Cenere e Carboni Ardenti - Burn
di Water_wolf

28/11/14, ore 23:16

Gale del mio cuore, ci sono io per te, tranquillo <3
Vedi, devi sapere che Gale è il mio personaggio preferito dei romanzi e trovare ff così incentrate su di lui fa sempre piacere,soprattutto quando sono così ben scritte..perchè quando scrivo io su di lui, faccio davvero fatica..è un personaggio particolare, bellissimo e complesso.
Tu sei riuscita a rendere tutte queste piccolezze, tutta la sua rabbia in poco spazio. E poi questo Rory che tiene Gale come punto di riferimento...ce lo vedo, l'ho sempre pensato così!!
E' bello che tu abbia trattato dei sentimenti di Gale in questo momento in cui tutti pensano a Katniss e Peeta..perchè c'è anche lui, il migliore amico spesso dimenticato!
Anche le ultime frasi, il paragone con Katniss e il fuoco è molto potente ed efficace!
Beh che dire..spero di non averti annoiato con la mia recensione, ma a me fa paicere trovarmi recensioni lunghe e quindi tendo a lascairle così... a presto katniss_jackson

31/05/14, ore 14:37

mi sono sempre chiesta come gale reagì agli hunger games e tutti gli eventi che hanno stravolto le vite di tutti anche se non lo sopporto più di tanto e sono contenta di avere finalmente una risposta a tutte le me domande. Ti ringrazio :)

05/08/13, ore 16:02

Recensione premio - Fantasy I Love U

Oh... sarò sincera: dall'introduzione mi aspettavo qualcosa di completamente diverso x) comunque lo spunto è interessante.
Questo grido Lei non è Katniss! Lei Catnip! Catnip! rende proprio l'idea di quanto Gale sia sconvolto, Gale che è sempre quello 'maturo', quello che non perde mai il sangue freddo. Per quanto non sia uno dei miei personaggi preferiti (per usare un eufemismo ^^), fa un po' pena, anche perché Katniss non è più la sua Catnip né potrà mai tornare ad esserlo.
Ho trovato molto bella questa frase: Rory mi squadra da capo a piedi, con i suoi occhi percorre ogni centimetro della mia pelle, annota ogni granello di cenere, memorizza ogni macchia nera di carbone. Ritrae l'apprensione del fratellino minore, ma serve anche a fare una fotografia di Gale.
Questa sequenza La sbatto dietro di me. Cammino, sempre più svelto, sempre più veloce. Corro, corro, non importa dove o quando mi fermerò. Mettere in moto il corpo, dimenticarmi di tutto e tutti, solo questo rende molto bene il ritmo incalzante, l'agitazione, l'irrequietezza; inoltre contrasta benissimo con quanto segue (Voglio calma, voglio silenzio).
Anche la sensazione degli occhi puntati sulla schiena e il fragore dell'annuncio che rimbomba all'infinito nelle orecchie sono molto realistici.
Mi ha spiazzato un po' il fatto che Gale si preoccupi più per sé che per Katniss, capisco che è sconvolto e distrutto, ma non mi sembra molto IC.
Questa affermazione Lei, però, ha solo un posto nel proprio cuore e adesso è occupato da Prim è letteralmente agghiacciante alla luce degli eventi del terzo libro... e in effetti tu stessa nelle note espliciti il collegamento, rafforzando il dubbio che il tuo Gale, nel profondo, "detesti" Prim, essendone geloso.
Comunque l'accento posto sulla solitudine è decisamente interessante: Gale, per quel che ricordo, è un tipo molto socievole e di fatto è lui stesso, con le proprie azioni a isolarsi (anche e soprattutto nei confronti di Katniss); costruisce la propria rovina.
L'immagine del fuoco rende bene l'idea di un'ossessione che divora il ragazzo dall'interno, bruciandolo, trasformandolo.
Ti segnalo un paio di refusi: Lei Catnip! lei è Catnip; brucia , mi brucia c'è uno spazio di troppo.
alla prossima
frav
ps. ^^ è un po' inquietante sentirsi appellare tributo... ma era solo per essere spiritosa con i tuoi lettori, vero? x)

02/07/13, ore 14:44

Salve :3
Sinceramente io preferisco Gale a Peeta *le lanciano qualsiasi cosa trovino accanto a loro*
Si, ehm... Okay... Io non sopporto Katniss, ecco.
Scusa sto divagando, passiamo subito alla recensione. ^-^

1. Grafica: mi piace davvero molto, è ordinata. L'immagine dà un tocco in più. Si, insomma, è perfetta.
2. Punteggiatura: non ho notato errori di questo tipo.
3. Ortografia/battitura: idem, niente errori. Complimenti! *applaude*
4. Stile e scrittura: adoro il tuo stile. Scrivi davvero bene, si vede che ne sei capace.
5. Trama: idea davvero originale e ben strutturata. Il finale è fantastico.
Ho adorato questa frase: Lei, però, ha solo un posto nel proprio cuore e adesso è occupato da Prim. Per me non c’è spazio, e non ce ne sarà mai. E così ecco svelata la ragione per cui Gale ha fatto scoppiar- ...uhm... saltare in aria Prim.

Mi spiace se ho fatto la recensione per punti, mi veniva meglio. (?)
Okay, nel complesso questa fic è grandiosa, stupenda, meravigliosa.
B r a v i s s i m a !

A presto,
Endless~

18/06/13, ore 20:28

WELL,WELL,WELL... Sono que perchè dopo tutte le recensioni che mi hai fatto non potevo non ricambiare :D
Partiamo dicendo che AMO HUNGER GAMES. E' proprio amore incondizionato. In più HE FIGATA CAMBIARE COLORE ALLE SCRITTE! Imparo ogni giorno qualcosa in più sulla formattazione, e faccio l'informatico *tutto dire*.

Bando alle ciancie e ciancio alle bande-si dira così poi?- ,
Fatto sta che trovo la tua scrittura fluida e assolutissimamente BELLA.
Anche per la tua età, che se ho letto bene nella bio è più o meno 14/15 anni :D
Complimenti per i temi che tratti e soprattutto, Gale dovrebbe BRUCIARE. NON LO SOPPORTO. TANTO KATNISS NON TE LA DAAAAAAAAA lol

Complimenti, continua così che per migliorare bisogna scrivere e scrivere e scrivere :)
-Matt

p.s. Se ti va, passa che ho appena pubblicato il 7° capitolo :D
Ci sentiamoooooooooooooo

p.p.s. Avrei voluto scrivere tutto in giallo ma sono stato bravo o avresti perso la vista a forza di capire che avevo scritto :P lol

01/06/13, ore 15:28

Ciao, bellissima storia! ^^
Devo dire che nonostante i suoi errori, Gale mi è sempre piaciuto e sono contenta di aver letto questa storia su di lui.
Hai usato delle belle parole per descrivere il suo momento di rabbia ed è bello che tu abbia aggiunto il soprannome di Katniss, Catnip, come se Gale non volesse accettare di conoscere una ragazza trasformata da Capitol. Per lui Katniss rimarrà sempre Catnip u.u
Ti faccio i complimenti perché scrivi molto bene e spero di leggere altre tue storie, a presto!

Giulia =)

31/05/13, ore 22:21

Ciao! E' scritta molto bene, ci tengo a sottolinearlo. Bella... Che dire...alcune cose mi hanno fatta sorridere, tipo: "nel suo cuore c'è posto solo per Prim" .., mi è sembrato un po' eccessivo, ma tutto il resto è perfetto. Le metafore, i paragoni, il tuo "battere" su fuoco e fiamme....insomma, mi è piaciuta nonostante anche io sia una fan di PeetaxKatniss e non ami molto Gale... :)