Chiaroscuro
di postergirl84

25/12/14, ore 20:03

Hola!
Non chiedermi per quale motivo io stia leggendo una storia qui su Efp, perchè non ne sono a conoscenza neanche io. Fatto sta che non so nemmeno come io sia finita a leggere una storia di un anno e mezzo fa - e nemmeno voglio saperlo, sono sicura che mi spaventerei della mia idiozia.
Dunque, bando alle ciance e ciancio alle bande e parliamo della shot: la trovo semplicemente adorabile.
Sul carattere di Derek mi trovo d'accordo con te. Anch'io me lo immagino come un tipo che si diverte, che prova qualche sorta di sentimento; tutti scrivono storie su di lui - se non mentre pomicia con Stiles - letteralmente rotto/spezzato/distrutto e chi più ne ha più ne metta a causa di una precedente relazione finita male.
Sicuramente la narrazione della storia in terza persona è un punto a tuo favore; adoro essere a conoscenza dei sentimenti di tutti i personaggi presenti nel racconto.
Ho notato pochi errori - sono di distrazione, la maggior parte - ed il linguaggio è semplice, ma comunque l'argomento è abbastanza complesso.
E niente - ho già detto che adoro la tua storia? -, buon Natale.
Un bacione,
gnarly

11/10/13, ore 23:18

Salve,
Sono Swarovski del contest di Krystal Darlend.
Prima di pubblicare i risultati del concorso sono di passaggio qui, dopo aver letto la tua storia, per lasciarti una recensione su questa tua one shot del telefilm Teen Wolf, che ho seguito fin dal primo episodio.
Sebbene ci siano alcuni errori, per lo più di distrazione, come: potuto abbracciato…e qualche virgola fuori posto che non ha conferito un’adeguata scorrevolezza ad alcune delle frasi, devo dire che sei stata brava ad esprimere in maniera quasi tangibile, anche attraverso flash back, i sentimenti dei personaggi. Cosa che, confesso, ho apprezzato molto.
Beh, detto questo, evaporo tra le righe di questo mio breve sproloquio.
Complimenti^^
Swarovski

05/10/13, ore 10:35

Recensione premio dal contest "Like a Virgin".

Non ho mai visto il telefilm Teen Wolf, so soltanto che parla di lupi mannari al liceo e questo mi basta. Che dopo i vampiri al liceo, non credo di poter reggere altro. Eppure ho apprezzato questa tua fanfiction, me la sono proprio gustata. Non so se riesco a spiegarmi, ma ci provo. Ci ho trovato dentro, nei non detti di questa storia (mi è parso di capire, spero di non sbagliarmi, che Penny non sappia della licantropia di Derek, giusto?), tutto il tormento e il… male di vivere che una creatura della notte come un licantropo è costretta ad affrontare. Perché essere licantropi non è “bello” o affascinante come l’essere vampiri. La licantropia è una condanna. E in questa storia, tra i sospiri dei due amanti, nelle cicatrici e nelle occhiaie di Derek, il punzecchiare della spada di Damocle sulla nuca si avverte eccome.
Complimenti.

02/07/13, ore 15:29

Ciao :)
Mi è capitata questa one shot tra le mani e sinceramente non potevo non lasciarti una recensione, vista la dolcezza con cui è scritta.
Adoro il personaggio di Derek, credo che in tutta la serie non esista un personaggio più tormentato di lui (per quanto io adori Isaac allo stesso modo xD), cioè sicuramente ognuno ha i suoi problemi, le sue angosce e le sue paure come ogni essere umano/licantropo che si rispetti ma Derek li supera nettamente, visto ciò che ha dovuto affrontare fin da piccolo ed è forse questo che lo rende così affascinante non solo fisicamente ma soprattutto dal punto di vista psicologico, quindi è bello esplorare i suoi sentimenti e anche una possibile relazione.
Penny è l'amore, davvero. Insomma, mi sono immaginata questa ragazzina innamorata che lo fissa con fare sognante fin dalle elementari e che probabilmente riesce a carpire meglio di chiunque altro tutti i suoi dolori, pur standogli lontano. Questi amori sono sempre i migliori, secondo me :)
Comunque davvero complimenti, per questo piccolo angolino confortevole che sei riuscita a creare per Derek, brava! :)
Alla prossima, un abbraccio :*

19/06/13, ore 15:46

Hey (:
Mi sono ritrovata su questo fandom, essendo amante di teen wolf, e non credevo che qualcuno riuscisse a scrivere qualcosa che non fosse Sterek.
Con tutto il rispetto, ma lo odio.
Poi ho trovato questa shot, non ho letto nessuno ''sterek'' e così mi sono fiondata dentro.
Che dire.. tu hai descritto Derek. Alla perfezione. E Penny è un contorno eccezionale e gradevole (: Rientra perfettamente nella storia e nelle reazioni di Derek.
Quindi, i miei complimenti. Questa shot va dritta tra i miei preferiti.
Continua così (:
Un bacione,
mere

17/06/13, ore 21:50

Io sto con te qualunque cosa scrivi, qualunque sia il fandom.
Da quando ti ho nella mia vita non ho perso un solo tuo lavoro e ne sono contenta perchè sei piena di idee, sei una scarica di energia e fantasia che alimenta anche me.
E mi contagia, aggiungerei.
Molte delle mie manie e fisse sono nate per merito colpa tua.
Prendi Embry e ora Teen Wolf.
Sono diventata drogata di quel telefilm tanto da finirmi la prima stagione in due o tre giorni (lavorativi sottolineerei).
Avevo letto "Chiaroscuro" quando ero ancora ignara di tutto quello che riguardava Derek che non fosse il bel fisicaccio.
Adesso, rileggendola, l'ho amata più di prima perchè so bene chi è Kate, so dell'incendio, so della sorella, dello zio...della sua solitudine e tu qua ci hai messo dentro tutto.
Ma passiamo alla recensione: la scena di lui distrutto sotto la pioggia mi ricorda troppo Micheal & Maria di Roswell, il nostro OTP per antonomasia *-*
Come avrei potuto non amare da subito questa shot?
Senza contare che la protagonista, la tua Penny, l'ho adorata dal primo istante. E' un personaggio che non si può non amare.
E' così vera, col peso di questo amore sofferto in silenzio per anni che chiunque abbia penato per un po' dietro ad un ragazzo, all'apparenza irraggiungibile, ci si rispecchia senza problemi.
Non ho mai sentito tanto un personaggio tuo così mio come Penny.
Lotte, Rose mi piacevano e a tratti provavo affinità col loro carattere, ma qui mi ci rivedo proprio.  Lui potrebbe anche non essere un licantropo; questa storia si reggerebbe perfettamente lo stesso.
E sebbene tu dic che l'angst non fa per te, che sei più da leggerezza e una vena di ilarità, sappi che non è così. Non completamente, perlomeno.
Quando scrivi cose strazianti come questa, che almeno per una notte hanno un barlume di felicità, mi lasci a bocca aperta.
Sei sempre bravissima, amore mio.
Ti amo.

Ellie.

12/06/13, ore 20:13

Riciao Noe =P
bel pezzo. Mi piace.
E poi, secondo me, hai scritto DEREK. Leggevo e più andavo avanti più pensavo a quanto "giusto" l'avessi descritto. L'ho proprio rivisto e quindi COMPLIMENTI perchè non è facile, soprattutto per un personaggio sempre così ombroso, misterioso.. che secondo me, sta venendo fuori in questa terza stagione.

10/06/13, ore 15:50

Hey,
anche io che sono una grande fan di TW mi immagino un Derek del genere
Sono ben disposta a leggere i brani in cui Derek e Stiles stanno insieme ma, a un Derek del genere non si resiste con grande facilità.
Hai elaborato bene la storia ma, avresti anche potuto non fare una One Short ma piuttosto una Long perchè è davvero molto bella.

10/06/13, ore 09:42

Ciao !!!
Leggo molto le tue storie, MI PIACCIONO MOLTO SEI UNA SCRITTRICE MOLTO BRAVA :)
è la prima storia che leggo di Teen Wolf ma mi è piaciuta moltissimo !!
Ti faccio i complimenti per tutte le tue FF che sono bellissime :')
Vorrei essere brava come te !!
Ciao ciao !!

10/06/13, ore 09:09

Ma grazie a te per rendere le mie pause caffè più luminose!
Venendo alla storia, come sai non conosco il telefilm e non ho nessuna intenzione di mettermi a guardarlo, tuttavia me la sono goduta nei minimi dettagli perchè ormai ho l'abitudine di leggere quello che scrivi (su qualsiasi fandom, su qualsiasi fantasia ti passi per la mente su innominabili figoni) come se fosse un'originale.
.... ti fa frullare nulla per la testa questa mia ultima affermazione?

baciuz!
cen.

09/06/13, ore 13:23

Wow...che meraviglia! Letta tutta d'un fiato, davvero bellissima. Anche io condivido il Derek che hai descritto, tanto chiuso in se stesso e scontroso tanto capace di voler bene e bisognoso d'affetto^^
Che romantica Penny!
Ancora moltissimi complimenti! Stiria originale, ben scritta, dal punto di vista interno del personaggio...insomma tutte la caratteristiche che adoro delle fanfic!! Bravaaaa

09/06/13, ore 02:25

Rieccomi :3
E' proprio così che vedo Derek (altro che Sterek senza offesa). E' lui, nell'atteggiamento ed è lui nei silenzi, Derek parla con gli occhi, dice tutto di sé attraverso le sue iridi chiare... basta solo trovare un giusto interprete.
Oh bella davvero! Io amore Derek, il mio Alpha che nella prima puntata della terza stagione mi ha fatto morire infartuata con la sua entrata. Mi è piaciuta molto anche Penny e il suo modo di vederlo, di descriverlo.
Vabbè basta, perchè rischio di scrivere un testamento.
Complimenti e alla prossima! <3

08/06/13, ore 21:35

Questo capitolo ha superato ogni limite. Non sai quanto mi abbia reso felice. Sapevo che da te non sarebe uscito altro che un capolavoro, ma questa volta mi hai davvero spiazzata. Questa one shot è perfetta da qualsiasi parte la si veda.

Sei rimasta fedele al personaggio di Derek, mostrandoci in contemporanea un lato ancora inesplorato. La lotta interiore, tipica del personaggio, indeciso se lasciarsi finalmente andare o non far trapelare le sue emozioni. E' molto difficile scrivere di personaggi chiusi in se stessi, soprattutto quando si descrivono momenti di una certa intensità, dove il crollo della corazza è dietro l'angolo. Sei stata spettacolare.

Ho adorato il personaggio di Penny. Una ragazza innamorata a tal punto da non pretendere risposte o spiegazioni da Derek. Lei vuole sapere che lui stia bene, anche quando la sta ferendo andandosene via, lasciandola sola. Il suo amore è vero e dedicato e non è svanito nel tempo. Un particolare magnifico.

Un fantastico equilibrio tra amore e dolore. Ogni scena, ogni movimento, ogni tocco che c'è tra i due è una poesia. Il bisongo d'amore che li spinge a cercarsi uno tra le braccia dell'altro, senza bisogno di parole, solo loro due. In ogni parola di Derek c'era dolcezza. Era ben visibile l'affetto che lo muoveva.

Vorrei dire un miliardo di altre cose, ma tutte le parole del mondo non renderebbero giustizia al tuo lavoro. Spero soltanto che questo sogno continui, magari in futuro, quando avrai finito altri lavori e ti sentirai ispirata dalla terza stagione. Un ringraziamento infinito, ha significato molto per me.

08/06/13, ore 17:33

Oddio amo questa oneshot! Mostra un lato di Derek che non viene spesso rappresentato e io lo trovo bellissimo e pensare a i suoi silenzi come momento di fragilità mi fa stringere il cuore non avevo mai pensato una cosa del genere....quindi ti ringrazio per avermi mostrato un altro lato di Derek ti invito a scrivere ancora su questo fandom. Un bacio milla :)

08/06/13, ore 17:25

La bellezza di questa storia è fenomenale, e mi ha dimostrato ancora di più quanto tu sia brava. L'ho letta passo passo che la scrivevi e l'ho riletta adesso e, davvero, mi hai lasciata senza parole. Non conosco ancora molto bene Derek, ma dalle 4 puntate che ho visto ho capito che è scontroso, solitario e sì, silenzioso. Non so se nella sua vita entrerà mai una donna... ma tu mi hai mostrato un suo lato che ancora non ho avuto il tempo di immaginare e wow, è stupendo. Mi hai raccontato una bellissima storia d'amore, dagli di un nuovo personaggio, Penny, che non ho potuto fare a meno di adorare nel suo amare Derek nel suo silenzio, nel suo tentativo di capirlo, nel suo esserci sempre per lui perché dietro quel silenzio, lei lo sa, c'è tanto e lei riesce a percepirlo, nonostante non sappia di che si tratta. L'amore di Penny è commuovente, il cercarla di Derek lo è ancora di più proprio perché sfalda la sua corazza, e la scena d'amore è fra le più belle che tu abbia scritto. Non c'è bisogno di scrivere infiniti dettagli anatomici, basta sentire il sentimento e farlo sentire, e tu me l'hai fatto sentire così intensamente da farmi venire i brividi, da far lampeggiare nel mio cervello la voglio di saperne di più e ancora di più, al punto che ho cominciato a vedere il telefilm. E allora tesoro, se Derek non ha ancora avuto nessuna storia, io spero che qualcuno che ci lavora a riguardo capiti casualmente qui e legga questa cosa. Magari fanno succedere qualcosa di simile, chissà <3 <3 <3 Sarebbe semplicemente fantastico, ne sono sicura. Ho adorato questa storia, è splendida, vera, ho trovato tristezza e gioia al tempo stesso, amore e mistero e scoprirsi e conoscersi anche se c'è un segreto pericoloso che li allontana, ma non abbastanza da separarli, non abbastanza per interrompere il loro bisogno di stare insieme. Stile impeccabile, conciso, diretto, incantevole. I miei più sinceri complimenti <3 <3 <3

Per tutti questi motivi, segnalo questa storia per l'inserimento nelle scelte :)