Raining out there
di Stateira

04/09/15, ore 10:23

Cinquecento parole che dipingono qualcosa di grande, importante e che scalda il cuore. Mi piace tantissimo questo tributo di umanità per Light, mi piace che ci sia tensione, sul filo della rivalità, dell'amicizia, dell'amore... ma che le loro identità non possono permettersi.
La pioggia sembra un riflesso, un'esternazione di quello che Light ha dentro e che lì, al buio, nel conforto di chi lo conosce, rimane in silenzio. Complimenti, è davvero un bellissimo e credibile spaccato del personaggio di Light.

11/04/10, ore 14:15

Una tenerezza unica, unica. Sentivo la dolcezza che traspariva da tutti i pori della loro pelle, e mi sembra quasi di vedermeli ancora davanti, accoccolati nel loro piccolo paradiso, mentre al di fuori di quella stanza imperversava l'inferno. Riesci davvero a coinvolgere con il tuo modo di scrivere.

Midao.

18/01/10, ore 17:11

Che dolciiiiii!!! *_*
Scusa, prometto che mi riprendo... però giuro che per cinque minuti buoni quelle sono state le uniche parole che sono riuscita a formulare...
Sono veramente troppo belli quei due insieme... danno un'idea di... giusto, ecco.
Giusto, anche se in realtà sono nemici, anche se sono sempre in competizione, anche se sanno entrambi che prima o poi l'uno arriverà ad uccidere l'altro...
Giusto, perché nonostante tutto questo sono come due metà di una stessa anima: non avrebbero senso da soli.
Concludo facendoti veramente tanti, tantissimi complimenti per aver trattato in maniera così perfetta una coppia che ho scoperto da poco, ma che già amo alla follia...

19/07/08, ore 14:18

*_* spettacolare, non sono in grado di aggiungere altro.

04/07/08, ore 01:17

Che dire? La tua storia mi ha davvero colpita...Incantevole il modo in cui hai descritto i pensieri di Light, la sua richiesta a Elle, il loro silenzioso dialogo, il gioco di sguardi...Il finale mi ha lasciato con una sensazione di malinconia nella pelle, come se la loro sfida fosse davvero giunta ormai al punto d'arrivo, incapace di proseguire oltre. Davvero struggente e delicato questo finale. Hai saputo far respirare Kira ed Elle come li ho sempre immaginati, li sentivo vicini. Ancora complimenti...

12/06/08, ore 23:50

Oh, la pucciaggine. Questa recensione che ti lascio qui è il risultato del mio spulciarmi il tuo profilo, in cerca di qualcos'altro da leggere, anche se ammetto di aver saltato a pie' pari tutte le fic su HP, per il semplice fatto che mi ci vorrà un bel po' per riappacificarmi con HP. xD
Questa piccola one-shot è troppo carina per non commentarla, soprattutto perchè L e Light sono due personaggi amabili, e la loro relazione mi piace davvero. Non è come le normali relazioni nei manga che al limite "strizzano l'occhio" e poi le cose le devi forzare tu. E' ambigua, è incompleta, è sfaccettata, è triste, ed è tenera (perchè diversamente dagli eroi e le eroine di vecchia memoria, che hanno dodici anni ma ne dimostrano quaranta, L e Light la loro giovane età non riescono mai a scrollarsela di dosso). In sostanza Death Note non è un manga che mi abbia ridotto alla dipendenza, ma, forse proprio per questo, sono oggettiva nel riconoscerne dei grandissimi pregi.
E la tua fanfiction così dolce (vero che a volte la parola "bello" è molto migliore di tante altre più forbite?) è altrettanto stupenda. :)

19/05/08, ore 15:37

mio dio...è adorabile!!!E' bellissima,l'atomsfera è così tenera e L sembra un gattino nero come si ragomitola!E' così carino my love! Che bella!Semplice ma intensa,mi è proprio piaciuta^^

02/03/08, ore 20:18

Bella anche questa! Mi piacciono tanto queste tue atmosfere calde, rilassanti, a modo loro dolci, di una dolcezza particolare, niente di artificioso, una sensazione genuina e piacevole. Mi piace davvero tanto come scrivi, anzi, adoro il tuo stile! Fare quattro chiacchiere con te sarebbe divertente.. alla prossima recensione, vale

19/01/08, ore 19:38

Ciao! è davvero carina questa flashfic! L e Light sono davvero tenerissimi iniltre scrivi davvero bene! Complimenti! Baci! Prue

08/01/08, ore 17:25

non conosco la storia, lo ammetto. allora sono andata su un sito, giusto per vedere almeno la loro faccia... però la fic mi è piaciuta tantissimo lo stesso... in questo periodo adoro le cose dolci e pucciose ed è così bella la loro storia... *-* ahhhh bello!!!!

27/12/07, ore 20:51

I pairing yaoi in death note non li ho mai apprezzati molto, ma quando una cosa è scritta BENE va detto!
Bellissima e dolce senza scadere nello stereotipo. Bravissima!

gollum93
23/12/07, ore 12:18

Meravigliosa. Davvero non saprei dire altro. è realistica, i personaggi sono molto IC ed è facile figurarsi tutta la scena in mente. è come se condividessero un mondo tutto loro.
ancora complimenti, questa fic finisce dritta dritta tra i miei preferiti!

16/12/07, ore 22:58

È assolutamente perfetta. Scrivi bene, in modo chiaro e diretto, senza troppi fronzoli. I personaggi sono ancora loro per fortuna, odio quando vengono esternati dalla loro identità... dopotutto doveva essere successo qualcosa tra loro due, legati per settimane. Ho avuto la stessa tua visione, condivido esattamente il tuo punto di vista. Anche io ho immaginato loro due, soli stanchi di essere il detective L e l'assassino Kira, in un letto a dirsi tutto e nulla con un semplice sguardo e acquisire finalmente l'identità di L e Light. Complimenti, è veramente perfetta! ...Che ne dici di scriverne un'altra? :) Magari introspettiva, su L... mi piacerebbe leggere ancora uno dei tuoi lavori!

16/12/07, ore 21:11

Benvenuta nel fandom di Death Note! La fanfic è splendida.. Una scena di page, una tregua, in cui entrambi possono dimostrarsi davvero quello che sono. Senza nomi e senza ruoli da ricoprire ad intralciarli. Esattamente come due ragazzi normali, come Light e Lawliet (o Ryuuzaki, per usare il nome con cui si fa chiamare lui), e non come Elle e Kira. Scambiando soltanto un abbraccio l'uno con l'altro, ben consci che la mattina dopo dovranno tornare a ricoprire i loro ruoli, come se nulla fosse successo. Eppure, a parer mio, loro lo sanno che nonostante la piega che prenderanno le cose, nessun'altro potrà essere vicino a loro com'è successo l'uno per l'altro.. (Diciamo che è una convinzione nata dopo aver visto l'intero anime, e specilmente dopo la scena finale, che non citerò qui per non fare spoiler..^^) Scusami la recensione chilometrica, ma oggi sono in vena di commenti lunghi.. Spero ti abbia fatto piacere^__^ Continua a scrivere su questo splendido anime/manga, mi raccomando*___* Un saluto^-^

Chiara
16/12/07, ore 20:30

Tu. Qui. Tu che scrivi su Death Note! Sto sognando?? (Chiara si sporge a guadare alla finestra, controllando se non stanno grandinando confetti verde menta) E' meavigliosooo^____^!!! ...Ok, fine follia^^', passiamo alla storia. Mi piace, questo attimo di estrema fragilità di entrambi, in cui quasi vorrebbero arrendersi, e mi piace come ne sia fuoriuscita una parentesi di coccola tesa, di dolcezza incerta, di protezione contraddittoria. Perché è tutto un po' strano, e se ne rendono conto pure loro (o meglio, pure Light, visto che fai parlare lui), però è "bello" lo stesso. Il finale è perfetto, e mi ha particolarmente affascinata il punto dove scrivi che si addormentano così, "Come bambini, come amanti". Sarà che bambini e amanti sono figure molto diverse, eppure si adattano entrambe alla situazione, forse perché sono entrambi personaggi per un certo verso infantili, ma in ogni caso questo pezzetto mi ha affascinata^_^. L'unica cosa, è che io vedo Light con un carattere piuttosto diverso da quello che hai descritto tu, ma quello è un dettaglio del tutto soggettivo XD. Complimenti per questa perla di fic, allora, spero di leggerne ancora su DN^^! Alla prossima^^!