Comparison in Summertime
di Blue Eich

02/01/18, ore 00:40

Prima recensione del 2018! ^__^
Come ti ho detto e ripetuto, adoro, amo, venero questa storia!*__*
È indubbiamente una delle migliori one shot su questa splendida coppia che in vita mai abbia mai letto, mi ha fatta sognare per brevi momenti e innamorare ancora di più di questi due tesori*_*
Hai uno stile unico, sublime e incantevole come pochi, riesci a catturare completamente l'attenzione del lettore e nel contempo a esprimere perfettamente i sentimenti dei protagonisti (o almeno io ho avvertito questo), se poi ci aggiungiamo un po' di pungente malizia, una rivale in amore agguerrita e velenosa come una serpe e una competizione in piscina che stravolge quella che avrebbe dovuto essere una tranquilla giornata viene fuori una storia bellissima, degna di un posto tra le ricordate!
E poi il finale è mitico, sul serio*__*
Ancora complimenti e ti prego di conferirmi la tua capacità di fare certi sogni di notte xD
Un bacio grandissimo

Mois-chan

(Recensione modificata il 02/01/2018 - 12:42 am)

17/07/13, ore 13:30

Ciao Hely!!
Non sapevo fossi tu, ti dico la verità, comunque questa ifc mi è piaciuta molto..
Brianna è decisamente OOC, infatti volevo metterla come nota negativa ma, dato che lo sai e ti serviva così, non importa ;)
Drew è sicuramente innamorato della castana, come fai anche capire, infatti non si scioglie mica dall' "abbraccio" ma è troppo gentile con tutti (tranne Vera XD) per sparare sentenza, che oltretutto le due stavano per prendersi a mazzate.
Comunque è proprio una bella storia ed in più Vera è fatta molto bene e Roselia è stupenda!!! *_*

28/06/13, ore 17:02

Ciao Ale!
Che dire, altro che un sorrisetto, questa storia mi ha fatto ridacchaire come un ebete per tutto il tempo!
Vera che scivola e finisce tra le braccia di drew è una scenetta spettacolare! E la battuta di lui ancora di più!
Peccato che Brianna si doveva mettere in mezzo con la storia dei costumi! Ma qaunto è vanitosa quella ragazza?!
E no, Drew! Non si fa così, il costume di Vera è migliore di quello di Brianna, di gran lunga migliore!
E alla fine, Drew che se ne scappa lasciando ad entrambe le rivali in amore una delle sue rose è divertentissimo!
Senza contare il fatto che Vera non era decisa a mollare l'osso e aveva aggiunto che la sua rosa era più bella! A quel punto, sono cascata dalla sedia per le risate ed è stato il punto culminante di tutta la fic!
Personalmente, la tua scelta di mettere Roselia invece che Roserade la condivido. Anche se a me piace essere coerente, preferisco di gran lunga il dolce Roselia che Roserade.
Anche qui non ho notato errori, brava come sempre!
A presto e baci!

Silver Star

06/06/13, ore 20:25

Bello il tuo nuovo nome ma io preferisco chiamarti Alex.
Comunque, che bella questa storia!!!! Sei sempre bravissima!

02/06/13, ore 21:43

"Ah, beh! Sono puntuale per recensire!" *vede il numero 5 sulle recensioni* =_=

Kon'nichiwa H.H. (Oh, come mi piace chiamarti così! xD)
Giusto per farti sapere che non sono morta ti lascio una recensione!

Urgh, ho così tante cose da dire, ma cercherò di seguira una certa logica. Confesso che mi sento giù per via di un film dannatamente triste, che mi ha fatta morire dentro, mentre la mia anima sta ancora soffrendo. Odio vedere dei bambini morire, non importa che fosse un anime, quindi di finzione. No, il mio cuoricino non regge ç__ç

Allora! Sai, mi ricordo che un ben po' di tempo fa, forse ad aprile, ma non ne sono sicura, io ti dissi che avevo fatto un sogno alquanto strano e tu mi rispondetti che avevi sognato Vera e Brianna litigarsi Drew. Ci crederesti? Ahaha :')
Beh, questa shot era davvero molto carina e divertente; si vede che, mentre l'hai scritta, prevaleva il buon umore, giusto?
In effetti Brianna non era proprio irritante, anzi. Però, l'importante è che Vera fosse IC e almeno questo proposito lo hai mantenuto egregiamente, come al solito.

Però, prima di vedere la grammatica, sento di doverti dire una cosa. Lo so che le critiche ti fanno stare molto allegra, tanto da dover prendere dei depressivi perché se no esplodi, però mi piacerebbe leggere qualcosa di tuo che non siano sempre Contest.
Per l'amor di dio, sei tu che scrivi, però mi piacerebbe vedere un tuo scritto che un po' si allontana da ciò che scrivi di solito. So che hai tante belle storie in cantiere, ma non le pubblichi! E dunque, mi piacerebbe vedere un po' più di innovazione!
Sì, cara "Regina delle Contest", non dico che tu debba rinunciare a ciò che ti piace scrivere, anzi!
Non so se mi sono spiegata... Cioè, vorrei vederti scrivere qualcosa di diverso, tutto qua xD (mille giri di parole per dire una cosa, LOL xD)

Grammatica. Beh, nel complesso bene! Non hai usato termini arcaici risalenti al medioevo come tuo solito e, di conseguenza, il tutto era davvero molto scorrevole e di facile lettura.
Beh, sì, un paio di imperfezioni di sono, d'accordo!

"[...] sfilò la bandana e veloce come un fulmine sgusciò fuori [...]" - Tra "e" e "veloce", poi tra "fulmine" e "sgusciò" ci vanno delle virgoluzze.

"Era a pantaloncini, verde acceso." - Togli la virgola.

"SCEGLI!" - Non amo vedere tutto maiuscolo, direi che si può esprimere il tutto anche in altri modi.

Direi di aver scaricato tutte le mie bombe di bastardaggine solo su di te, ma spero che tu non ne abbia risentito, anche perché sei sempre tu a volere la sincerità, no?
Dire che, quindi, l'ora del congedo sia prossima! E dunque ti saluto con un sonoro "Sayounara!" come quello nei film, magari al tramonto e il cielo d'oro... *si accorge che oramai è notte... =_=*

BaiBai!

-Saku-

02/06/13, ore 12:26

Davvero carina questa one-shot!!!
Ho notato che c'erano degli accenni contestshipping!!!
Comunque non ho capito perchè Roselia abbia spinto Vera! Secondo me lo ha fatto apposta!!!
Comunque credo che Sia Vera che Drew fossero imbarazzati a quel contatto!
Ad ogni modo,quella che è arrivata, sembra sempre in cerca di competizione!
Infatti,per colpa sua,Drew se ne è andato! Ma poi... hanno litigato di nuovo per una sciocchezza!!!
Molto bene,metterò questa storia fra quelle da ricordare!
Adesso non ho altro da dire,quindi me ne vado!!!
Ciaoooooooooooo!!!
Con tanto affetto
Lady Darkrose

02/06/13, ore 09:48

Buongiorno carissima Ale-chan!
Bellissimo il nuovo Nick ma io preferisco chiamarti Ale u.u

Allora incomincio a definire la tua fic...  S-T-U-P-E-N-D-A   con tanto di punto esclamativo!
Vuoi veramente sapere l'infinità di errori che hai fatto? Nessuno lol
Ma perché è venuta quella scorbutica durante quel magnifico momento?
Vuoi sapere la verità? Non la conosco nemmeno sta Brianne D:
Ripeto che ho seguito solo pochi episodi xD
Perché non si sono baciati quando erano appiccicati? Awwww sto delirando troppo!

Mi è venuta voglia di andare in piscina... Peccato che il cielo sia grigio!
Va bho!
Ripeto che è bellerrima (?) questa shot
Ti saluto!
Babù

02/06/13, ore 09:44

Ahahahahah, Alex, sono ancora qua a ridere! xD
Guarda che la sottoscritta aveva intuito il cambio di nickname ;)
Passo subito al dunque confermandoti il finale sensazionale, del tutto aderente all'Anime e la tua scelta di non terminare la One con il solito bacio di Drew. Ma perché è sempre il verdolino a prendere l'iniziativa e mai la mangiona?!
Drew: Perché io ho classe u.u
Vera: A chi hai dato della mangiona?!
Partendo dall'inizio, avevo previsto che un qualcosa sarebbe andato storto! E partiamo subito con la mega caduta di Vera! Per qualche istante , confesso di averla vista già in acqua ._." Ma che vado a pensare? La forte presa di Shu non tarda ad arrivare!
Per quanto riguarda i costumi... Vince quello di Vera! u.u Beh, mi pare logico: è più dolce e le dona di più. Brianna al rogo!
Ah, parlando di lei... Secondo me è puramente IC. Per ciò che mi ricordo, all'inizio arriva sempre con quel suo falso sorriso da ebete, ma poi, svela a Vera a la sua gelosia e Drew la scopre mentre la minaccia o qualcosa di simile. Ma la preferenza del ragazzo, si nota lontano un miglio *il nome della brunetta riecheggia nell'aria*
Se fossi stata al suo posto, probabilmente avrei avuto un'esaurimento mentale.
Ho notato solo un piccolissimo errore:

«Che presuntuosa! Io molta più grazia, dolcezza ed eleganza di te!» Ringhiò la castana con convinzione.

Hai dimenticato il verbo avere: Io HO molta più grazia.... Ma nulla di irrimediabile :)
Orta ti saluto, complimentandomi di nuovo per la scelta del nuovo soprannome: ma da cosa deriva questa scelta?

Leila_chan

02/06/13, ore 09:15

Hey Alex quanto tempo!
Solo un sorrisetto?! Tu me ne hai strappati 5 o 6 di sorrisetti.
La parte più bella è il finale dove Drew scappa lasciando una rosa a testa e Vera (<3) pur di non averla persa sostiene che è più bella la sua! Guarda mi ero giá immaginata uno scontato finale con Drew che sceglie Vera e Brianna che va via arrabbiata... Beh complimenti per l'originalità!
Sì forse Brianna era un po' OCC ma un po' d'esagerazione ci voleva! XD
Comunque non ti fidare di me, l'ho vista molti anni fa e non sono sicura del carattere che avesse. :)
Ok, perdona la recensione striminzita ma ora vado a far colazione.
Baci. Camy / Mika

02/06/13, ore 01:16

Aleee (sì, continuerò a chiamarti così, nonostante il cambio di nick che avevo notato!)
Sarò ovviamente la prima a recensire, perché non credo che a quest'ora ci sia qualche altro pazzo sveglio (o forse sì?)
Per fortuna che dicevi che non ti convinceva più nulla di quello che scrivi, perché dalla tua storia non si direbbe!
Fantastica come al solito, davvero.
Ahaha Drew che si tira indietro davanti alla scelta tra Brianna e Vera? Lo capisco XD Penso che entrambe lo avrebbero gettato in piscina se avesse scelto l'altra ^^
Oh, anche io condivido la tua scelta di mettere Roselia, non è che Roserade non mi piaccia, ma preferisco la sua preevoluzione!
E io, che ho visto tutte le puntate in cui c'era Vera, ti posso dire che Brianna non è antipatica come l'hai descritta tu, ma molto molto peggio. Antipatica e boriosa come poche, ma forse il mio è un giudizio di parte perché voleva conquistare Drew...che, ricordiamolo, è solo di Vera! U.U
Vedi che l'ispirazione è tornata? Anche se dici che l'hai scritta mesi fa, se l'hai pubblicata vuol dire che ti convince, no?
E sì, mi aspettavo che scegliesse Vera...magari lo farà la prossima volta? *occhioni dolci*
Ok, devo controllare ogni patola ches crivo perché la mia sonnolenza (?) mi fa fare brutti errori, quindi penso sia ora di andare a nanna :D
Buonanotte! Baci

P.s. Ho notato che non hai perso l'abitudine di aggiornare molto tardi XD