futuro, sogna il momento in cui si unirà al signore oscuro, vedendo tutto questo come il suo unico destino possibile, l'unico destino che renderà la sua famiglia fiera e orgogliosa, e ovviamente ho amato l'ultima, quando si rende conto di tutto.
una delle cose che più mi sono dispiaciute è stata che Sirius sia morto senza sapere chi era davvero suo fratello, Regulus è stato poco valorizzato per la grande cosa che ha fatto, ed è ingiusto, un peccato, se ci si pensa.
davvero una bella raccolta, e, pur avendo finito le mie recensioni, spero ci "rincontreremo" presto =)
rox

29/05/13, ore 15:47

M'intriga molto il personaggio di Regulus e trovo che se ne parli troppo poco. Con le tue drabble hai scandito i tre momenti più importanti della vita del ragazzo, e devo dire che soprattutto l'ultima, sono ben fatte!
Nella prima non mi trovo tanto d'accordo con l'affermazione che allo smistamento di Regulus suo fratello Sirius lo guardava con disprezzo. All'epoca credo che i due ragazzi non si detestassero ancora e anzi, si volessero anche un po' bene.
Alla prossima ^^