Fantasia di Natale
di Karmilla

05/03/20, ore 12:29

Ecco la ragione per cui Madame Jarjayes non è tornata. Una ragione piuttosto triste. Chidere ad Oscar di lasciare tutta la sua vita per “mettersi in salvo” significa aver compreso poco o nulla di lei.
Certo qualsiasi genitore vorrebbe la felicità e la salvezza per un figlio ma se queste finissero per non coincidere dovrebbe sempre venire in auto l’istinto di lasciare ad un figlio la libertà di scegliere il proprio destino.
Marguerite propone una scelta diametralmente opposta a quella di Oscar, una fuga che può avere ragione per via dei cambiamenti sociali che avrebbero attraversato la Francia ma che non avranno nessun peso sulla scelta di Oscar.
Oscar resta sempre Oscar, fino in fondo.
Non credo che la sua scelta di restare sia una ripicca nei confronti del padre che non ha capito nulla di lei, ma credo che questa visione, Oscar “popolana” (si fa per dire) incapace di tradire suo marito e la sua nuova vita sia la dimostrazione più bella ed intenza della forza di un simile personaggio.
Dunque le sorelle sono vive, sono sparse per mezza Europa mentre Oscar rimane a Parigi, ad attendere che il vento della Rivoluzione si faccia ancora più intenso e pericoloso.
E l’ultimo salto temporale è ancora più dirompente e sorprendente ma in esso ritroviamo tutti i caratteri accesi ed altrettanto decisi dei nostri protagonisti.
Ilomilo

04/06/12, ore 18:02

e un finale simpatico aveva avuto un sogno premoitoreeee ma poi si realizza? bhe credo disi dalla frase finale
buiona serataaa

04/11/11, ore 01:11

Ma... Ma come?? =) non c'è un seguito???? =)
devo dire che sono rimasta con il fiato sospeso!! =) Non dirmi che la tua intenzione era quella di lasciare così questo capitolo... VERO??? ;) a parte gli scherzi =) potrebbe uscirci davvero una bella storia se la continuassi... Magari potremmo continuarla insieme, scrivendola a 4 mani a distanza!! xD Ad ogni modo mi è piaciuta molto anche questa!! =) Fammi sapere!! =) A presto!! =)

23/03/11, ore 22:15

Simpatica questa storia, speriamo che alla fine non sia un,altra volta Alain!

25/12/09, ore 18:34

troppo bello....

11/11/09, ore 12:55

moooooooltoooo carinaaaaa!!!!
cos'è? Oscar è diventata sensitiva?

22/10/09, ore 21:59

Mamma mia, sono morta dal ridere! é bellissima, complimenti! Ciao, bacii!

10/03/09, ore 12:08

Questa mi era sfuggita! Carina e molto romantica, con una Oscar davvero intraprendente, almeno nei sogni di André. Mi sorprende sempre un po' vedere Oscar così, io non saprei immaginarla, però tante di voi autrici ci riescono... ah, volevo ringraziarti nuovamente per il tuo commento alla mia "Incompresa" non sai quanto l'ho apprezzato... un saluto.

14/02/08, ore 15:20

E la fine?!?!?!?! Dai vglio sapere cme finisce........... dai!!!!!!!!!!!!!!! sei fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!! fai un picclo sforzo per finirla........ dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

04/01/08, ore 20:32

Complimenti mi è piaciuta molto la tua ff, bella l'idea del sogno. Ancora complimenti^^

29/12/07, ore 19:03

A me è piaciuta molto. Un omaggio natalizio molto gradito!^^
Ho apprezzato la raffinata sensualità che trapela da questa one-shot, e adoro come hai reso Oscar & André.
Complimenti e buone feste, anche se con un po' di ritardo!^^

28/12/07, ore 08:40

Sai che adoro le tue storie e questa non è da meno...è spettacolare, come sempre sei bravissima.

27/12/07, ore 14:48

Che storia carina. Finalmente i loro sogni si sono avverati. Complimenti.

25/12/07, ore 19:49

Complimenti!!...molto dolce e carina questa tua ff. natalizia!continua così!alla prossima!!SP.un felice e sereno Natale a tutte/i anche da parte mia!!^-^

24/12/07, ore 04:05

molto bella!