di orange

03/08/21, ore 20:54

Febbraio: mi piace molto questa descrizione di una cena -apparentemente- qualsiasi in casa Tendo. Gli altri membri della famiglia non esistono, sono tutti nell’ombra, “silenziati” dai rumorosissimi pensieri di Akane e dall’apnea nella ciotola del riso di Ranma, gesto che indica in maniera talmente palese la ferma volontà di ignorarla che solo Akane, a causa della sua profonda insicurezza, non riesce a leggere… è evidente che lui le stia nascondendo qualcosa!
In poche righe sei riuscita a delineare perfettamente alcuni tratti del loro carattere e della loro storia fatta di gesti piccolissimi ma pregni di significato, così come lei gli ha dato un microscopico cuoricino di cioccolato, lui le ha preso un fiorellino, che sebbene non sia descritto, io ho immaginato piccolo e semplice, anche un po’ stroppicciato…magari un papavero o un dente di leone (ma siamo a febbraio e non si trovano ancora questi fiori… magari una mimosa un po’ prematura?).
E insomma….Grazie anche per febbraio ❤️
(Recensione modificata il 24/08/2021 - 12:52 am)

06/06/21, ore 07:36

Povera Akane che nella sua insicurezza proprio non riesce a capire che Ranma è come lei orgoglioso e timido. Ed essendo così cocciuta non nota le piccole cose

16/07/13, ore 12:16

Fai riferimento ad un episodio davvero tenerissimo, oltretutto. E sono così loro... lei che gli regala un cioccolatino minuscolo, e lui che senza gesti plateali mostra di aver apprezzato. Ovviamente lei se ne accorge in ritardo, essendo stata di malumore tutta la mattina.
Bravissima! Un altro spezzone dolce e non banale, e scritto bene, per di più!

05/06/13, ore 19:43

Lo ricordo quel capitolo. :)
Ricordo anche che avevo fatto alcune ricerche riguardo al S. Valentino in Giappone, ma questa è un'altra storia! XD
Davvero carina la sorpresa che le ha lasciato Ranma sul cuscino, soprattuto dopo tutti quei pensieri negativi (e rabbiosi) che aleggiano nella testa della ragazza.
Molto brava! :)

05/06/13, ore 18:27

Eh...febbraio è proprio il mese dell'amore!!!!! E anche se Akane voglia far capire il contrario...fa capire chiaro e tondo che a Ranma ci tiene eccome...altrimenti il cioccolato che gli ha regalato non si spiegherebbe!!! Con la sua indifferenza però la fa arrabbiare (come sempre del resto!!) e anche a causa di quella dannata timidezza che lo invade, non riesce a far capire con le parole alla sua amata, quanto quel gesto lo abbia colmato di felicità, perchè anche se non lo ammetterà mai, lui adora infinitamente quando la sua Akane gli dedica tutte queste piccole attenzioni che sono esclusivamente per lui!!!! Anche se però combina sempre danni e con la sua "finta" indifferenza la fa solo arrabbiare! Ma Ranma sappiamo tutti che con le parole è davvero impedito, ma sa essere davvero disarmante con i gesti, come quello che dedica a lei in camera, lasciandole un fiore sul cuscino!! Che dolce!!!!!! Continua così!!!! Ora voglio sapere cos'accadrà a marzo!!!!! Ihihihihihihihih!!! Un bacione!!

05/06/13, ore 18:25

Certo che Ranma è proprio un babbalucco! Voglio dire, va bene essere timidi, va bene non saperci fare con le ragazze, ma povera Akane! L'ha fatta strozzare con il cibo solo perchè non aveva il coraggio di dirle che anche lui le aveva fatto un regalo! Che poi è stato dolcissimo, le ha messo un fiore in camera, un gesto semplice che spiega tutto, ma accidenti, ringraziala almeno per la cioccolata invece di mangiarla, almeno anche lei non si sente rifiutata! Che Bello anche questo mese! Ho quasi sentito fisicamente le emozioni di Akane, sei stata davvero bravissima a descrivere i suoi sentimenti! Aseptto ansiosamente la prossima settimana allora per sapere cosa succederà a MArzo! Ancora tanti complimenti!