Vita quotidiana
di Hikari93

08/09/13, ore 23:46

Eh ma tu qui giochi sporco, però. Non puoi, anzi, non devi farmi invaghire di Madara più di prima! Sono già sulla soglia del fangirlismo (neologismo, tzé) per questo personaggio, ma questa storia risveglia in me l'istinto di tirargli le guanciotte (mi ucciderebbe se lo facessi, lo so, ma sarebbe una morte più che piacevole) e dargli un'amichevole pacca sulle spalle.
Gelosia. Eheh. Chi non l'ha mai provata, al tempo delle superiori? O anche dopo.
Beh, trovo particolarmente reale questo tema e mi è piaciuto anche come lo hai esposto. Maddy geloso è boccone prelibato tutto da gustare xD
Ti dirò, io non ho nulla contro Mito, ma anche il ruolo che le hai dato in questa fic non mi è dispiaciuto. Ogni personaggio che passa tra le tue mani diventa un piccolo gioiellino. Una occhiata, una semplicissima occhiata a dar vita a una storia davvero piacevole da leggere ^.^ Well done, ancora una volta.
Il tuo stile è pulito, scorrevole e accattivante. Probabilmente te lo avrò già detto, ma te lo ripeto. I complimenti non fanno mai male.
E bon, penso sia tutto. Per stasera mi ritiro. Ma tornerò per leggere anche le storie più vecchiotte ^.^ te lo dico così ti prepari allo spam.
Buonanotte (o buongiorno, dipende quando troverai questo commento),
thyandra

08/09/13, ore 23:28

E' insolito per me recensire una shonen-ai sul fandom di Naruto. Ma se ci sono dei personaggi su cui mi arrischierei anche a leggere dello yaoi, sono proprio Hashi e Maddy. Hanno il loro fascino, insieme. Non voglio sembrarti omofoba perché non lo sono e perché non è questo lo scopo della recensione, quindi sorvoliamo e andiamo al punto.
Ho trovato la storia insolitamente dolce. Tutto mi sarei aspettata, da sti due, fuorché la dolcezza. E non è una critica, sia chiaro, la bandierina è solidamente posta sul verde. E' stata una bella sorpresa leggere di loro fuori dal solito contesto comico/demenziale. E Maddy mi ha pure intenerita, con quella sua rigida mancanza di loquacità. E questo è tutto dire. Solo tu potevi farmi innamorare di questo personaggio più di quanto non lo amassi già.
Ci tengo a precisare che, come al solito, non ci ho visto neanche un pelo di ooc. Certo, mi ha fatto un po' impressione (sempre in senso buono u.u ) il fatto che fosse Hashirama quello a prendere parola per primo. Penso sarebbe stato più divertente Maddy, in quella situazione. Ma questa non è certo una storia comica, quindi ben venga. Sarà solo che non sono abituata ai concetti di "uke e seme" (si dice così, vè? Forse sto sbagliando completamente, dato che non è una yaoi. In quel caso, chiedo umilmente perdono!). Beh, tutto sto sproloquio era per dire che la storia mi è piaciuta parecchio anche se non era come me l'aspettavo. E che ciò non può che deporre a tuo favore.
Bon, adesso mi defilo e vado a importunarti sul prossimo capitolo.
thyandra

24/07/13, ore 20:58

Non avevamo una rappresentante, al liceo, ma se avessi beccato una Mito in carne ed ossa, in classe, non l’avrei presa minimamente in considerazione.
Quando a richiamare è un docente, l’ordine è forma di rispetto, ma se a farlo è un tuo compagno di classe… allora può sbraitare quanto vuole xD
Hashirama non la calcola, pensa a Madara tutto il tempo e non gli stacca gli occhi di dosso. Questa è una storia d’amore in piena regola, seppur giovane e fresca.
Madara, eh, non è una persona buona e gentile XD Penso sia normale guardare la rivale in questione con una punta di soddisfazione y.y Quando si è alle prese con la prima cotta, allora è normale innervosirsi con poco ed essere in panico per ogni piccola cosa fuori controllo. (Diversamente, da adulti, la situazione sarebbe cambiata. A cominciare dalla sicurezza di Madara, tanto da farlo uscire dalla classe insieme ad Hashirama in tutta tranquillità, senza troppi problemi.) Quindi, cara, io prendo in esame la questione dell’età, trovando coerenza da vendere y.y
Attendo il prossimo aggiornamento con ansia.
Love :3 <3

24/07/13, ore 20:41

Concludiamo il giro di recensioni in bellezza, commentando la ciliegina sulla torta.
Ho letto entrambi i capitoli, ovviamente, e ti chiedo scusa per non aver recensito prima. Il fatto è che non rimango mai indifferente di fronte a quella fiction e volevo anche pensare bene a cosa scriverti.
Ho sempre un nodo alla gola, pensando al finale, ma questi erano i momenti più felici per Hashirama e Madara, anche se l’ombra negativa della famiglia  è sempre stata lì.
Più leggo e più mi rendo conto che non poteva esserci futuro per loro, ma non a causa dell’omofobia. La giovinezza di entrambi ha dato man forte al mio pensiero: l’amore è la base di tutto, ma tal volta non basta. Perché nella vita ci vuole sicurezza e Madara l’ha avuta solamente nei confronti di Hashirama, e mai verso se stesso.
La dichiarazione d’amore rispecchia i loro sedici anni: goffa, inesperta un sentimento impacciato come solo il primo grande amore può essere.
Hashirama non poteva avere forza per tutti e due, ma i ricordi sono comunque frammenti essenziali.
Dai, devo smetterla di straziarmi con la verità XD Me ne farò una ragione, perché così deve essere e così sarà.
Cosa dire? Bravissima.

26/06/13, ore 23:46

Bene bene, è da tanto che volevo leggere qualcosa di tuo e ora finalmente sono riuscita a farlo *u* ADORO Madara e Hashirama, sono troppo belli e perfetti. Quindi, non ho potuto far altro che adorare queste due one shot.
A parte che scrivi da Dio (c'é da specificarlo u.u), le storie sono simpatiche e leggere, scorrono che è una meraviglia.
Adesso credo che mi lancerò in un full-immersion di tutto ciò che hai scritto su Naruto - e ho visto che sono TANTE - cercando di evitare il SasuSaku (non me ne volere, davvero, ma proprio non ce la faccio T.T). Quindi non stupirti se troverai un sacco di recensioni, domattina!
Xoxo

11/06/13, ore 11:02

Che bello una raccolta!! metto subito nelle seguite...
Bè innanzitutto trovo il titolo, vita quotidiana, azzeccatissimo, in questo modo si amplia e si completa il quadro della situazione, rendendo sempre più dettagliato il carattere dei personaggi, proprio osservandoli nelle cose di tutti i giorni.
Trovo che in questo capitolo Hashi e Mada siano particolarmente IC, hai descritto i loro sentimenti e reazioni esattamente come credo che debbano essere, cioè Madara che è geloso ma non lo ammette nemmeno con se stesso e cerca quindi una scusa plausibile per attirare l'attenzione di Hashirama, e quest'ultimo che invece si accorge di tutto, ma conoscendo l'amico fa finta di niente! sono davvero dolcissimi!!!

11/06/13, ore 00:46

Ciao ^_^
Che dolce Madaruccio gelosone, eh?
Sembra che voglia uccidere Mito solo con lo sguardo, per il semplice motivo che guarda Hashirama... Beh, non gli do tutti i torti (ehm... Pure io l'ho fatto...), ma così non ci guadagna nulla xD
Inoltre si é fatto scoprire in un modo piuttosto stupido xD
Ma Hashirama, saggiamente, lascia perdere e fa finta di nulla (anche se a situazione é alquanto esilarante!)
La tenerezza fatta persona, tutti e due assieme ^_^
Mi verrebbe voglia di strapazzarli per bene, tutti e due!
A te, invece, non posso far altro che rinnovarti, per l'ennesima ma non ultima volta, i complimenti.
Ora corro a spostare la -ormai- raccolta alle seguite!
Alla prossima ^_^

10/06/13, ore 20:09

ciao, complimenti anke x questo capitolo, mi è piaciuto molto. ^O^
madara geloso mi fa tenerezza :)
mi piace ke hai descritto mito basandoti su kushina e gli altri uzumaki. ^^

a presto, ciao.

10/06/13, ore 20:01

*modalita fangirl on* Ahhhhh ma quanto è carino Madara gelosoooo??? Oddiooooo *____* stavo morendo dalla dolcezza! XD *si asciuga bavetta* Ok ok la smetto xD comunque dai sono felicissima se ci saranno altri capitoli oltre a questi due meravigliosi! *____* come sempre, ti devo fare i miei complimenti, per la storia ben scritta, senza nessun tipo di errore. Ahhhhh adoro sempre di più le tue fanfic! Complimentoni! Ps: stasera in aereo porto per il piano "divulghiamo le HashiMada nel mondo" xD xD non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo cara! <3 Pss: non preoccuparti di Mito xD secondo me hai fatto bene ad ispirarti alle altre Uzumaki anche io l'ho sempre immaginata un po' come Kushina :)

10/06/13, ore 19:46

E, ovviamente, dato che è diventata una raccolta, la seguirò!
Questi due sono sempre più adorabili insieme e Madara da giovane mi affascina dato che era più "normale" XD
Continua ^^

07/06/13, ore 17:12

Ho avuto un tuffo al cuore quando ho visto questo spin-off...che bella sorpresa!!! ero alquanto depressa ora che la long è finita, l'ho adorata tantissimo.
Inutile dirti che io sarei felicissima di leggere altri retroscena, dopotutto nella long Hashi e Mada stanno insieme da 6 mesi dei quali non si sa granchè....mancavano proprio un po' di momenti solo per loro due!
A presto, spero e in bocca al lupo per l'esame...

06/06/13, ore 20:47

ciao, molto bella questa ONE-SHOT, complimenti. ^O^
mi piacce molto cm descrivi il rapporto tra madara e hashirama. :)
se scriverai ancora su di loro lo leggerò di sicuro. ^^

a presto, ciao.

06/06/13, ore 19:42

Ciao ^_^
Di nuovo a romperti le scatole :3
Ma come si fa a non leggere qualcosa di tuo, eh? E come potrebbe mancare uno spin-off di una storia che ho adorato fino alla morte?
Ecco, non si può.
Questa shottina é tremendamente dolce, un momento tenerissimo tra questi due, ancora più teneri, in queste situazioni alquanto imbarazzanti.
Giuro, mentre leggevo, ero io quella a ridere nervosamente, a dispetto di Madara, che non sapeva cosa doveva fare >.<
Mi sembrava di essere al suo posto...
Dolcissimi, tenerosi, indescrivibilmente teneri... (Sto usando sempre le stesse parole -.-)
I toni sono davvero molto diversi rispetto alla long, più leggeri. Direi che, sì, qui é la coppia stessa protagonista del momento, però non cambia nulla, é bella lo stesso *-*
Sai, sei la prima che é riuscita a farmi amare, per la prima volta, una coppia shonen-ai (spero si scriva così!): non lo so, le altre, per un motivo che non riesco a spiegarmi, non riesco a farmele piacere... Forse perchè sono attaccata più al canon, forse perchè difficilmente cambio idea su qualcosa...
Inoltre sto adorando ognuna delle tue storie, quindi non credo ti sbarazzerai tanto presto di me u.u (mi sa tanto di minaccia, anche se non lo é D:)
Per questo ho deciso di aggiungerti tra gli autori preferiti u.u
Meglio se metto fine qui a questo sproloquio, altrimenti potrei parlare fino allo sfinimento xD
Alla prossima ^_^

06/06/13, ore 18:55

*________________* ciao cara!!! mamma mia è stupendooooooo!!! oddio Hashirama e Madara sono così awwwwwww!! <3 *si ricompone* coff coff, dicevo... è stupendo, uno splendido spin off, adoro la dolcezza che hai messo, ed il fatto che siano così impacciati all'inizio. Il fatto che Madara già pensi alle conseguenze, (per esempio pensa subito alla sua famiglia...) a differenza di Hashirama che è più impulsivo. Quindi la caratterizzazione dei personaggi, e poi adoro il fatto che riesci a descrivere i sentimenti di Madara ed i suoi pensieri (non sai quanto mi mancavano le HashiMada scritte da te! *___*) come sempre, ti faccio i miei complimenti come sempre sei stata bravissima! <3 *__*

ps: in bocca al lupo per l'esame! :D
(Recensione modificata il 06/06/2013 - 06:58 pm)

06/06/13, ore 17:37

Ah, gli esami!! Ti capisco ç____ç
(Dovrei studiare, in effetti, invece di leggere fanfiction ma appena l'ho vista non ho resistito) XD
Ovviamente, è fantastica!
Mi sono immedesimata troppo, ormai shippo questa coppia quasi quanto le SasuNaruSasu XD
Poi ormai sono in fissa con Madara, lo metto con chiunque (ho appena pubblicato una MadaSasu, per intenderci) e lo amo alla follia XD
Madara ♥ Hashirama, sempre e comunque XD