Jeu d'amour
di EmmaStarr

10/10/15, ore 15:19

*Recensione Premio vinta al Contest: "1 su 24 ce la FA!" per esserti Classificata Terza*

HOLA! ^_^

Eccomi con la seconda Recensione! ^^
Ok... non rivaluterò il mio Gale Team... però prometto di avere un occhio di riguardo anche per questa coppia, visto che, un po' per volta, me l'hai fatta apprezzare.
Come per la precedente, ho amato anche questa One-Shot scritta dal punto di vista di Peeta (bene, molto bene... di Katniss ne avevo abbastanza! XD) che affronta il suo amore un po' alla volta, passo dopo passo, delusione dopo delusione... e dirò... povero, mi ha fatto una tale tenerezza. T^T
Ho apprezzato ogni passaggio, anche se gli ultimi due mi sono stonati un po' troppo... non so bene il perché, però mi sono sembrati più forzati dei precedenti, infilati nella storia a forza... probabilmente è solo un'impressione mia, ma se fossero stati scritti in modo leggermente diverso (riprendendo lo Stile dei precedenti passaggi) sarebbe stato meglio.
Poi è una mini critica che puoi ignorare, eh... sai che io non sono nessuno... ^^''
Peeta mi è piaciuto tanto: è un vero coccolino e poi lo rendi bene. Non ha mai attirato il mio totale interesse durante la saga, ma potrei iniziare a rivalutare anche lui, non si sa mai. :P
Katniss... da piccola era decisamente più simpatica, da grande no... è una str.... strozzina... XD ... no, davvero... avrà anche sopportato tanto dolore e tante sofferenze, ma il suo modo di fare mi fa comunque imbestialire, soprattutto perché rifiuta così palesemente quel santo ragazzo di Peeta, che è palese che la ami così tanto!
Va beh, non sono qui per aprire un dibattito su Katniss, anzi, meglio non aprirlo e basta, altrimenti potrei farmi odiare... ^^''
Volevo solo aggiungere che ho letteralmente adorato il paragone tra Peeta e il pane, veramente bellissimo! *Q*
(Anche se toglierei quel "germogliare" che col pane ha poco a che fare... ^^'').
E nient'altro... non ho trovato errori, salvo la solita "D" eufonica (sì, anche qui rompo su questo punto, è più forte di me! XD). La storia scorre fluida e con semplicità, raccogliendo i pensieri e le sensazioni provate da Peeta nel corso della sua vita (molto dolcine, tra l'altro).
Pooooi... niente, direi che ho già finito qui... ^^''
Beh, complimenti anche per questa bellissima storiella... sai, dovresti tornare su questa coppia con lo Stile che hai adesso, faresti senza dubbio strage, ne sono sicura! ;)
Continua così e ci sentiamo alla prossima cara,
ByeBye

ManuFury! ^_^

08/07/13, ore 20:42

Ciaooo! Allora prima di tutto posso dire che questa storia è davvero bella.Io adoro Peeta,anche se nel mio cuore non puó che esserci Gale.Per quanto Kat e Peeta possono essere dolci..nessuno riuscirà a farmi dimenticare quanto amo Gale! Spero che scriverai qualcosa del genere anche su Katnip e Gale..:)

04/06/13, ore 21:56

Dolcezza portami via! Sono contenta che ti sia convertita! Ho sempre preferito il buono, gentile e romantico Peeta.... La ff è bellissima.. Bravaaaa
Ale
(Recensione modificata il 04/06/2013 - 09:56 pm)
(Recensione modificata il 04/06/2013 - 09:57 pm)

04/06/13, ore 19:33

Wow, non pensavo si potesse concepire una cosa così dolce sull'argomento Hunger Games (anche se si parla del mitico Ragazzo del Pane).
Non so come hai fatto, devi avere un potere particolare, ma mi hai convertita alla Peeta/Katniss (puntualizzo che non parteggiavo per nessuna delle due).
Scrivi in modo semplice ma molto curato, è facile comprendere quello che vuoi far intendere. Al compleanno chiederò di arrivare ad un terzo della tua abilità!!
Complimenti, la storia ha ottenuto un bel posto tra le preferite ;)
Alla prossima!!
TsukiKozui.

04/06/13, ore 08:54

Questa storia è adorabile! Non so proprio dove trovi la fantasia per scrivere ste storie. Devi ringraziarmi per averti convertito al team peeta. Io sono un genio! A parte che ti ho obbligato a scrivere questa storia peró è veramente fantastica. É dolce proprio come
il ragazzo del pane. Come ti ho giá detto l'ultima parte è bellissima! Una storia vermante adorabile.
Per la cronaca io non sono poi così tanto bassa! E poi io sono Catto e tu Gane!
Un bacio!
La tua Poof poof

03/06/13, ore 23:30

Ciao, ho solo una cosa dirti... la tua ff è dolce quanto Peeta ** (immagina quindi il complimento che ti ho fatto!) Davvero, mi è piaciuta un sacco, mi piace il tuo stile e l'idea della fata e del cavaliere è semplicemente stupenda! Solo un appunto... nel libro Peeta da le pagnotte bruciate a Katniss dopo la morte del padre, mentre qui sembra che la morte del padre avvenga prima...poi non so, può darsi che ho capito io male quello che volevi dire xD
Comunque sei davvero brava,se ti va passa anche da me, anche io sono nuova :) continua a scrivere così, mi raccomando!

03/06/13, ore 20:07

Uuuuh, che bello leggere qualcosa di tuo anche su questo fandom!
Devi sapere che io ho visto il primo film...uhm... tre giorni fa?
Sì, qualcosa del genere.
Beh, è da quando l'ho visto che non faccio altro che ripetere "Hunger Games" , "Katniss" e "Tributo" ovunque.
Ho riempito i miei libri di scuola di scritte come "Che gli Hunger Games abbiano inizio!"
E ho intenzione di leggermi tutti i libri e aspettare come una pazza che esca anche il secondo film...
Okay, ma questo non è importante, non ti interessa.
Fatto sta che mi sono innamorata di Peeta, e quando ho visto che avevi pubblicato su questo fandom, e soprattutto su QUESTA COPPIA, ho praticamente fatto un salto dalla sedia.
Seriamente, prima o poi mi farò male o.O
Avevo una paura allucinante di spoilerarmi qualcosa, poi mi sono detta "Ma chi se ne frega!" e ho letto lo stesso.
(Faccio tante scene per non sapere nulla, ma alla fine sono una di quelle che sa già tutto ancora prima di leggere i libri -.-' E' assurdo, girando per internet mi sono praticamente spoilerata gli altri due libri .-.)
Grazie a dio, nella tua storia non ho scoperto niente di a me sconosciuto, ma in compenso ho letto una one-shot troppo dolciosa! *-*
Peeta, quant'è romantico!
Trovo bellissima l'idea di raccontare di quand'era bambino, e di come il suo amore verso Katniss sia cresciuto con gli anni. Mi piace un sacco il fatto che, per i pensieri del bambino, tu abbia utilizzato uno stile semplice, rendeva molto l'idea. Secondo me, infatti, hai trattato veramente benissimo il carattere di ogni personaggio... da Katniss a Peeta, da Prim a... sì, perfino Effie.
[Lei e i suoi vestitini rosa, mentre guardavo il film, mi hanno ricordato spaventosamente un incrocio fra la Umbridge e la mia prof di francese (o.O)]
Anche la storia della fatina, centro della one-shot, è davvero molto carina e originale, oltre che trattata benissimo, in ogni sua sfumatura.
Mi riferisco al collegamento con il canto, e anche con l'affetto che Katniss nutre nei confronti della sorellina. Hai centrato in pieno quelli che, secondo me, sono gli aspetti più caratteristici e particolari di Katniss.
Sono scoppiata a ridere come una scema quando ho letto di Katniss che salvava Peeta, me l'aspettavo un'uscita del genere x'D
Quella scena è adorabile! *-*
Anche la riflessione finale, con la metafora del pane e dell'amore, è dolcissima *-*
Insomma, bravissima anche questa volta!
Come al solito amo il tuo stile, è così... magico. Riesci sempre a scrivere cose geniali in modo così spontaneo che sul momento sembrano le cose più facili del mondo, ma a pensarci... ogni volta mi chiedo come arrivi a certe conclusioni *-*
Sei sempre bravissima! ;D
Un abbraccio,
Felì

03/06/13, ore 19:11

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! Ho i brividi!!! Bellissima!! Nonostante io, come te, sia una fan Katniss/Gale, alla fine mi sono abbassata alla decisione della Collins...ma si, alla fine chi non vorrebbe un ragazzo come Peeta! =)
Bella, bella davvero! Continua a scrivere, mi raccomando!!=)
Baci, Luna.

03/06/13, ore 17:54

Oddio,che bella >.< mi sono commossa!
Complimenti è scritta benissimo, la metto subito tra le preferite!
Un bacio
Carola

03/06/13, ore 12:29

Ciao! Io sono una grande fan di Peeta e Katniss. Con questa premessa ti dico subito che già l'introduzione mi ispirava, poi quando l'ho letta ho davvero apprezzato moltissimo il tuo stile e la storia del cavaliere e della fata. Sarà che amo moltissimo anche le fiabe, che sono davvero parte di me, ma questo modo così romantico di raccontare e per di più originale e non ripetitivo (le scene che descrivi si capiscono perfettamente anche se tu punti più che altro sui sentimenti di Peeta, il che rende il tuo racconto leggero e interessante). Il finale in particolare mi è piaciuto, però se mi permetti vorrei dissentire su un punto: Peeta ha rischiato la vita per lei e forse non sarà stato molto abile o molto d'aiuto come avrebbe voluto ma secondo me lai se n'è accorta e infatti quando alla fine lei gli dice la cruda verità (cioè che lo ha fatto solo per le telecamere e non lo ama) insomma, secondo me lì lui non se lo aspettava affatto, anzi.
In ogni caso la tua visione e versione della storia è magnifica. Davvero complimenti :)