Brothers in arms
di Laylath

11/09/13, ore 00:38

Che bel finale… ho gli occhi lucidi. Se il capitolo precedente voleva segnare un punto momentaneo alla loro carriera militare, questo ne pone uno alla loro bellissima amicizia, che vedremo continuare nel manga, consci – grazie a te - di tutto quello che c’è stato dietro. Che meraviglia, non ho parole per come hai sviluppato questa fan fiction. Tra suspense e colpi di scena, è stato un continuo svolgersi di eventi che invogliano a sapere cosa accadrà nel capitolo successivo. Oltre a questo, la caratterizzazione dei personaggi è, come sempre, superba e coerente con il profilo che l’autrice originale ha tracciato per loro.
Come conclusione a questa storia, non poteva che esserci un ultimo sguardo alle origini: il ritorno all’Accademia, il dialogo con il colonnello Grey… per poi assaggiare una puntina di futuro con l’improvvisa comparsa di Fury (sapevo che avresti trovato il modo di inserirlo, e mi ha fatto molto piacere <3). Che tenero il gesto di Breda nei suoi confronti, è stato così spontaneo e inaspettato che quasi mi ha commosso…

Hai visto? Anche se tardi alla fine sono tornata! Scusami se ti ho fatto attendere tanto, ti assicuro che sono la prima a dispiacersi quando una fan fiction mi rimane in sospeso, che sia essa da leggere o da scrivere. Non sono abituata a recensire fanfiction che vengono aggiornate ogni giorno, così è facile che rimanga indietro per poi perdere l’attenzione nei confronti della storia. Una volta perso, devo solo trovare la voglia di riprendere il filo del racconto, e poi la curiosità fa il resto, guidandomi di capitolo in capitolo!

Non sai quanto è stato difficile doversi trattenere dal postarti le mie ultime recensioni una alla volta, ma volevo farti una sorpresa, così ce l’ho messa tutta per resistere e postarle tutte insieme! :P

Grazie ancora per questa bellissima storia. Ora posso dire di conoscere Breda e Havoc quanto Fury e Falman (anche se lui ha ancora molto da dirci, immagino!)

Alla prossimissima <3
(Recensione modificata il 11/09/2013 - 12:49 am)

05/06/13, ore 15:06

Ed ecco il tanto atteso (ma che dico, non volevo che si arrivasse all'epilogo!) finale.
“E se è irritato vuol dire che ha ancora meno voglia di lavorare… e questo significa che anche il sottotenente Hawkeye sarà irritata. E il clima ostile appesterà l’ufficio e noi poveri tre sfigati! - sospirò Havoc – Spero davvero che trovi qualcuno!”
Questa è una vera e propria reazione a catena! XD Sanno che le cose vanno per questo verso nell'ufficio di Mustang e almeno ci ridono sopra!
Hai fatto bene a far notare che molti alchimisti hanno lasciato l'esercito per i sensi di colpa scaturiti da Ishval. già, sono reazioni diverse; ma come tutti sappiamo ognuno fa quello che crede. Non mi piacerebbe esaltare il colonnello per il fatto di aver intrapreso la strada del "rimango per cambiare le cose": lui ha i nervi saldi adatti per farlo, mentre altri preferiscono vivere senza queste responsabilità (troppo grandi) addosso. La sua è una scelta coraggiosa, certo, ma ha anche le carte in regola per farla. In tutti i sensi. In primis quella di non avere una famiglia a cui pensare. ci si rimane invischiati in modo troppo grossolano nelle faccende militari di Amestris XD (ricordiamo quello che è successo a Hughes, anche se nessuno se lo aspettava). Perciò non lo giudicherei così come ha fatto il personaggio.
Breda è stato protetto dalla sua rinomata ciccia!! X''D Sì, potrebbe essere plausibile che il grasso gli abbia fatto da scudo!
Con Harris e Grey si ritorna alla vita d'accademia. Il poligono è una delle zone in cui si riconoscono, in cui si sentono a loro agio. Credo sia un'ottima ambientazione per la riunione con il loro "insegnante". Ecco che compare Fury che anche se timido, riesce a muoversi e comportarsi bene in mezzo a gente qualificata come loro.
Quella tomba per breda è diventato quasi un monito. Come per ed lo è quella scritta incisa nell'orologio, per Heymans è quella morte ingiusta ad incitarlo a proseguire per la sua strada. così come ci offre il quadro di Jean: è un uomo e un amico fedele, prima di essere una pedina militare. con le sue gioie, le sue delusioni, i suoi rimpianti, e via discorrendo.
E vogliamo parlare dell'ultima parte? *^*
Esattamente nella stessa data, i due ragazzi suggellano ancora una volta la loro eterna amicizia, promettendosi di supportarsi l'uno l'altro! :)
Waaaa straordinaria! Dimmi che hai qualcos'altro in mente!! :D
PS: ti consiglierei di rileggerlo. Alcuni errori di battitura come "frainendimento" e forse qualcos'altro, non ricordo bene.
Per il resto, magnifica! :D