Quanto ricordi di lui?
di _Enya

03/10/13, ore 20:04

Recensione n°2
Un'altra introspettiva, un'altra perla.
Il modo in cui esprimi i sentimenti è sublime: dici e non dici. Eccezionale.
La storia scorre veloce nella mente del lettore e, allo stesso modo, scorrono rapide quelle immagini, quei frammenti che riempiono la mente di quella ragazza. Complimenti.

_Sebba
(Recensione modificata il 03/10/2013 - 08:05 pm)

11/06/13, ore 13:17

Non l'avrai riletta, ma a me pare comunque meravigliosa! Inizialmente sembra qualcosa di graduale, poi tutto di un tratto esplode in tutta la sua 'bellezza'.
Bellezza lo metto fra le virgolette perché la morte di una persona tanto speciale non può definirsi qualcosa di bello, ma questo lo sapevamo già.
Ciò che rende meraviglioso è quanto invece, poco a poco i ricordi affiorano. Se non sbaglio (?)
E' un po' la prova di come un'adolescente non debba per forza dannarsi e tormentarsi per la perdita di un ragazzo che ci piace, non so... adesso non mi vengono gli esempi, ma insomma, c'è molto di più dietro a dei semplici sedici anni. Sedici anni, che seppur "pochi" hanno visto attraversare alcuni momenti bellissimi con un uomo altrettanto bello.
Non so, ma l'unica volta in cui l'ho visto sembrava che quando sorridesse brillava di luce propria.
Che bella, questa va nelle preferite.
Perdona la recensione contorta!