The strenght of the Guardians
di pheiyu

30/05/13, ore 20:28

Credo che i miei pensieri riguardo questo capitolo, e soprattutto la sua fine, possano riassumersi in tre-forse quattro parole(?): c'ho l'ansia.
Cioè, non è che la cosa valga per TUTTO il capitolo.
La lezione tenuta Dentolina sulla pulizia dentale e il tentato e-forse-ma-dico-forse-riuscito bacio di Candelora mi hanno fatto morire. Povera marmottina. Che dolce. (e Fluffoniglio, sei un idiota. Dovevi continuare a fare il Peloso Addormentato per un altro po') Forza e coraggio piccola, l'amore trionfa su tutto! (credo)
Oh accidenti, povero Halley. E'... disperato TT___TT vorrei davvero sapere cosa passa per quella zucca vuota che è la testa di Satia, perché mi prudono le mani dalla voglia di fale un po' di male. Pardon, un bel po' di male.
E che non mi vada a dire che crede veramente che il nostro caro Omino Nero mantenga la sua promessa, o che lo faccia esattamente come se l'aspetta lei perché, oh andiamo, stiamo parlando di PITCH. Il bastardo manipolatore. Insomma, Pitch.
Gah.
Comunque, vedere Halley lì, rannicchiato in preda al dolore, mi ha spezzato il cuore. E anche Lumin. Dimmi che staranno tutti bene, anche se ho una manciata di dubbi a proposito. ;___;
Poi c'è il combattimento di Jack e Pitch. Anche lì, avrei voluto prendere il ghiacciolino a legnate. Doveva combattere al massimo delle sue forze invece di parlare. A Pitch non gliene frega un enemeritissimo fico secco di quello che temi, Frosty, non so se te ne sei accorto, questo escludendo io fatto che ovviamente già lo sa. Dovevi renderti utile. GAH. (tra parentesi.... uuuh, certo che Pitch sa fare un ottimo uso delle sue ombre... e non sto parlando solo di combattere e immobilizzare i nemici <3 *occhiolini ripetuti pieni di significato, ma anche no*)
il finale... *sobb* ecco che viene fuori un tutt'altro che irrilevante difetto dei Guardiani: il guardare tutti dall'alto in basso, in un certo senso. Il non fidarsi, solo perché Halley non è un personaggio alle apparenze completamente buono. E' triste.
SPERIAMO CHE IMPARINO A FIDARSI AL Più PRESTO GLI UNI DEGLI ALTRI.

*scappa*

++++
P.S.: Piantala di dubitare di tutto, tu. La tua fanfic è fantastica, le scene d'azione sono descritte benissimo e ci sono momenti spassosi a volontà. E' solo che al momento questo fandom è mezzo svuotato causa scuola/esami/pigrizia/altro, quindi la gente ha da fare e non è propensa a buttarsi a leggere nuove storie. Dai il tempo alla storia di carburare. Cioè, non arrenderti. Ci vuole un po' di tempo.
Byyyyez. <3
(Recensione modificata il 02/06/2013 - 08:28 pm)