Messaggi in bottiglia
di IlMalee

Sono sempre più presa! Non vedo l'ora di scoprire come continuerai a sviluppare la storia.
Ti ho già detto che mi sembra di leggere un vero forum, e volta fai fare al lettore un passo in più, sia nella conoscenza dell'ambientazione, che in quella dei personaggi.
Iniziamo a conoscerli e possiamo avere le nostre preferenze.
Mi piace molto anche l'attenzione che hai dedicato ad alcuni particolari che nel genere horror spesso vengono trascurati, come l'attenzione dei Messaggeri alle leggi. Il fatto che tu ci abbia pensato non è per nulla scontato. Fin troppo spesso, guardando un film o leggendo un racconto, mi trovo a pensare: "sì, questi fanno esplodere mezza città per beccare un tizio e nessuno chiama la polizia?". Il fatto che i non morti siano scaltri e utilizzino i mezzi legali a disposizione di tutti crea nel lettore un sottile senso di disagio che cresce man mano che il racconto prosegue, perché cala le vicende nella "vita vera". Le forze dell'ordine potranno non piacerci, ma sono lì per difenderci e bene o male, una parte del nostro cervello sa che in caso di bisogno si deve ricorrere a loro. E' terribile pensare che, se capitasse a una persona come me, non potrebbe ricorrere nemmeno ai "difensori" canonici.
Ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
A presto
JoL

Mi piace, mi piace, mi piace, mi piace. E ogni capitolo mi convince sempre più.
Quello che più mi stupisce di questa storia/forum è la coralità. E' incredibile come tu sia riuscito a differenziare, a caratterizzare, un personaggio/utente dall'altro solo attraverso il modo di esprimersi. Dico sul serio. Se avessi trovato questi commenti nei topic di un forum vero, non avrei mai dubitato della loro autenticità, né avrei mai pensato che l'autore sarebbe potuto essere lo stesso per tutti. Questo, secondo me, è un talento non da poco: caratterizzare dei personaggi in modo tale da renderli riconoscibili (io riesco a prevedere chi è a parlare prima ancora di leggere la firma, pensa!) senza dire niente di preciso e definito sulle loro personalità. Complimenti, ti invidio un sacco!
Per quanto riguarda le tematiche, sembra tutto molto ben strutturato e organizzato, si vede che hai un'idea abbastanza precisa in testa. Sono curiosa di vedere dove ci porterai. Sicuramente l'idea è affascinate e avvincente. Insomma, sono disposta a seguirti fino alla pericolosissima Venezia, se necessario. XD
Saluti e ancora complimenti.

Interessante panoramica sul mondo dei vampiri e sulle loro capacità. Perfettamente plausibile che sia quanto deducibile da uomini che hanno avuto esperienza in materia solo sporadica e che cercano di renderla il più breve possibile. Si vedono decise influenze del WoD nella descrizione. Anche interessante vedere le varie tattiche di caccia e di difesa utilizzate.
La perplessità però è che il capitolo tratta solo di vampiri, pur essendo intitolato "non-morti". Non ne esistono anche di altri tipi?
Inquietante poi la presenza dei Messaggeri accennata, figure che non promettono bene, almeno non nell'atmosfera generale.

Ciao, devo ammettere che questa storia mi sta piacendo davvero molto, ho letto tutti i topic del forum in neanche mezz'ora,  davvero, continua più a lungo che puoi perchè questa storia mi sta appassionando da morire. Ciaoo
Ps. se conosci l' immagine che ho nel profilo saprai che sono appassionato di vampiri.