I'm love with you and all your little things
di sweet directioner

09/06/13, ore 21:28

Ciao! Allora... come vedi ho messo una bandierina neutra, e ora ti spiego il perché.
Non scrivi male, ma ci sono alcune cose che vanno messe a posto.
I paragrafi: vedo che hai usato correttamente il codice html, ma che hai anche impostato la storia come se fosse una poesia. Nella prosa si inizia una nuova riga solo a fine paragrafo o alla fine di un dialogo, non si va mai a capo a metà frase.
I dialoghi: li hai impostati come se facessero parte di un copione teatrale. Non c'è bisogno di ripetere ogni volta il nome dell'interlocutore all'inizio della frase.

Prof:'Bene Louis ,siediti vicino alla signorina Malik.'
Il ragazzo si sedette vicino a me e mi porse la mano:'Piacere Louis,tu sei?'
Io:'Laura,piacere mio'

Prova così:
"Bene, Luis, siediti vicino alla signorina Malik" disse il professore.
Il ragazzo si sedette vicino a me e mi porse la mano, poi chiese: "Piacere, Louis. Tu sei?"
"Laura, piacere mio" risposi.

Quando non c'è dubbio su chi sia l'interlocutore, puoi anche inserire il solo dialogo così che la scrittura non sia ripetitiva.

Io:'Laura,piacere mio'
Lou:'Laura,che bel nome'disse facendomi arrossire e poi aggiunse:'Sei italiana?'
Io:'No,ma ho origine italiane.'

Così:
"Laura, piacere mio" risposi.
"Laura, che bel nome" disse, facendomi arrossire. Poi aggiunse: "Sei italiana?"
"No, ma ho origini italiane."

La punteggiatura: dopo ogni virgola e ogni segno di interpunzione ci va uno spazio. Questo sia per ragioni di leggibilità che di impaginazione del testo nel caso debba essere stampato.

Da così:
x:'Si,io sono Louis Tomlinson,ho 17 anni e vengo da Doncaster.'

A così:
"Sì, io sono Louis Tomlinson. Ho 17 anni e vengo da Doncaster."

Infine alcuni piccoli errori di grammatica che ho incontrato qua e là nel testo:
Il titolo del capitolo: conoscenza è senza la i.
Li incontrai i miei genitori
in senso di "in quel posto", come inteso nella frase, va con l'accento. Li senza accento è un pronome.
'Buongiorno anche a te tesoro.'
Lou:'Sai forse ha ragione ma non sarai mai pazzo quanto me.'
'Ciao Louis,come avrai capito
In queste frasi mancano delle virgole.
"Buongiorno anche a te, tesoro."
"Sai, fose ha ragione, ma non sarai mai pazzo quanto me."
"Ciao, Louis. Come avrai capito, ..."

Le virgole e i punti servono per dare le giuste pause al discorso. Non sottovalutarli, perché sono fondamentali! Un esempio classico:
La mamma stira il gatto dorme sulla poltrona.
La mamma stira il gatto, dorme sulla poltrona.
La mamma stira, il gatto dorme sulla poltrona.

I link: cerca di descrivere con parole tue gli abiti che indossa la protagonista, senza inserire link a polyvore che sono... orribili.
Ho notato inoltre che hai postato il secondo capitolo, ma la pagina risulta vuota.

Per fare commenti sulla trama è ancora presto, ma il primo capitolo mi è piaciuto. Leggero e a tratti divertente. A stonare sono proprio gli errori di ortografia e grammatica. Togli quelli e ne può uscire una bella storia.
Spero che tu non te la prenda per la bandierina, la recensione non vuole essere un'offesa ma una serie di consigli. Il potenziale per migliorare ce l'hai, sennò non avrei scritto tutto questo papiro!
Lucia