E se io facessi Sherlock Holmes e tu Watson?
di _nihonjin_

01/07/13, ore 15:33

bellissimo capitolo e molto divertente!! ho letto ieri sera ma non ho recensito subito perchè c'era anche mio padre e non volevo che si insospettisse dato che per lui stavo facendo solo giochini idioti!!
baci,

30/06/13, ore 19:21

Il muro che divide il nostro tavolo da quello dei due innamorati è abbastanza alto e permette di nasconderci e di ascoltare allo stesso tempo perfettamente la loro conversazione. Parlano del più e del meno, del tempo, dell’enorme casa di lui. Una cameriera arriva da noi chiedendoci di ordinare.
Mi sistemo per bene sulla sedia cercando di darmi un contegno e di non far capire che stavo origliando. La stessa cosa fa Francesca.

“Per me una cioccolata calda.” Dico.

“Io voglio un succo all’arancia e una fetta di tiramisù.” Chiede invece Boo.

Appena la ragazza se ne va, ritorniamo ad ascoltare ciò che si dicono Zayn e Mariateresa.

No spiegami... Io sono la tua idolA E TU NON SAI NEMMENO CHE NON MI PIACE IL TIRAMISÙ?!?!?!??!? Dai mi deludi! Altro che pelo dell'ascella di Liam e.e

-Boo

27/06/13, ore 18:28

Hey, ho trovato questa fan fiction per puro caso e devo dire che già dal titolo è molto intrigante.
Ho letto il primo capitolo è mi è piaciuta come fan fiction. È originale il mestiere della protagonista.
Sappi peró che questa recensione non è tutta rose e fiori.
Ovviamente io non scrivo critiche ma consigli, quindi puoi anche decidere di non metterli in pratica.
Secondo me la protagonista si poteva occupare di un caso diverso che del caso 'Larry' perché questo non è più il mestiere di un investigatore ma di un paparazzo, mentre secondo me la protagonista avrebbe dovuto rimanere nel suo mestiere.
Poi con l'andare avanti nella lettura ho notato che lei si impersona un po' come Sherlock Holmes ma, sempre secondo il mio parere, ci sono molte differenze, ad esempio il fatto che Sherlock Holmes risolve casi e non va a scoprire cose che magari neanche esistono.
Ogni tanto c'è qualche errore di grammatica e ti dimentichi degli accenti mentre in alcune parti il discorso andrebbe sviluppato di più.
Ovviamente nessuno è perfetto, quindi è normale sbagliare qualcosa, a me in prima persona accadono queste cose
Ribadisco che questi sono consigli e non critiche.
Sappi che comunque io continuerò a seguire questa storia perché mi piace, poi se non vuoi seguire i miei consigli fa niente, ovviamente sono solo pareri.
Non odiarmi se sono stata un pochino severa e antipatica ma credo che queste cose potrebbero servirti se più avanti volessi scrivere altre storie

Ciao
-Amy

27/06/13, ore 13:47

io invece ho bisogno del tuo aiuto per non passare le giornate ad annoiarmi, non essere triste e se hai un particolare motivo per esserlo, cerca di andare oltre, se sei triste perchè non vedrai mai quei 5 schizzati non smettere mai di sperare comunque, never say never!!! forse io non mi dispero così tanto per il fatto di non poterli incontrare perchè ci sono abituata a non poter incontrare il mio idolo, dato che prima dei 1D c'era Goku che non ho mai potuto incontrare per un dato di fatto ;-) ahaha sì lo so sono un po' pazza!!
comunque anche questo capitolo è molto bello, spero che tu non farai diventare Hazza e Lou gay così sarà anche più semplice riferire il risultato delle indagini a Jade!!
ciao,

27/06/13, ore 12:52

o mamma mia!! chi sa come farà...
adesso vado avanti e scopro,
baci,
ps: bel nome rossella

27/06/13, ore 12:46

mmm la cosa mi ispira alquanto!!!
be vado avanti a leggere, o forse dovrei pranzare, boh, leggo un capitolo e poi mangio!!
comunque , bella storia, ho visto che stai leggendo la mia e quindi mi sembra giusto ricambiare, ciao,

25/06/13, ore 20:42

La porta della casa di Mariateresa si spalanca improvvisamente lasciando entrare Boo con il vento tra i capelli in tutto il suo splendore.
La guardo avanzare verso di me sorridente mentre sono intenta a bere il mio the alla cannella.

“Ciao!”

“Ciao, Boo.”

Osservo ogni suo movimento, in occasioni come queste potrebbe anche farmi fuori da un momento all’altro. Bevo un altro sorso del mio the sempre tenendo gli occhi ben aperti. Emette un gridolino di gioia, stile bambina con la sua prima Barbie.

“Allora, dov’è Mary?” Chiede tutta eccitata.

“Ma chiudere la porta, no eh!” Esclamo posando la tazza ormai vuota su un mobile e andando a chiudere la porta d’entrata con un colpo secco. “Però sai fare le tue scenette da film con il vento tra i capelli, vero?”

“Mi è venuto davvero così bene? Oh, wow!”
Mi porto una mano sulla fronte disperata. Che Dio ci aiuti!
Lo sai vero che quando faccio queste scenette da film sembro un procione in calore? Ecco ora lo sai.

Ci dirigiamo verso la camera di Mariateresa. E’ appena uscita dalla doccia ed è avvolta in accappatoio con i maialini sopra.

“Non sapevo che ti piacesse Peppa Pig!” Dico ridendo di gusto.

Mi fulmina con lo sguardo mentre Francesca ride insieme a me. Entra in bagno e quando esce ha un altro accappatoio addosso, bianco e semplice, e una spazzola in mano.

“No, quello con Peppa Pig mi piaceva!” Afferma Boo con enfasi mentre io annuisco.
Si quello di Peppa Pig mi sarebbe piaciuto u.u

“Allora, cosa ti metterai?” Francesca cambia discorso.

Mariateresa gli indica il vestitino scelto da me poco prima, inizia a spazzolarsi i capelli. Sorrido soddisfatta.
La nostra amica si avvicina e lo guarda attentamente anche lei con una faccia schifata. Ma questa volta sono pronta.

“Bello, vero?!” Sono convinta della sua risposta, dirà sicuramente che ho fatto un ottima scelta.

“Fa schifo.” Eh?!

“Cosa, scusa?”

“Fa schifo.”

“Puoi ripetere?”

“Fa schiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiifooooo!”

Sono BASITA! “COME?” urlo imperterrita.

Sbuffa. “Te l’ho detto. Fa schifo!”
Quale parola non capisci: Fa o schifo. FA SCHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIFO. No okay non sto bene.

“Sei venuta ad umiliarmi?” Chiede la mia migliore amica con disprezzo.

“Ma no, sono venuta per supportarti, sciocchina! Sono pur sempre la tua idola!” esclama Boo.

Idola?! IDOLA?! Ma è una parola che non esiste nemmeno!
Ripeto: che Dio ci aiuti!
Uffa l'avete detto voi che sono la vostra idola! Se non sbaglio tu sei pure la creatrice del mio fandom ufficiale u.u Dadda, Mary e Michy possono confermare u.u

Sto quasi per prenderla per i capelli quando Mariateresa mi blocca.
“Mentre voi continuate a conversare io vado a darmi un colpo di phone.”

Cosa? Un colpo di phone? Cioè, vuole darsi l’asciugacapelli in testa? WTF?!
Riripeto: che Dio ci aiuti!
Eh no Ross però! Così mi cadi in basso. E' una delle battute più squallide che abbia mai sentito e.e

Okay ti ho dato fastidio abbastanza quindi mi dileguo lol. Un ultima cosa, voglio il continuo al più presto! C: TI AME <3

-Boo <3

24/06/13, ore 18:22

Maaaaaaaaaaaaaaaaaaa ciao.
Sono ancora una volta la prima a recensire, sks.
Posso darti un consiglio sulla storia?
Potresti far crescere sulla fronte di Ross un unicorno giallo, e farle sparare i laser magnetici dalle ascelle!
La storia sarebbe anche un po' più interessante c:
Hai visto? Non sto sbirciando i capitoli sul tuo computer! Amami, sks.
Continua preeesto presto presto presto.

Ciaaaao.
P.S: Se non si fosse capito...uhm...adoro la tua storia! E' così FA-VO-LO-SA! lol.

17/06/13, ore 13:33

Beh non c'è tanto da dire perchè in effetti non succede molto. Però è scritto benissimo comunque! ;) Aggiorna presto Ross e avvisami la prossima volta! Un bacio! <3

-Fraà <3

17/06/13, ore 13:19

Ma mi vuoi avveritre quando aggiorni? Mi ero persa questo capitolo lol. Dai ora vado a leggere il prossimo. Un bacio <3

-Frà <3

13/06/13, ore 13:22

ù.ù c'ero io con Hazza ahaha lol
è vyaxjsrtzb jfyztubckyt xc bravaaa Gina cuginaaaaaaa <3

11/06/13, ore 16:38

SI LO SAPEVO! E' DESTINO! IO E LIAM INTENDO! Tornando al capitolo: TI RENDI CONTO CHE MI HAI FATTO PASSARE PER UNA MALATA MENTALE?!

A peggiorare di molto la situazione c’è Francesca, appiccicata come la colla al mio braccio da quasi un’ora. E’ pazza. La sento urlare da sola cose del tipo “AAAAAH, incontrerò i ragazzi!” “Cazzo, cazzo, cazzo!” “Non ci posso credere…magari potrà nascere qualcosa!!” convinta che io la stia ascoltando quando in realtà sto escogitando un piano per liberarmi di tutte e due alla svelta. Una perché mi sta rompendo le palle con tutte le sue lamentele, l’altra perché mi sta fratturando il braccio e perforando un timpano. “Non ne uscirò viva.” Penso.
No spiegami, se tu stessi per incontrare i ragazzi come staresti?! E' ovvio che sono esaltata, agitata ed euforica!

Spero vivamente che non piovi. Ma ovviamente, la sfiga è dalla mia parte. Grosse gocce d’acqua ci cadono sulla testa. Siamo costrette ad aprire l’ombrello. Mariateresa se ne sta per conto suo, mentre io cerco di reggere Francesca ancora in preda alla pazzia e allo stesso tempo sto attenta a non scivolare sul marciapiede.
Io sempre quella pazza eh?!

E’ più di un ora che li cerchiamo. Ed è quasi l’una. Sono stanca, accaldata e debole mentalmente. Desidero solo un bel te caldo, una poltroncina comoda e un televisore. In poche parole voglio andare a casa. Dei ragazzi nemmeno l’ombra. Boo non urla più, si è scocciata. Mariateresa ha sempre quella faccia da incazzata e so anche perché continua a tenere il broncio: sperava di incontrarli e forse anche più di me. Prendo il telefono dalla borsa con l’intenzione di chiamare Dadda o anche solo inviarle un messaggio quando noto che Francesca manca. Strabuzzo gli occhi e guardo la mia migliore amica intenta ad osservare la dispersa ballare insieme a…LIAM?!

QUELLO E’ PROPRIO LIAM JAMES PAYNE NATO IL 29 AGOSTO MILLENOVECENTONOVANTATRE A WOLVERHAMPTON?!
Okay con questo pezzo ti sei fatta perdonare per avermi fatto passare per una da rinchiudere in un manicomio lol. Ci siamo io e Liam, e siamo perfetti insieme! c:
Ceh è ovvio che se Liam Jame Payne mi invita a ballare io accetto e vi mollo lì no? Aww io e Liam siamo la dolcezza non è così? c: Ti prometto che farai la damigella al nostro matrimonio! <3

Comunque, perchè l'hai scritto mentre eri incazzata? :c TI AMEEEEEEEEEEEE!! <3

-Frà <3
(Recensione modificata il 11/06/2013 - 06:16 pm)

11/06/13, ore 15:13

tunz tunz tunz para para tun tunz
babbuinooo ti hanno rubato la bananaaa
e il pulcino piooooo
è ybugnuyvrnquyeniu <3 continua così Ginaa cuginaaa <3

11/06/13, ore 10:10

Quand'è che non sei incazzata, tu, quando?
Non posso neanche entrare più in camera tua perchè scrivi sempre capitoli OuO
Come ho già detto, perchè cazzo le storie più belle e originali  non hanno mai tante recensioni?
La tua FF ne merita tantissime, anche più di Dark. (una storia per niente carina, solo per pervertite, pft)
Ma quanto è dolciosa Mariateresa che tiene sempre il broncio? *-*
M'immagino tutta la scena.
E poi immagino Nialler che si mette a ballare la danza irlandese su un tavolo o che imita Shakira ubriaco fradicio, lol.
Non so se s'è capito, ma la tua storia mi piace troppo.
Quindi,
ecco, ho detto tutto.