Are you mine?
di Caskett_Always

17/07/13, ore 09:08

Eccomi anche qui a rompere le scatole.
Questo capitolo è piuttosto statico. Traduco: tu fai parlare in continuazione Ziva ed Abby, ma non ci racconti cosa fanno. Vedo queste due donne avvolte nel buio, dove una parla e l'altra risponde. Non c'è dinamicità ed all'inizio ho faticato anche a capire questa frase: '“Va bene Abby, ma mmh quale genere di appuntamento?” disse la donna facendo l’occhiolino.' semplicemente perchè tu non mi dici il tono di voce di Ziva. Cosa fa? Si ferma pensierosa poi guarda Abby maliziosa e le dice: 'Quale genere di appuntamento?!'

Nel secondo pezzo ci regali un'inquadratura generale nel locale, ma alla fine termini in tre righe la descrizione, ordinano un panino e per l'intera discussione stanno a stomaco vuoto perchè il cameriere è andato ad ammazzare la mucca.
Cosa fanno le ragazze? E tutto attorno a loro? Ziva è tranquilla? Pensierosa? Se una persona è triste, pensierosa o comunque ha qualcosa che non va, è inevitabile che inizi a guardarsi attorno... lei è ferma su Abby da come descrivi tu ed Abby ha occhi solo per Ziva.
Poi, ad un tratto finiscono il panino ed io dico: Ehy!! Chi quelo ha portato??

Per concludere, nell'ultima frase hai ripetuto due volte la parola 'sguardo'. Attenta a queste ripetizioni che possono rovinarti il racconto!

Metto neutro per tutte queste cose, non perchè non mi piaccia la trama.
Per qualsiasi problema, dubbio o scarico d'ira sono qui.

Ziva Prentiss