The Gentleman and The Hero
di Teenage Mouse

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/08/13, ore 23:59

... Emergo! Buonasera, sono tornata!
Ecco qui Arthur(dopo aber opportunamente ad Alfred quanto sia scemo, stupido ecc.)che parte sulla sua riflessione sull'oggetto delle sue fissazioni.
É davvero bello come descriva minuziosamente Alfred, l'ha osservato davvero nei minimi dettagli, e ha trovato che amarlo(nonostante fosse un idiota, non dimentichiamolo) non è una perdita di tempo e neanche qualcosa di cui vergognarsi.
Forse la veritá è che gli bruciava perchè Alfred piace a tutti, e lui è diventato parte di quel "tutti", della massa. Uno qualunque, un pecorone, quando invece non gli va di esserlo. Arthur è un pó schifiltoso nei confronti degli altri, e la lettera mette in risalto che non gli vada a genio seguire le mode o tendenze o pensarla come gli altri, perchè vuole fare a modo suo. Ma quanto mi somiglia?
Se avesse detto a Elizabeta della sua mega cotta lei lo avrebbe urlato al mondo intero, oltre a tappezzare la scuola di striscioni pro: USUK. In questo modo Al lo avrebbe saputo, si sarebbe dichiarato, Arthur avrebbe brontolato un pó e sarebbero vissuti per sempre felici e contenti. Happy ever after. Alfred apprezzerebbe.
E certo che Arthur non è un piagnucolone, chi lo mette in dubbio? Ma... Come ha fatto a diventare presidente del consiglio studentesco se è odiato da tutti?! Si è eletto da solo? Mah...
Ok, ho finito! Alla prossima!

09/07/13, ore 16:59

Eccomi qua, più in ritardo del solito u.u
Anche questo capitolo è adorabile, Arthur sta entrando sempre più in confidenza con Alfred (come si può notare dall'elegantissimo linguaggio da scaricatore di porto che si è messo ad usare), e la cosa è meravigliosa. Gli racconta finalmente la sua vita, anche se ancora con un po' di ritrosia visto che ha a che fare con un detective in erba che tenta in continuazione di scovare la sua identità, però si percepisce chiaramente che entrambi stanno superando la fase da conoscenti e stanno finalmente diventando amici.
Ho adorato la parte in cui si scusa, come già aveva fatto Alfred, di aver parlato male di Arthur: "...quando così tante persone ti dicono la stessa cosa, inizi a crederci prima o poi. Una di queste cose è appunto "Arthur Kirkland è un perdente". Questa frase mi ha fatto provare una tenerezza infinita per lui. Perchè fermandosi a riflettere sta parlando di lui e, come è capitato anche ad Alfred, gli altri lo hanno portato ad odiare sè stesso o perlomeno l'idea che tutti hanno di lui. Insomma, questa storia è bellissima anche perchè, poco a poco, mette in luce in modo perfettamente simmetrico le loro somiglianze (e le loro differenze, chiaramente).
Come sempre la tua traduzione è molto scorrevole nonostante le difficoltà aumentino (almeno la metà delle cose che hai scritto nelle note io le ignoravo completamente! Slang simpaticoni...)
Ancora complimenti e al prossimo capitolo!

08/07/13, ore 21:06

che capitolo fantastico *^* però la portano per le lunghe u.u ma quando dicono chi sono?! uffi >w< comunque è fantastico brava :3

08/07/13, ore 12:40

Ciao :D
Che bello, hai aggiornato :D Sono contenta di vedere che non ci(mi) hai abbandonati :D
Allora, penso che questo capitolo sia stupendo e che tu abbia fatto un lavoro ottimo come sempre, tanto che ho notato pure solo un paio di errori di distrazione (che ora non ricordo xD) e davvero brava, soprattutto perchè non hai nemmeno una beta che ti aiuti :)
Riguardo al capitolo, ok, questa la devo proprio dire "ma, Artie, che linguaggio scurrile D:" alla faccia del gentleman xD Sto imparando più parolacce in inglese leggendo queste mail di Arthur che per altro xD
Anyway, che caro <3 È così adorabilmente adorabile mentre cerca di non farsi vedere adorabile *^* Secondo me Alfred si è fatto una marea di risate alternate a commozione mentre leggeva, e Artie è già completamente affezionato ad Hero perchè si rende conto che probabilmente è l'unica persona che abbia saputo andare oltre le apparenze... Ah, sono così dolci e romantici *^*
Vabbe, non ho altro da aggiungere.
Attenderò con pazienza il prossimo capitolo, che se non ricordo male è il "fatidico" capitolo xD quello in cui riderò come una pazza immaginando la faccia color pomodoro di Arthur xD
Baci

08/07/13, ore 10:32

Mi piace  questo capitolo :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Comunque hai tutta la mia stima per queste traduzioni.
Altra mia recensione assurda, ma vabbè!
Ciao ciao Fede_Silver

27/06/13, ore 19:31

Uh che bello, hai aggiornato <3
In questo capitolo mi sono quasi sciolta: Alfred è la cosa più dolce del mondo, proprio perchè si impegna a scegliere le parole giuste da scrivere ad Arthur e si apre sinceramente nei suoi confronti, e in fondo risulta anche lui è molto solo in questo suo amore adolescenziale. Era già emerso nei capitoli precedenti, ma credo che qui risulti evidente che il nostro americano non è affatto contento nè tantomeno fiero della sua popolarità, anzi, mi pare proprio che la cosa lo faccia decisamente arrabbiare (ed è forse il motivo per cui non capisce cosa possa trovare in lui il ragazzo delle mail...). Povero, immagino come si debba sentire, costantemente idolatrato come una stella del cinema finendo con il perdere del tutto la sua personalità e la sua umanità. Ed è anche per questo che risulta ancora più adorabile la sua cotta per Arthur: probabilmente lui crede che Arthur lo odi anche per la sua popolarità, esattamente come Arthur crede di non avere speranze con lui perchè la gente lo vede come uno sfigato. La cosa che mi ha commossa è che Alfred riesce, esattamente come l'altro, e vedere oltre le apparenze e i pregiudizi che girano attorno ad Arthur. Vuole prima di tutto essere suo amico, e arrivare a conoscerlo veramente. Per quanto riguarda questo, la storia del nostro inglese è davvero triste: non deve essere facile ambientarsi in un posto dove la gente parte già dal presupposto di prenderti di mira, e proprio per questo capisco che Alfred senta il bisogno di difenderlo ç_ç
Insomma, capitolo davvero adorabile. E non preoccuparti, secondo me i pezzi tra parentesi non danno alcun fastidio, e se ti senti più tranquilla nell'inserirli fa pure (:
Attendo pazientemente il prossimo capitolo, questa storia mi appassiona sempre di più!
Come al solito complimenti e alla prossima :3

27/06/13, ore 12:57

Hi!!!! :D
che bello, non vedevo l'ora tu aggiornassi *^* Beh, che dire, mi è piaciuto anche questo capitolo (anche se questo lo saprai già, sai quanto adoro questa fic :D)
Non è un problema leggere le parole fra parentesi, anzi, mi sto facendo un cultura sulle espressioni inglesi/americane ("a stick up his ass" me la ricorderò, in caso di necessità xD). Per quel che riguarda l'espressione "Golden Circle", penso anch'io Alfred si riferisse alla "cerchia dei popolari", il che avrebbe senso dato l'argomento trattato nel capitolo :)
Ok, tornando al capitolo...se devo essere sincera, ho saltato la parte in cui Alfred di nuovo si è dilungato nel descrivere la sua situazione (capiscimi, dopo un po' mi annoia l'argomento xD), e sono arrivata alla parte in cui parla, invece, di Arthur. Oh-mio-Dio, è così dolce e innamorato che tra un po' il mio cuore esploderà di shippaggine. Penso che Arthur come minimo abbia avuto la pressione a mille mentre leggeva certe cose...immagino la scena *^* Certo che, accidenti...la situazione di Arthur è così triste. Veramente vorrei entrare nella storia solo per dargli un abbraccio, perchè mi sembra talmente solo e preso di mira (anche se poi, alla fine, non lo è proprio del tutto). Penso che lui ed Alfred riuscirebbero davvero a migliorare le proprie vite, insieme, e che sarebbero assolutamente perfetti e assolutamente Magnifici (cit. necessaria xD). Non so, adoro Alfred perchè assolutamente dolce e ingenuo (e non ha un filtro fra bocca e cervello...come lo capisco ;_;) e Arthur perchè...beh, Arthur è Arthur, e come Alfred sembra aver capito, è un segreto tenerone romantico che si nasconde dietro una facciata di difesa da burbero e irascibile ù.ù
In ogni caso, ti ringrazio per continuare a tradurre sebbene la voglia stia scemando (è assolutamente comprensibile :) ), spero di leggere presto la traduzione del prossimo capitolo ^^ Complimenti ancora, una traduzione veramente ben fatta u.u
baci

27/06/13, ore 09:46

Mi piace!
Ecco recensisco solo ora ma ti seguo da quando hai tradotto il primo capitolo.
Sei bravissima.
Non so proprio che altro scriverti, non sono brava con le recensioni.
Beh... Aggiorna presto! XD
Un abbraccio
Fede_Silver

27/06/13, ore 08:46

Salve! Sempre io!
Ed ecco che Alfred-no, non Alfred, uno che lo conosce di vista XD-parte con il discorso della popolaritá.
Fossi in lui anch'io sarei terrorizzata dalle fangirls, eccome:
Giá mi immagino...
*in palestra*
Alfred:*butta con noncuranza la bottiglietta vuota nel cestino*
Fangirls*spuntano dal nulla*AAAAH! LA BOTTOGLIETTA DA DOVE HA BEVUTO! MIA!*catfight*
Alfred*trema dalla paura-ma non lo dimostra è un Eroe!-e molto saggiamente va a fare altri cinque giri di campo*
...Si nota che ho una fervida immaginazione?
Un pó peró mi ha deluso: dai, Kiku non farebbe mai cosí, a meno che non abbia un lato oscuro molto, ma MOLTO in fondo...
La tirata gay mi ha fatto morire all'inizio! Ceeerto, Arthur sicuramente ha fatto la promessa a suo nonno di diventare un perfetto genleman! Che cos'altro? XD
a proposito del golden circle penso che la traduzione giusta sia il gruppo dei popolari, perchè anche nelle altre lettere viene chiamato così.
Vabeh, ho finito! Continua cosí, mi raccomando!

19/06/13, ore 22:03

Eccomi qui. Posso dire che ho come minimo adorato questo capitolo?
Arthur rimane il solito acido di sempre, ma non so perchè qua e là risulta evidente che si stia divertendo quanto Alfred in questo scambio di mail. Così come risulta evidente che è davvero innamorato di Alfred, nonostante non lo conosca più di tanto, perchè lo considera una persona, con i suoi pregi e sicuramente anche con i suoi difetti, a differenza della gente che gli orbita attorno solo per la sua popolarità. E, come lo era stato per Alfred, è davvero adorabile (e un po' triste, in fondo) il fatto che si stupisca che a qualcuno possa piacere Arthur Kirkland, arrivando addirittura a dire che Alfred "non si perderebbe niente" se non dovesse riuscire ad ottenere le sue attenzioni. Nonostante l'apparente fiducia in loro stessi, sono entrambi molto insicuri, a tratti timidi come è giusto che sia per due teenager alla loro prima cotta, e questo me li fa amare davvero tanto <3
E, per concludere, questo reciproco "so che tu hai una cotta per me ma io non so di avere una cotta per te" (da dove mi escono queste cose, non lo saprò mai u_u) crea degli equivoci meravigliosi :'D "Giusto per curiosità, cosa ti fa pensare che Arthur sia gay?": questo è il pezzo che mi ha fatta davvero ridere, perchè mi immaginavo il povero inglese (in tutta la sua già scarsa eterosessualità, diciamocelo) che iniziava a farsi domande su come gli altri dovessero vederlo. Ma povero caro :'D
Anche la traduzione, come al solito, secondo me è quasi impeccabile (e come ti ho già detto, i tuoi aggiornamenti frequenti sono già di per sè una benedizione, quindi non devi preoccuparti se ogni tanto rallenti un po': è normale e umano)
Come sempre, complimenti! Alla prossima :3

19/06/13, ore 15:30

Sei tornata con un nuovo capitolo!
Questo è uno dei miei preferiti. Arthur discute di un argomento davvero serio: i media e i loro effetti.
Infatti a scuola le ragazze sono totalmente prese da Alfred, eppure per loro è come ua specie di simulazione di una celebritá. Per loro dire "amo da morire Alfred F. Jones" è come dire "amo alla follia i One Direction": una "cotta" per qualcuno du irraggiungibile e diverso dall'immagine che vediamo, con cui non avremo possibilitá e dopotutto non ce ne importa un granchè.
Molto Arthur poi ribadire i suoi concetti sulla lingua inglese, figuriamoci se lo lasciava andare via cosî il caro Hero, dopo aver commesso l'errore imperdonabile della coniugazione del vero! Very british! ;)
È intrigato dal motivo per cui trova Arthur interessante, eh? Scommetto che mentre leggeva la mail della confessione beveva il tè tranquillo e appena ha letto il pezzo incriminato l'ha sputato tutto! XD
Aaah, devo andare, a presto!
Marie Claire

P. S. Non ho niente contro i One Direction, quindi directioners alla lettura non spellatemi viva!
P.p.s. Ok, non li adoro*coff coff-esibizionisti-coff coff*ma davvero non intendevo offenderli! Leave me live in peace!

19/06/13, ore 10:20

Ciao :)
Ziiiiii, hai aggiornato *^* -cominciavo a preoccuparmi xD-
Comunque, ho notato solo un errore, ovvero "totalemente", poi doveva essercene un altro ma non lo trovo più...in ogni caso, nulla di grave, perciò non preoccuparti :D l'unica cosa su cui sono rimasta un po' incerta è la traduzione "lussuria", quando Arthur si riferisce al desiderio di popolarità delle ragazze attorno ad Alfred, più che altro per il fatto che è un termine davvero forte...però, ripensandoci, devo dire che sarebbe da Arthur usare un linguaggio così forbito, perciò, ok, dimentica ciò che ho scritto prima xD (che poi, si parlava proprio poco fa del "riflettere prima di parlare" xD beati coloro che ci riescono ._.)
Le lettere si stanno facendo sempre più lunghe, perciò ti faccio i complimenti per la traduzione, anche perchè mi hai fatto capire un punto che nell'originale inglese mi era sfuggito, perciò grazie :D
Tornando al capitolo... Mi è piaciuto tanto :D Ho provato sentimenti contrastanti nei confronti di Arthur, devo dire, specialmente nel momento in cui ha cominciato a fare il saputello, penso (al posto di Alfred) avrei provato un "leggero" fastidio, ma poi...oddio, è così tenero *^* SCLERO TIME: Cioè, mi dispiace tantissimo per il fatto che sia solo, preso di mira e non abbia nessuno di cui fidarsi (ci sono passata anch'io in passato -l'incubo delle medie-, perciò provo empatia) e poi è così dannatamente dolce quando parla dei suoi sentimenti per Alfred...insomma, è così tenero *^* -anche se un po' nevrotico xD- Penso che se trovassi un suo sosia lo impacchetterei e me lo porterei a casa, perchè è troppo carino, zi zi *^* FINE SCLERO
Mi piace questa storia (ed ecco come cerca di riacquistare un minimo di dignità) tratta di tematiche importanti, non solo di romanticismo. In alcune situazioni fa davvero riflettere sul significato della popolarità, del bullismo, della superficialità, dell'omossessualita stessa, e penso sia davvero bello tutto ciò, in quanto rende più profondo il significato di ciò che si va a leggere :) davvero, vorrei ringraziarti per avermi fatto scoprire questa storia, che mi ha davvero conquistata :D ahimè su quel sito si trova qualsiasi cosa e spesso è difficile trovare qualche storia degna di questo nome (del tipo, conosci qualche bella storia che potresti consigliarmi? Scusa, ma penso sia un'ottima opportunità anche per fare pratica con l'inglese :D)
Baci e complimenti ancora :3

18/06/13, ore 14:28

Ciao!;D
Oddio, la faccenda sta entrando sul serio nel vivo!
Sono super eccitata di tutte queste rivelazioni e Alfred è così carino a dare quei consigli alla fantomatica ragazza!
Si vede che sto sclerando.
In ordine: questi capitoli mi sono piaciuti un sacco e hai fatto una buona traduzione, solo tutti quei "tipo" mi confondono un po'.
So chi è quello che li scrive, ma ogni volta che li leggo penso sempre a Feliks!
La domanda a cui solo tu puoi rispondere con il prossimo capitolo è: Arthur smentirà Alfred?
Poi: compariranno altri personaggi in modo più consistente del nominarli solamente?
I due ragazzi conoscono le stesse persone (vedi Gilbert e Roderich) perciò non viene loro il dubbio di conoscersi e di potersi sputtanare? Scusa il termine, ma al momento non me ne viene uno migliore.
Continua presto!;D
Vex

13/06/13, ore 10:38

Questa storia infrange il regolamento.
Per tradurre una storia su EFP devi creare un account con lo stesso nickname dell'autore straniero.
Inoltre, hai l'autorizzazione? Specificalo, che serve anche quella.
In attesa di una tua risposta,
Black Air

12/06/13, ore 21:05

madò chissà cosa succederà dopo! tipo che "anonymous" risponde: il problema è che io sono un ragazzo.....e mi chiamo Arthur Kirkland e faranno dei pacchi di MMMMMMM tutti e due ahahahahahah ma sono curiosissima dico! aggiorna quando puoi please

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]