Fifty shades.
di harrysaudition

26/12/13, ore 17:03

Nello scorso capitolo-e anche in questo- hai esortato a lasciare una recensione per sapere cosa ne pensavamo, e mi sono chiesta chi ero per negartelo.
Innanzitutto ci tengo a precisare che nel modo in cui scrivi c'è del potenziale, altrimenti non vi avrei nemmeno perso tempo.
In più ci tenevo a chiederti cosa trovate di esaltante in un rapporto in cui-come hai lasciato intendere- l'uomo domina,e non intendo solo nei rapporti sessuali,la donna trattandola come una bambina incapace di prendere le proprie decisioni.
Cosa c'è di esaltante nello scrivere e nel leggere di un uomo che punisce una donna quando ''si comporta male'';la donna non è una bambina che deve essere rimessa in riga dopo che ha commesso una marachella!
Tralasciando questo volevo farti notare una cosa;nel pezzo in cui parlano dei cambiamenti che ha subito la loro vita sono rimasta colpita da quello che afferma Harry.
''Anche io,come vedi, sono diventato un uomo a tutti gli effetti, nel senso che ho una casa enorme tutta per me,un lavoro fisso e guadagno tantissimi soldi...''
Essere uomini, veri uomini non significa essere ricchi e fighi, essere uomini degni di rispetto significa tutt'altro.
Più volte hai ripetuto che la protagonista è forte, ha carattere;ma io non ho notato questo.
Una donna forte non si lascia calpestare e dopo due anni, non pensa che la sua vita sia finita perchè ha lasciato l'uomo che la sottometteva.
Devo ammettere però, che la grammatica non è male, a differenza di molte ff di questo fandom.
Per quanto riguarda lo stile, una nota dolente è che i capitoli sono quasi privi della descrizione psicologica dei personaggi e, i due protagonisti, non sono che dei clichè.
Ti consiglio di ricontrollare questo primi capitoli perchè ho notato alcuni piccoli errori di distrazione.
Spero di non averti offesa e di averti aiutata in qualche modo.

White and black.
(Recensione modificata il 26/12/2013 - 05:04 pm)

15/09/13, ore 01:10

scusa se te lo dico ma sembra la copia esatta di "50 sfumature di grigio"

22/08/13, ore 01:52

Ho letto la ff di getto, la storia è in generale carina, ma ci sono alcune "pecche".
Innanzitutto l'amore di victim per harry compare da chissà dove, nel senso,usi un sacco i parole per descrivere le cose esternamente, ma non affronti davvero il "come sono nati i suoi sentimenti".
I personaggi per quanto descritti minuziosamente dal punto di vista estetico mancano di vita.
non descrivi le anitudini dei personaggi al di fuori della routine casa-scuola-lavoro, mancano quelle piccole cose che caratterizzano l'essere umano. per darti qualche esempio,avresti potuto descrivere i vizi (sigarette,alcool,musica...) , le piccole azioni quotidiane (prendere the, caffè o altro in un determinato momento della giornata, prendersi una pausa, anche breve, tutti i giorni nella stessa fascia oraria....), gli hobbies(pittura, musica, sport, fotografia..) e molte altre cose che possono far immedesimare il lettore nel personaggio.
Sempre relativamente alla descrizione dei personaggi, questi mancano di carattere, nel senso che non descrivi il loro punto di vista relativamente all'attualitá, alla vita, alla società ecc. Questo li rende "di plastica" personaggi senza anima che svolgono azioni senza un movente. Al contrario, far loro dei pensieri e dei punti di vista sul mondo li renderebbe vivi e reali.
Per concludere tendi ad affibiare aggettivi ai personaggi, senza poi dimostrare con infatti che questi siano realmente come tu li descrivi.
Ad esempio harry viene inizialmente messo in luce come cattivo ragazzo, perlopiù psicopatico, ma in realtá per l'80% del tempo fa il bravo fidanzatino tutto tenero.
É in generale un contro senso.
Ti assicuro che non perderei il mio tempo a recensire una storia senza speranza, ma mi sono dilungata a darti consigli perchè penso che questa ff possa diventare molto bella, quindi, per favore, ti chiedo di non prendere i miei commenti come insulti.
Sono dal telefono, non ho riletto, potrei aver fatto errori di digitazione, nel caso, mi scuso.
P.s. Mi sono dimenticata di aggiungere solo una piccola nota: victim quando accetta le clausole di harry é pienamente consapevole di ció a cui va incontro, quindi non vedo perchè deve opporre resistenza e andarsi a lagnare in giro.
(Recensione modificata il 22/08/2013 - 01:54 am)

02/08/13, ore 16:19

Hey ciao :) Sono una nuova lettrice e adoro la tua storia.. Solo che già dal primo capitolo mi sono stancata e saltavo alcuni parti di descrizione (non lo faccio per non darti rispetto) Perchè tu descrivi le cose più minime e misere come una goccia d'acqua e questo poi diventa stancante, descrivi benissimo, lo ammetto ma lo fai sempre.. non c'è frase che lo fai.. Per quanto riguarda questo capitolo pensavo che c'era più violenza.. non so forse ci sarà nel prossimo capitolo :) aggiorna presto, con affetto Chiara.