Rinunciare a lei,rinunciare a vivere.
di Sherly_Holmes

09/03/14, ore 11:48

Sfortunatamente questa fan fiction è già completa, ma spero che i miei suggerimenti ti siano utili per quelle future che scriverai. La mia intenzione è leggere tutti i capitoli e recensirli e farti notare i numerosi errori che ci sono (anche se la maggior parte sono errori identici ma ripetuti). Leggendo mi sono accorto che evidentemente non hai la minima idea di come si usi la punteggiatura per i seguenti motivi: usi le virgole completamente a caso, sembra che siano orpelli decorativi del testo, i punti spesso mancano dove dovrebbero. I puntini di sospensione invece sono fin troppi e spesso inutili. Ti ricordo inoltre che devono sempre, e sottolineo due volte il sempre, essere tre, non di più e non di meno. Tutta la punteggiatura (virgole, punti, puntini di sospensione, punti inttorgativi, punti esclamativi, due punti, punto e virgola) sono attaccati alla parola che li precede e staccati da quella che li segue (esempio: ciao, mi chiamo Conan e non ciao,mi chiamo Conan). Altro errore è nelle parti dialogate, tu usi le vrigolette per racchiuderle, sarebbe più corretto usare un'altra simbologia ma non è importante. L'errore grave è che tu scrivi (e immagino che per te non sia proprio un errore, perché è una cosa comune) come se fossero frasi estranee al resto del testo, ma non è così. La punteggiatura di chiusura della frase va messa all'esterno delle vrigolette. Inoltre al difuori di esse devi sempre specificare chi parla perché sono frasi dette da un soggetto preciso (esempio: "Il mio nome è Conan" disse il marmocchio occhialuto).

Ora passiamo alle note positive! La storia sembra molto interessante, immagino che più avanti si scoprirà il mittente della lettera (azzarderei Vermouth). La reazione di Ran probabilmente è stata fin troppo pacata, vedendo il personaggio probabilmente si sarebbe rifiutata di parlargli dopo che si presenta così all'improvviso dopo così tanti anni che è scomparso (viste le reazioni della storia originale dopo molto meno tempo LOl). Sono curioso di vedere gli sviluppi. Alla prossima recensione.

20/07/13, ore 15:06

Ciao! Scusami se recensisco in ritardo ma non ho potuto farlo prima. Fiuuu... Ran non si è sposata von Yuma (anche se me lo avevi già anticipato in qualche senso). Meno male. Non sapevo che ci fosse la leggenda del filo rosso. Sapevo dl filo rosso che gava Ran e Shinichi, ma non pensavo che ci fosse anche una leggenda. Bè, ora ti saluto. Ciao e alla prossima! Son Gohan.

06/06/13, ore 01:17

Wow,
che colpo,
sai,
quando vedo immagini di shin lo vedo sborone,
ma in uqella che hai messo,
non so,
ma leggo nei suoi occhi la malinconia che ha nel sapere che dovrà mentire,
che dovrà starle lontana,
anche se le è vicino,
di non avere più la vita che aveva prima,
dimostrandosi incapace di tutto ciò che fa,
perché non riesce a renderla felice con il problema che ha,
ma allo stesso tempo affascina,
perché dona la dolcezza cui ran è quando lo rivede,
anche se un po' lo rimprovera,
ma tornando alla storia,
wow,
ora che farà?
dopo il caro momento che tanto aspettava dovrà pur far qualcosa,
vado a leggere il secondo capitolo,
sono tremendamente curioso,
alla prossima