Counting Soldiers
di Kary91

21/08/13, ore 00:14

Bene, eccomi qui :D
Finalmente sono riuscita ad iniziare anche le tue storie...
Partiamo con la premessa che io non ho mai amato in particolar modo Kol, ma non lo disdegno, apprezzo il fatto che tu abbia approfondito sul suo personaggio, visto che in TVD lo abbiamo visto poco e il suo "essere" non è mai stato svelato.
Complimenti per il modo di scrivere e per la struttura della storia, molto bella.

Alla prossima;
Kath.

25/07/13, ore 12:25

bella, anche se non ci ho capito moltissimo xD L'unica pecca - ma solo perchè lo amo - è che Kol muore. Certo, nemmeno lui è così - ehm - amabile, però non posso negare che non sia un figo v.v Complimenti, comunque :3

14/07/13, ore 13:39

Solo... WOW.
Vorrei lasciarti una recensione lunga e articolata, ma come accade sempre quando leggo fanfiction così perfette, mi mancano le parole.
Kol è un personaggio a cui non viene dato molto spazio nel telefilm e sono contenta che tu abbia scelto di approfondire proprio lui.
Hai saputo rappresentare tutto il suo carattere in questa oneshot: il suo spirito allegro, menefreghista, sempre alla ricerca di nuove regole da infrangere.
Ho adorato il primo passaggio, il ricordo della sua giovinezza, e l'elemento dei sassolini da contare che si ripresenta in tutta la storia.
Kayla è un personaggio davvero interessante, adatto a Kol. Sono stata felice di vedere che non hai dato loro un lieto fine in vita, non hai fatto diventare Kol una persona migliore, ma hai mantenuto i loro caratteri fino alla fine.
Davvero complimenti :)

27/06/13, ore 12:41

La cosa che più mi piace delle tue storie è che riesci sempre a creare un background credibile per tutti i personaggi di cui parli, non solo per coloro che compaiono anche in TVD ma anche per quelli inventati da te. E' il caso di Kayla in questa oneshot molto bella, che mi è subito rimasta impressa e sono subito entrata in empatia con lei. Ho apprezzato molto che Kol abbia condiviso dei piccoli momenti con lei, che si siano divertiti a lanciare i coltelli ma anche che abbiano avuto modo di conoscersi e parlare un po'.
Kol non è mai stato un personaggio che mi piaceva, penso di essere stata una delle poche che ha gioito quando è finalmente sparito dalla circolazione, però vederlo da piccolo e ritrovarlo da grande in questa tua storia mi ha fatto piacere, devo dirlo... I flash di quando era appena un ragazzetto mi hanno fatto sorridere, lui e le sue pietre, un parallelismo veramente intenso con la fissa che gli rimane in età adulta di contare i cadaveri e i soldati.
Mi ha veramente fatto emozionare, trovo che sia una delle oneshot più belle che tu abbia scritto, perchè mi ha lasciato molto su cui riflettere. Anche l'ultima parte, con Corey grande e con Kol che rincontra Kayla e finalmente può buttare l'ultima pietra nel pozzo, la trovo perfetta. Veramente una storia che ti conquista e ti lascia senza fiato... davvero Lalina, un ottimo lavoro.
Bella anche la poesia che hai inserito a frammentare la storia, come te l'ho trovata molto adatta per il Kol che ci hai descritto.

17/06/13, ore 14:04

Avevo promesso che prima o poi l'avrei letta e recensita e così alla fine ci sono riuscita. La storia ha una trama breve ma il significato è fantastico. Mi piace da morire questa cosa e adoro il personaggio di Kayla, di più di quello di Haylee in TVD. Complimenti! :) ciaoo

13/06/13, ore 23:03

Sapevo che questa storia mi avrebbe lasciato tanto! Leggendone alcune parti, nei giorni precedenti, mi ero detta "sì, sembra promettere davvero bene" e avevo ragione! *^*
Mi sembra inutile dirti che è scritta divinamente e addirittura oserei dire che si tratta di un qualcosa di estremamente profondo. Non so se sia una cosa voluta o se sia semplicemente venuta fuori a testo terminato, ma in entrambi i casi complimenti davvero!
In generale ho trovato il personaggio di Kol molto IC, soprattutto da bambino. Diciamo che avevo una mia personale visione dell'infanzia di tale personaggio e tu sembri avermi letto nel pensiero ^^
"Kol detestava dormire; trovava il silenzio noioso"
Mi ricollego a questa frase stupenda per dirti che ho apprezzato tantissimo come nella storia venga sottolineato più volte che Kol detesti dormire. L'atto di buttare i sassolini nel pozzo, un po' come se fosse una variante della conta delle pecore che saltano la staccionata, l'ho trovata un'idea davvero particolare; quasi dolce. Immaginavo il piccolo Kol accucciato sul pozzo, intento a buttarvi i sassolini all'interno, magari con la fronte corrucciata, arrabbiato con il buio, perché lo costringeva a dover dormire.. Vorrei poter entrare nella tua OS solo per poterlo abbracciare! xD
Crescendo, però, le cose si sono evolute, e nel buio contava le persone morte, i soldati caduti, ai quali, poi, si aggiunge anche Kayla. L'ennesimo soldato caduto; l'ennesimo sassolino nel suo sacchetto..
Ammetto che una morsa mi ha stretto lo stomaco in quella parte, ma in realtà devo farti i complimenti per il finale: poche cose riescono a commuovermi, quando leggo (in realtà mi commuovo molto difficilmente di mio), ma il finale di questa OS mi ha davvero stretto il cuore! ^^
Concludo citando le tue stesse parole, che trovo davvero bellissime:
"Sorrise, gettando l’ultimo sassolino nel pozzo e lasciando vuoto il suo sacchetto di tela. L’ultimo soldato era stato contato, la sua battaglia era volta al termine. Finalmente, riuscì ad addormentarsi."
Ancora complimenti! *^*

13/06/13, ore 13:59

Io adoro il modo in cui scrivi, davvero. Quando leggo qualcosa di tuo faccio fatica a staccarmici, soprattutto se è nel fandom di TVD (anche se ammetto che per ora ti ho letto solo in questo xD).
è tutto talmente IC da sembrare una scena del telefilm, non ho fatto alcuna fatica ad immaginarmi un Kol bambino seduto sul bordo di un pozzo intento a lanciare i suoi sassolini. Mi piace il rapporto tra lui e Kayla, se dovessi mai scriverci una Long, la seguirei assolutamente!
Complimenti davvero, mi hai stregata!
Dru

13/06/13, ore 12:48

Ciao! Sono la ragazza del gruppo di facebbok (poi sta a te capire quale ;))
Urca quant'è lunga 'sta storia! No, dai scherzo, è meglio. E' più divertente :D
Mi piace molto come hai mischiato l'ordine di tutti gli avvenimenti di The Vampire Diaries. Elijah sempre il solito fratello responsabile, Kol che (giustamente) si vuole vendicare di Klaus. (L'avrei fatti anch'io).
Hayley in cinta.
Scritta molto bene e chiaramente, davvero :)
Bacioni e alla prossima,
Clace4Ever :)

11/06/13, ore 19:06

Allora: ho letto questa storia più o meno due ore fa e la recensisco solo ora (sono un caso perso). Ma il fatto è che... una volta finito di leggere (avevo gli occhi a cuoricino per quant'è bella 'sta os qua **) ho detto "Adesso recensisco col cellulare come ho fatto tutto oggi". E invece no: il mio galaxy mi odia. E dopo aver scritto solo quattro parole in ben trentacinque minuti ho deciso di sclerare e di mollare. E mi sono andata a lavare i capelli, hahahahahahahahah. E quindi ho perso altro tempo... e indovina? Ne sto perdendo dell'altro a blaterare come mio solito ^^ Meglio che mi sbrighi, ché questo è l'unico momento in cui posso scriverti un parere decente visto che quell'adorabile mostriciattolo di mio fratello ha lasciato incustodito il pc. Allora... che dire? Penso tu sia ormai bene a conoscenza del mio amore viscerale per Kol, quindi su questo particolare decido di sorvolare (la rimaaaa). Ma... ma sei riuscita a farmi amare anche Kayla :') E il cuoricino mi si è spezzato quando ho letto della sua morte... non me l'aspettavo proprio, è arrivata di sorpresa e ci sono rimasta male perché non volevo che morisse (anche perché adoro l'interprete *^*). E nulla, un personaggio davvero ben fatto. E Kol l'hai trattato proprio bene, anche da bambino! Perfettamente IC, con la sua mania di infrangere le regole e dare fastidio alla gente. Nulla, lo adoro e tu mi hai fatto pensare a lui con questa meraviglia che hai deciso di scrivere <33 Quindi complimenti ancora a te. E nulla, speravo solo che decidessi di non far morire Kol. E non vedo l'ora di leggere la long/spin-off con Coreeeey, tipetto che già adoro (come già sai). Ah, leggerò anche le altre shot sugli Originali (che sono la mia vvvvita, hahahahahah) tempo permettendo. Per ora ti lascio. Non osare dire che ti è venuta male perché non è vero. E' magnifica. E sono innamorata del tipo di amore che hanno condiviso Kayla e Kol (?) Braviiiissima! Baci :*
- Bì

04/06/13, ore 14:08

Innanzitutto complimenti, te li meriti veramente perchè questa one-shot è davvero stupenda.
Credo sia la prima che leggo, anche se magari ce ne saranno altre, su un personaggio chiamiamolo "secondario" che ha acquistato un leggero rilievo solo nella parte finale di questa quarta stagione e che è sempre stato oscurato dal triangolo Klaus-Elijah-Rebekah.
Ho trovato vermente molto buono il modo in cui hai descritto questo originario, rimanendo attinente ai lineamenti che gli hanno attribuito nel telefilm, ma, in alcuni punti, scavando più all'interno. (almeno questo è come l'ho visto io)
Una delle migliori storie brevi che ho trovato su questo sito, un bacio!

03/06/13, ore 15:36

Nonostante tutti i tuoi dubbi su questa storia - meriti di essere picchiata, sappilo - il risultato finale si è rivelato soddisfacente. Questo Kol bambino, che non vuole dormire, che preferisce vivere la notte piuttosto che limitarsi al sonno che sembra portare via solo tempo, lo sento molto vicino e forse anche per questo, mi ha trasmesso davvero tanto; e significativa è l'irrequietezza che continua a caratterizzare Kol anche durante la sua vita da vampiro e nello stesso momento in cui conosce Kayla, uno spirito selvaggio, affine al suo. La sfida con i coltelli - adoro - non fa altro che sottolineare quanto in realtà siano entrambi spericolati e anticonvenzionali, a modo loro. Trovo bellissima la parte finale, in cui i due, passati a miglior vita - cavolo Kol, sei un po' sfigatello - si rincontrano e Kol riesce finalmente a gettare l'ultimo sasso nel pozzo; è significativo, e il suono di quel sasso sembra precedere la pace che finalmente lo attende.
Bellissima, complimenti!

Baci, Ely 91

03/06/13, ore 09:29

Cognatina finalmente sono tornata in un posto dove esiste internet e linea telefonica ahahahah
E quindi eccomi qua a leggere la tua nuova opera ;)
Devo essere sincera non conosco quasi per niente il personaggio, perché come sai ho smesso di seguire TVD, anche se nella terza stagione un po' compariva.
Comunque a prescindere da questo, la storia è molto carina e riflessiva.
Mi è piaciuto molto il dialogo sulla morte tra Kayla e Kol e tutta la riflessione successiva del vampiro. :)
Finalmente iniziamo anche a conoscere un pochino Corey...sono così curiosa di vederlo meglio nella futura long ;)
e poi per ultimo faccio un piccolo commentino su Elijah... mi piace da morire sto personaggio!!
vabbè ho finito e me ne vado a studiare :(
Brava Brava
un bacione
nata

02/06/13, ore 23:27

Come ti ho promesso eccomi a recensire *-*
Mi sono riletta più volte questa shot, è davvero bellissima *-*
E' la prima volta che leggo sugli Originals senza imbattermi sui soliti Klaroline e quant'altro. Una storia sugli Originals proprio come non l'abbiamo mai vista e forse come avremmo voluto vedere.
Klol è meraviglioso, premetto che all'inizio della sua comparsa in TVD mi stava un pò antipatico ( xDD )ma poi l'ho tanto rivalutato e leggendo la tua shot mi sono resa conto del perchè.
La sua voglia di ribellarsi, di non essere come gli altri vogliono che lui sia..ecco io in questa tua shot ci ho visto un Kol così.
Mi piace anche Kayla, è bellissima..loro due sono simili e fantastici insieme *-*
E Corey anche è adorabile <3
Bravissima! :3 <3

01/06/13, ore 09:54

Kol, Kol, Kol! *esulta*
Finalmente questa bellissima cosina ha visto la luce!xD Dalle tue continue paranoie su fb, credevo dovessi leggere chissà che cosa mostruosa, ma ovviamente ho letto una one shot degna di questo nome!ù.ù
Allora, comincio la recensione!.-.
Dunque, Kol piccino, già lo sai, mi piace proprio tanto!.-. Gli si addice proprio il non poter soffrire la quiete, il silenzio, il sonno, lui che è così iperattivo e pronto a sfidare le leggi comuni. Non può di certo comportarsi come gli altri fratelli e starsene buono buono, ha bisogno di evadere, di essere libero e sfidare tutto e tutti, che siano i fratelli e la sua famiglia o anche degli estranei!
Stupenda la comparsata di Elijah, come sempre fratello saggio che cerca di tenere un minimo di unione in famiglia!
Arriviamo a Kayla!*___* Finalmente leggo del "famoso" lancio di coltelli!*___* Kayla è davvero una ragazza lupo tosta e determinata e Kol ha di certo trovato pane per i suoi denti: se c'è una sfida la ragazza non si tira indietro, figuriamoci Kol! Il loro rapporto penso si basi su questo continuo rivaleggiare, rimanendo sempre in parità: nessuno cede, nessuno domina, come nel gioco dei coltelli! Anche il loro discorso sull'opposizione morte/morire riflette ciò: Kayla si preoccupa degli altri per questo teme di morire, ha paura di dire addio; Kol invece, dopo aver perso molte persone, non si cura di morire ma odia la morte stessa e il pensiero di non esistere più da un momento all'altro.
Ed ecco qua la lacrimuccia sulla morte di Kayla! >.< Kol la vendica, ma deve comunque aggiungere un sassolino al suo sacchetto e dire addio ad un'altra persona importante.
Corey bamboccio bello!*___* ahahah ecco qual'era il giochino poco adatto a un bimbo di sette anni!xD A questo punto devo convenire con te, Kol è davvero un pessimo zio!xD Poveri gatti e povere anche le persone, bersaglio di quel birbantello di Corey! >.< L'accoppiata zio/nipote è veramente interessante, del resto Corey sembra aver ereditato i tratti caratteriali di Kol, ovvio che si trovino d'accordo!xD
Le ultime due scene sulla morte di Kol sono state bellissime: l'originario muore, ma prima di staccarsi definitivamente dalla vita, deve completare la sua missione, ossia gettare tutti i sassolini nel pozzo, dire addio per sempre a tutte le persone che sono andate via prima di lui e congedarsi dal mondo!
Hai provato a scrivere su Kol, incastrando tutti i pezzi nel progetto di una futura long che hai in testa, e ci sei riuscita a meraviglia. Davvero, hai tratteggiato Kol molto bene, hai messo in risalto le sue caratteristiche più evidenti e l'hai messo a paragone con altri personaggi, inventati da te, riuscendo ad ottenere un bel risultato! L'esperimento direi che ti è riuscito! :D
Come sempre ho adorato anche i riferimenti che hai inserito, tra cui la mitica Tallahassee!*___*
Ah, con quell'ultima citazione mi hai fatto venire una gran voglia di leggere quel libro e sai che ora non c'è l'ho! Cattiva! >.<
Beh, finisco qua o allungo troppo il polpettone!xD (Visto che son tornata al viola?! ;) )

baci,giraffetta

01/06/13, ore 00:44

Agnah!
Finally! The Originals *--*

*fanghirleggia vomitando arcobaleni*

Ergh.

*si ricompone*

Ordunque, cominciamo.
*tenta di assumere un'aria seria*
Mi piace da morire come hai scritto di  Kol, sembra prorpio.. Kol xD
Il suo essere indolente e insofferente nei confronti della vita e il mostrarsi interessato solo a "piccole" cose o persone. Tutte cose molto kolsiane (?).
Kayla mi paice, e non parlo solo dell'attrice. Hai delineato il suo personaggio con pochi dettagli eppure si capisce benissimo che è un tipo tosto, perfetto per Kol che ha bisogno di qualcuna che, più che gli tenga testa, sia sua pari, a livello di forza caratteriale. Della serie, Elagna non sarebbe andata bene xD
Non ho ancora letto le due one-shot che si ricollegano a questa però posso dire che adoro, davvero, come hai rappresentato l'infanzia dei Mikaelson (da quello che ho potuto leggere qua). Kol mi è sembrato vero, un bambino irrequieto ed Elijah era molto elijahoso, really IC. La storia dei sassi/soldati che come un cerchio si chiude alla fine è una bella idea, mi piace molto. Kudos per te!
Un po' mi spiace per Klaus, I mean.. la Plec per me l'ha praticamente preso per il culo inventandosi la cosa della necessità del sangue di una doppelgäenger per poter creare gli ibridi e vedere la stessa cosa qua m'ha fatto venire uno strano senso di malessere, ma son strana io. Klaus lo porto nel mio cuoricino di fangirl e vederlo raggirato dalla Plec e dal fandom mi fa soffrire ç___ç *si soffia il naso*
Un'altra cosa che mi è piaciuta è come hai gestito la gravidanza, nel senso.. Klaus che si sopporta Hayley e Kol che si fa quattro risate. LOL
Corey è un giovine adorabilerrimo ed ha tutta la mia stima per preferire i gatti alle persone, mica scemo! Anche se spero che crescendo prenda un po' di più da zio Elijah, almeno per quanto riguarda i capelli *--*
Ma ritorniamo a Kol, è figo e tu l'hai reso figo. Quando parla della differenza tra morire e morte ero tipo alfhalfkòalhgja perché sembrava tanto lui e Kayla non poteva che essere dell'opinione opposta rispetto a lui, in primis perché mortale e poi perché se Kol dice A lei deve dire B, per la questione della parità della forza caratteriale (che mi sa mi sono intesa solo io, ma insomma sorvoliamo xD).
Enghé, poi c'è la questione della rabbia di Kol post morte di Kayla, lì ero tipo "Everything is going to be fiinnnneeee ç___ç", avevo voglia di entrare nello schermo e coccolarlo ma probabilmente mi avrebbe trucidato la carotide carino com'è :3 Btw, il vendicare (?) la memoria di Kayla squartando i Cacciatori mi piace *annuisce*

Soo, uhm. Da come mi avevi detto su FB sembrava questa one-shot dovesse essere una roba illeggibile e invece NO VERO u.u
Ho giusto 2 noticine da segnalarti:

In poco tempo fu possibile individuare una decina di lame incastonate nella corteccia dell’albero
Quell'incastonate non so, non mi convince molto :S

Un sorriso corse a increspare sornione le labbro del vampiro
Ahum, suppongo svista quel labbrO xD

E uhm, direi.. basta, si. Credo di aver detto tutto.
Felice che non ci sia traccia della moralista di Caroline nella vita futura di Klaus, ecco u__u

*free evil hugs*

P.S. volevo picchiare Kol quando tirava i sacri capelli bionderrimi di Rebekah, NON SI FA, NO NO NO.
*scuote l'indice con fare convinto*

P.P.S. Tallahassee *---* OUAT *___*
(Recensione modificata il 01/06/2013 - 12:49 am)
(Recensione modificata il 01/06/2013 - 12:53 am)