Conoscere se stessi
di Yoan Seiyryu

07/06/13, ore 23:54

Non mi sembra affatto noioso.
Questo è uno di quei capitoli che io chiamo "di transizione". Semplicemente, non accade qualcosa di davvero fondamentale, ma senza di esso la storia non potrebbe andare avanti. Sono quei capitoli un po' più lenti ma che non sono affatto noiosi.
Personalmente, mi è piaciuto molto.
Camilla è proprio insopportabile, soprattutto quando rifiuta il fiore di Vanessa. Insomma, cosa ti costa? Ti ha offerto un fiore, non un pugnale per sgozzarti (anche se avrebbe avuto tutta la mia comprensione).
Ma sto divagando. Giuliano è fantasticamente Giuliano. Vanessa è dolce come sempre. Botticelli... è Botticelli, con i suoi pugni ogni volta che sente il nome di Leonardo. Insomma, sono curiosa di sapere come va avanti!

»Eagle«

ps: solo un piccolo refuso che mi sono ricordata: "Vanessa potette sprofondare nei ricordi della sera prima" poté, non potette ;P

05/06/13, ore 19:20

Molto bello questo tuo viaggio introspettivo^^
Complimenti anche per lo stile, mi piace molto come scrivi.
Adoro il personaggio do Giuliano e anche quelll di Vanessa e mi si spezza il cuore quando penso che non li rivedremo più. Grazie quindi per aver preso in considerazione l'opportunitá di approfondirli.
Aspetto il prossimo capitolo ^^
Un abbraccio
J.

05/06/13, ore 17:53

Come ho letto dell'aggiornamento mi sono fiondata.
Si, l'avevo visto nella puntata che facevano l'amore, ma è bello leggerlo di nuovo (soprattutto dopo aver visto la puntata T.T)
Sono teneri, dolci, tanto teneri e tanto dolci!
E poi Clarice! Finalmente Giuliano che si ribella a lei. Era ben ora! Nel telefilm si arrabbia solo con Lorenzo, ma è lei che deve attaccare!
Bene bene, dopo questo escursus di miei pensieri del tutto sconclusionati dovuti al capitolo, vediamo di fare una recensione seria.
Che tu scrivi bene è fuori da ogni dubbio.
Che siano tutti fantasticamente IC è fuori da ogni dubbio anche quello.
Che non aspettavo altro che loro due, e tre volte fuori di dubbio.
Insomma, cosa ti devo dire? FANTASTICO! *_________________*

03/06/13, ore 23:43

Giacchè hai solo una recensione, penso che aggiungerò la mia. Una parola sola: EWWIWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Io faccio tifo per questa coppia da dopo la terza puntata: sono BELLISSIMISSIMI. quando sono vicini si sente l'alchimia ^_^ peccato che non abbiano dato più spazio nella serie per loro due :( bhè, spero nella tua storia e spero di leggere presto i prossimi capitoli ^_^ ciau!

02/06/13, ore 22:46

Innanzitutto ho solo una parola da dire: grazie! *-* <3
Prometto che la scena Giuliano/Vanessa arriverà prestissimo.

Anyway, veniamo alla storia.
Questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Giuliano e Vanessa sono davvero teneri insieme, e cavoli come vorrei pestare Lorenzo e si, anche Clarice, per averlo costretto al matrimonio con Camilla! (a proposito, non credo di essermi spoilerata poi chissà che cosa XD)
Ho trovato solo un paio di refusi che, per la voglia di leggere e sapere come finisse, non ho segnato. Comunque, lo stile è fluido, scorrevole, le descrizioni semplici ma immediate. Ho immaginato tutti i personaggi come se fossero davvero in Da Vinci's Demons: ciò mi capita solo quando sono davvero descritti come quelli originali.
Insomma, hai fatto un ottimo lavoro e apprezzo moltissimo l'idea di renderla una long-fic.
BRAVISSIMA!!!!!