Biondo platino
di Le Parche di Costantino

06/03/08, ore 10:02

Devo ammettere che questo epilogo mi ha spiazzata, non mi aspettavo proprio di trovarmi davanti quel 'cinque anni dopo'! Per quanto breve, è decisamente molto efficace, soprattutto in quanto, grazie ad una maggiore serietà rispetto ai due capitoli precedenti, ci mostra i risvolti più drammatici della vicenda. C'è solo un piccolo dettaglio che mi ha lasciata perplessa: Draco che corregge 'papà' in 'Lucius', mi sembra poco realistico, ma non sarà certo un'inezia del genere a farmi apprezzare di meno questa conclusione! Complimenti ragazze^^

04/02/08, ore 12:15

si, molto carino il finale... peccato però che siamo già arrivati al finale... cercherò di non perdere di vista delle nuove storie soprattutto se sarannò su cissy e lucius... un bacione, complimenti

03/02/08, ore 18:07

Ciaooooooooooooo ci si vede pure qua!^^XDXDXD sn la debby, beh che dire apparte bello?? a presto bacibaci^^ debby

Rowi
03/02/08, ore 16:23

E così si spiegò l'acidità di Draco in ogni occasione in cui la Row ce lo presenta! XD
No... E' un epilogo breve breve, che in effetti mi ha spiazzato. Ci vuole del coraggio a raccontare a un bambino di dieci anni una storia simile (ma in fondo, se riesci a torturare un pargolo di cinque come nel secondo capitolo, sei pronta a fare qualunque cosa)... Mi è piaciuto, però speravo che la storia andasse avanti un po' di più. :(

13/01/08, ore 11:57

E continuo ad adorare questa splendida storia! Il modo in cui dipingete la famiglia Malfoy è delizioso: Lucius e Narcissa sono genitori amorevoli, Draco un dolce bambino come tanti altri, persone normali e all'apparenza piacevoli insomma, in grado di mutare in un secondo per insegnare al figlioletto come persone quali i Weasley non siano altro che feccia. Una caratterizzazione, dunque, che continuo a trovare veritiera e ben sviluppata. In questo senso apprezzo soprattutto come al tono piacevolmente ironico della storia riusciate ad affiancare efficacemente anche riferimenti agli aspetti invece più dolorosi della vicenda. Penso ad esempio a Narcissa che pur tenendo in qualche modo all'amante spera, per la sicurezza e serenità della propria famiglia, che l'Oscuro non risorga mai, elemento che contribuisce ulteriormente a renderla un personaggio estremamente reale e credibile. La lettera da Azkaban non mi è sembrata così fuori luogo, se Sirius è riuscito ad evadere da solo, non vedo come si possa considerare assolutamente impossibile il riuscire ad inviare una lettera segreta, dunque mi è piaciuta. E come poteva essere altrimenti, se da questa lettera intuiamo per la prima volta qualcosa anche della personalità del mio amato Rodolphus? Complimenti, insomma, state continuando alla grande!

07/01/08, ore 19:28

Ciao!!! STate scrivendo una storia stupenda, l'idea di narcissa e rodolphus è magnifica!!!!!! Vi lascio questa recensione per due motivi: a)dirvi quanto mi mi piace sta fic (continua spero!) b)incoraggiarvi a scrivere (conosco la delusione di aprire l'account e vedere l'ultimo capitolo che hai scritto con una misera recensione...) Un bacione! Passate da me se ne avete voglia..leggete the strange life of a little witch...besitos!

07/01/08, ore 18:21

Storia direi carina :-)Migliorabile ma carina ^.^ Trovo un pochino OOC Lucius ma comunque in una Comica ci sta. Oltretutto mi pare poco credibile la storia delle lettere da Azkaban...che sarebbero sicuramente state controllate. Sempre che le lasciassero spedire. L'unica cosa che davvero non apprezzo sono i commentini tra parentesi. Ma è questione di gusti. Per il resto mi ha fatto piacere vedere una Narcissa emancipata per una volta. Continua a scrivere e sono certa che potrai migliorare molto :-)

07/01/08, ore 00:18

è una storia fantastica! insomma, adoro il modo in cui narrate questa avventura dove per una volta non è narcissa quella cornificata!! e il piccolo draco è un po' tonto mi sa, ma ha il suo fascino pure in questa veste... adorabili i commenti tra parentesi tipo" per la gente comune si dice culo" oppure " stronzi, schifosamente ricchi"... l'ironia è sempre l'arma vincente! spero di non perdermi il terzo capitolo!

06/01/08, ore 22:43

Ok, povero piccolo Draco. No, scusate, torno a ridere!
Mi lascia un po' in forse la lettera; possibile che da Azkaban riesca a scrivere lettere così passando pure inosservato? E nessuno da Azkaban ha sghignazzato abbastanza perché anche a Lucius arrivasse voce del suo signor palco di corna? Mm... Rimango in attesa di delucidazioni, ma voi sapete che sono puntigliosa alla nausea! XD
Povera Cissy, che giornatina... Del deterrente Bellatrix avrei paura, ecco.
E i ricchi storie simili se le meritano, eccome!
Alla prossima puntata! ^^

06/01/08, ore 10:15

Meravigliosa, assolutamente meravigliosa. Rido ogni volta che la rileggo, come una matta! ^^ E' geniale, soprattutto viste le nostre discussioni a riguardo su msn, le fanart, le filastrocche... Muoio all'idea. Scegliere una storia tra le tre però è impossibile, perché non le continuate tutte e tre (farò gli occhioni da Gatto con gli Stivali finché non mi accontenterete, sappiatelo!)? Baci, Rowi

05/01/08, ore 18:24

Innanzitutto lasciate che vi ringrazi ancora una volta, perchè si tratta di un regalo bellissimo, compresa la commovente nota iniziale! XD Ho letteralmente adorato questo primo capitolo, scorrevole, divertente, scritto estremamente bene e che, inserendosi all'interno di una mia 'serie', non può che lusingarmi. L'ho adorato perchè era ormai da più di un anno che lady ventilava l'ipotesi che la 'mogliettina perfetta' Narcissa fosse in realtà impegnata a tingere i capelli del figlio per impedire a Lucius di scoprire la verità e vedere il tutto finalmente scritto, realizzato, pubblicato è semplicemente meraviglioso (mi è bastato leggere quel "Ieri ti devi essere sporcato fin i capelli" per intuire dove la storia volesse andare a parare e morire dalle risate! XD). Complimenti anche per le caratterizzazioni dei personaggi, per quanto appena accennate in questo prologo, per il vostro umorismo (ancora più travolgente quando scrivete a quattro mani) e per la deliziosa frase finale a mio avviso azzeccatissima. Spero che continuerete al più presto questo gioiellino! *_*

23/12/07, ore 14:15

Oddio... così mi farete complessare! Ho obbedito da brava ragazza e mi sono sbaffata la storia anche se i Malfoy non rientrano nelle mie grazie. E ne è valsa più che la pena, oserei dire.
Si presenta - leggibile come le altre due, naturalmente - forse più enigmatica e misteriosa delle altre, o forse è solo una mia impressione dovuta all'aver letto più storie sui Malandrini e su Remus e Tonks, che sui Malfoy. Rinnovo la mia perplessità sull'amara decisione della fic migliore. Mi ci vorrano davvero altre dodici ore rinchiusa nell'eremo della mia stanza... è perfido da parte vostra torturarci con una decisione del genere.
Davvero bravissime, è sempre un piacere leggere storie così ben costruite.
Trick

20/12/07, ore 03:03

e brava la nostra Narcissa. E ora? Certo Rodolphus non è molto meglio di Lucius, quindi, quale beneficio potrà mai trarne Draco? Nessuno? Meglio ancora. Bell'inizio.

20/12/07, ore 00:03

Un mistero che ogni famiglia Purosangue dve custodire al meglio!La ricrescitaXDXDXD Io già pensavo a strani passaggi segreti, vecchi fantasmi di avi che vissero strane storie d'amore... una cosa stile Elisa di Rivombrosa? Beh, 100.000 volte meglio il vostro oscuro segreto! Grandiose!Semplicemente! Kisses

alita
19/12/07, ore 22:43