~ Ain't Afraid To Die ~
di DarkRose86

19/02/08, ore 02:02

Accidenti. E'... E'... sublime. E davvero delicatissima, dolce e malinconica, davvero bellissima. E' spettacolare, un vero e proprio capolavoro... sei un genio, te lo ripeto!I miei più sentiti complimenti...

28/12/07, ore 20:18

*-*
Mi inchino di fronte a questo apolavoro, la cui bellezza, divina, rende quasi offensivo considerare questa storia una fanfiction. A distanza di ore, le emozioni sono rimaste ancora vive, forti, scolpite con intensita' nel mio cuore e l'animo e' rimasto rapito da ogni minimo particolare di questo gioiello, rarissimo, e dalla brillantezza unica.
Sinceramente non so da dove iniziare, tanto c'e' da dire e tanto e' l'entusiasmo.
Non ti ringraziero' mai abbastanza per la dedica, sono sempre al settimo cielo quando qualcuno mi dedica qualcosa, ma raggiungo anche l'ottavo cielo quando ci sono ff che non solo entrano a far parte dei preferiti nel sito, ma nel mio cuore, nella mia invisibile classifica di "ff piu' belle mai lette".
Grazie, dal profondo.
I Dir en Gray, non mi piacciono come gruppo, perche' non mi piace tanto la voce del cantante (che non ricordo come si chiami) ma in quanto musice e testi... nulla da dire, belli! E questa canzone in particolare e' DAVVERO bella, meraviglioso il testo, meravigliosa la musica (ma non poteva cantarla o Mana o Gackt? T-T), l'atmosfera che crea musica e' perfetta, un'ottima combinazione, perfetta! L'ho ascoltata anche mentre leggevo, pero' quando l'atmosfera si e' fatta piu' oscura, (Dark dovrei dire? Poi pero' mi dicono che sono fissata XD) ho messo come sottofondo musicale "Weakless and powerless" dei Perfect Circle... ti consiglio di ascoltarli rileggendola, fa un effetto, stupendo, ancor piu' onirico!
Saro' pazza ma, se dovesse esser un colore questa storia inizierebbe con un grigio, per poi brillare ed essere dunque argento, ma per poco, poi ritornerebbe ad essere sempre piu' grigia finendo in nero. Un nero corvino, come i begli occhi di Roy. Poi uno stacco. E quel grigio diventa nell'epilogo un delicato azzurrino, carta da zucchero. Quando leggo storie tanto belle, tanto curate, tanto vive, mi comunicano un mare di sensazioni, colori e suoni. Trovavo giusto spendere quanlche riga riguardo ai colori, che personalmente (nero in particolare) adoro, specialmente nelle ff.
Lo stile che usi e' a dir poco delizioso. Incanta, seduce, sprigionando una velata sensualita' e racchiudendo in ogni frase, ogni parola, l'essenza dell' angst che tanto amo. Un linguaggio speciale, poetico, che comunica molteplici sensazioni, costruendo una visione incantevole, speciale, articolata della storia, la dipinge, come un quadro. Possono sembrare parole sconnesse, senza senso le mie, ma non saprei esprimermi in altro modo, e' tutto molto profondo e quello che ha lasciato in me e' talmente complesso che non riesco ad esprimerlo in altro modo. Posso dire pero' che invidio fortemente il tuo stile, il tuo linguaggio, perfetto per l'angst, che riesce a creare in modo palese un'atmosfera onirica e rapisce, semplicemente. Di complimenti potrei fartene a bizzeffe, ma non mi sembrerebbero mai abbastanza per farti comprendere quanto il tuo stile -soprattutto in questa sede- mi piaccia.
Piccola nota su una cosa che ho adorato: quella piccola vena di nonsense. Non e' nonsense la storia, ma e' innegabile che un pizzico ce ne sia e sapessi quanto adoro il genere capiresti quanto sono stata felice nel leggerne la presenza.
Per la caratterizzazione devo dire che e' impeccabile, non hai violato l'IC, cosa che era facile uscire in un contesto del genere. Devo dire che Roy mi ha un po' innervosito nella parte centrale, ma in senso buono, ma capirai mano a mano che vado avanti con la recensione.
Ed da che non capisce nulla, e' spaesato, trova Roy e non capisace quei sentimenti di cui il colonnello parla, ma poi in modo rapido, con la vicinanza di Roy, si intensificano e... Edward si scopre innamorato. E l'innamoramento sembra come una tela che si infittisce mano a mano che il ragno (Roy) si avvicina alla sua preda; per questo nonostante le preoccupazioni, Ed non riesce ad allontanarsi da Roy ed inconsapevolmente lui e' come cibo per Roy, infatti lo troviamo come un cadavere, impossibilatato a muoversi, senza energie, ma grazie a Ed, suo nutrimento, diventa piu' forte e lo intrappola nella sua tela rendendo lo spirito di Ed piu' fragile, intrappolandolo nelle mura di cristallo di quel loro universo. Ero quasi convinta che non ci fosse l' Happy Ending, e non mi sarebbe dispiaciuto visto l'andazzo, immaginavo una fine tragica e mano a mano che leggevo la mia curiosita' mi divorava e facevo mille supposizioni e poi... ? Mi hai stupita. Che fosse un sogno l'avevo supposto ma che fossero andate cosi' le cose, no. Tutto questo mi riporta alla mente un meraviglioso film in cui ha recitato Ewan McGregor con Naomi Watts "Stay- nei labirinti della mente", Ed ha preso degli elementi che lo circondavano: "il fiore, il rapimento- Roy" e il sogno a preso vita.
E' un sogno particolare pero' questo, un sogno quasi premonitore si potrebbe definire. A parte per il fiore (simbolo perno, di rilevanza meravigliosa per tutta la storia), Roy che e' impossibilitato a muoversi puo' simboleggiare tranquillamente un Roy schiacciato dai suoi sentimenti, che non puo' avvicinarsi di propria volonta' a Ed, per l'eta', per tutte le conseguenze che porterebbe una relazione con un minironne, il non poter realizzare i suoi desideri carnali... solo Ed, maggiorenne, avvicinandosi a lui puo' permettere quella relazione e questo lo spinge il fiore che gli ha regalato Roy, importante alla fine: perche' ancora deve sbocciare, perche' e' un regalo significativo da parte di Roy che porta Ed a capire tante cose, che senza quel fiore non avrebbe capito. E poi ecco la lemon, semplice, delicata... dove la corporeta' perde la sua essenza, ed e' qualcosa piu' a livello sentimentale, piu' un desiderio... e Ed prende il comando perche' e' lui il motore di quelle fantasie, lui che dedica quelle intime attenzioni a Roy e' come se leccasse, adorasse, con tutto se stesso Roy, quasi come un rituale pagano.
E non so piu' cosa dire... mi hai conquistato e anche se non ho letto TUTTI i tuoi lavori, tra quelli che ho letto e' indubbiamente il piu' bello.
Cielo, me ne sono innamorata!
E hai smosso qualcosa dentro di me, a livello artistico, mi e' venuta voglia di fare ff che abbiano queste atmosfere, che siano cosi' particolari.
Grazie per aver regalato all'Universo di FMA una ff simile.
Sono felice che tu ti sia appassionata a questo pairing, lo tratti benissimo, divinamente *-*, mi raccomando di continuare a dedicarti a loro. Poi... avrei un suggerimento/richiesta da fare. Ain't afraid to die e' perfetta cosi' com'e', ma non ti stuzzica l'idea di un continuo? Anni dopo, quando Ed e' maggiorenne?. Spero di averti messo la pulce nell'orecchio. O comunque un'altra angst vagamente nonsense (magari senza Happy Ending) sempre RoyEd vorrei vederla uscire dalla tue manina fatate.
Ti lascio allora: tantissimi bacioni, un'abbraccio forte forte, Ti Voglio Bene! A presto con un'altro lavoro!!! Continua sul finale, che sei Eccezionale, il mondo di FMA (il RoyEd in particolare) ha bisogno di ff del genere, di song fiction cosi' magiche... Ciao!

25/12/07, ore 10:29

Non ho parole per descrivere la magnificenza di questa fan fiction!!!!! Mi si è sciolto il cuore!!! Te lo giuro!!!! Era dolcissima!!!!! Ti confesso che all'inizio non ci stavo capendo un granchè, ma poi sono andata avanti e ho chiarito le mie idee!!! XD!!!!!! Ancora complimenti!!!!!!! Ciao e BACI KISSOSI!!!!!!!!!

24/12/07, ore 23:44

Meravigliosa, ha una poeticità avvolgente, è ricca di sentimento. Amore, angoscia, dolore, attesa. Sa di dolce-amaro, ma è un finale che dà speranza. Non chiedo un seguito, ma mi piacerebbe!^^

24/12/07, ore 23:17

Cavolo ma è bellissima, complimentoni veramente. Non riuscivo a smettere di leggere mi ha emozionato tantissimo, in alcuni momenti ho provato angoscia insieme ad Edward, in altri momenti ho provato incredibile dolcezza quando si scambiano attenzioni, veramente adorabili. Bella idea e soprattutto scritta molto bene perchè sei riuscita a coinvolgermi tantissimo e per essere la prima lemon roy-ed , tranquilla è venuta bene. solo una cosa, ripeti forse troppo spesso i loro nomi, ma per il resto secondo me è perfetta. spero che ne scriverai altre cosi, ma sono sicura che lo farai. ti faccio tanti auguri di buone feste, a presto, ciao!

24/12/07, ore 15:58

Questa fanfic è semplicemente stupenda.. Da tanto non leggevo una one-shot così bella, così ricca di sentimento. Una one-shot che riesce a far tremare il lettore.. Splendido il finale, con il richiamo al fiore. Diciamo che il fiore è stato il punto centrale dell'intera fanfic, e, sottolinearlo in questo modo, è stato perfetto. I sentimenti di entrambi sono spiegati benissimo, da far tremare.. E poi il colpo di scena alla fine, assolutamente non banale. Anzi, non avevo proprio pensato ad un'eventualità del genere, mentre leggevo. Ti ringrazio tantissimo di avermi dedicato questa splendida fanfic.. *__* La canzone "Ain't Afraid To Die" la conosco, è bellissima.. Una delle migliori dei Dir En Grey, a parer mio^__^ Grazie mille per questo splendido regalo di Natale^_____^

24/12/07, ore 15:18

Wow.. tesoro.. è.. senza parole! Davvero mi hai lasciata.. senza parole.. Sto disperatamente piangendo, perchè è davvero bellissima! L'amore, la passione, i sentimenti, che entrambi provano l'uno nei confronti dell'altro, sono davvero divini. Ti assicuro, mi è davvero piaciuta moltissimo. Anzi, dirti che mi sia piaciuta, non basta! E' sublime! Meglio di tantissime cose che ho letto. E' al secondo posto, dopo Neverending Story. Davvero, ti assicuro, che è bellissima, stupenda, un vero capolavoro! E.. non so come altro spiegarti che mi è piaciuta tantissimo! Davvero sei.. stata bravissima, dolce e sensibile. Sei un vero mito. E io sono davvero felice di aver conosciuto una persona così speciale. Grazie, grazie davvero. Sei stata davvero bravissima. Penso che sia il più bel regalo di Natale che riceverò ^^. Un bacio, e ti auguro le buone feste anche a te. Ti voglio un bene dell'anima! Ciao!

24/12/07, ore 14:56

Dire che sono rimasta semplicemente estasiata è dir poco. E' di una bellezza sconvolgente questa tua storia, scritta benissimo, nessun errore e una lettura piacevole. E' un bel regalo di Natale, devi esserne fiera. Si percepisce la cura che vi hai prestato durante la composizione e ciò va premiato. Finisce immediatamente fra i miei preferiti!Auguro un Buon Natale anche a te. Bacioni.