Portafortuna
di workinprogress

31/07/13, ore 08:46

Tu sei straordinaria. Ebbene si, sto facendo un giro fra le tue storie ed è proprio impossibile non recensire.
Sai una cosa? a me non importa se una storia è troppo straziante o sdolcinata, quando i personaggi sono in canon e lo stile di scrittura è così bello, la mia pelle d'oca raggiunge i massimi livelli e corro a battere una recensione! :)
Sei straordinaria, te l'ho già detto? Ovviamente Finnick, dopo il nostro amato Peeta, è uno dei personaggi più cari di questa saga e lo hai descritto così bene che mi sembrava di leggere un pezzetto del libro, davvero!
Bravissima! Clap clap clap!! :D
Gabry

25/07/13, ore 15:00

Tutto questo angst fa male al mio cuoricino da scrittrice, Decisamente troppo male. Finnick è uno dei miei personaggi preferiti, ma ce ne sono troppi per elencarli. all'inizio pensavo fosse il classico playboy, ma mi sono sciolta davanti al suo tenero amore per Annie :3
E ho pianto come una scema quando è morto, tra l'altro lascindo sola la sua novella sposa. Sniff sniff
Tu hai reso un momento così triste quello in cui parte, a cui io non avevo nemmeno pensato. Certo, lui la rivedrà, ma alla fine...niente happy ending, per loro. Peccato, sono forse la coppia più tenera e sentita di tutta la saga (dopo la Everlark).
L'ultima frase è quella che mi ha colpito di più: intensa e struggente. Simply gorgeous.
Scappo a recensire la Everlak *.*
Baci

02/07/13, ore 21:13

Perché?
Perché vuoi spezzar il cuore? ;__;
No, d'accordo passiamo alla recensione.
L'idea mi piace un sacco!
Finnick è uno dei miei personaggi preferiti.
È il mio personaggio preferito, anzi.
Devo farti i complimenti ^^
Mi piace come scrivi, il testo è scorrevole e la grammatica ottima.
Adoro anche la grafica: molto ordinata e ben spaziata.
Mi è piaciuta - scusa la ripetizione - l'ultima frase.
Perché sa che quando tornerà nel 4, da Annie, la bara intorno al suo corpo gli renderà un po' difficile correre ad abbracciarla.
Che tristezza! Ma, alla fine, io amo le cose tristi.
Brava!
Se ne hai voglia passa da me ^^
Sa.

30/06/13, ore 15:22

Wow. E' meravigliosamente straziante!
Mi piace come tu faccia iniziare e finire la flash con le raccomandazioni di Haymitch, ponendo al centro quelle un po' folli ma dolci di Annie.
Mi viene un groppo in gola se solo penso che Finnick non tornerà più da lei, e che abbia appena fatto in tempo a sposarla, prima di...non voglio nemmeno dirlo, guarda!
Ancora complimenti!
S.

20/06/13, ore 16:47

Davvero stupenda questa tua flashfic, complimenti. Mi ha toccata nel profondo anche perchè Finnick è uno dei miei personaggi preferiti e poi questa frase "Perché sa che quando tornerà nel 4, da Annie, la bara intorno al suo corpo gli renderà un po' difficile correre ad abbracciarla"... è meravigliosa davvero!
Mi è piaciuto anche come, con poche parole, hai reso una scena che comunque è difficile da immaginare perchè la Collins non l'ha riportata nel libro. Quindi complimenti anche per l'originalità. Infine la scrittura è scorrevole e piacevole con un buon uso del lessico. Vai avanti così!

Chadilsanya
(Recensione modificata il 20/06/2013 - 04:48 pm)

18/06/13, ore 00:00

Bene, e con questa mi porto in pari :) bella davvero, non da meno rispetto all'altra! Sai il tuo stile di scrittura mi piace molto e apprezzo sempre chi sa scrivere storie su personaggi molto amati, perché c'è sempre il rischio di sbagliare qualcosa e ritrovarsi addosso le accuse dei fan accaniti... io personalmente cerco sempre di evitare i "protagonisti" perché faccio fatica a gestirli. Preferisco scrivere di personaggi inventati oppure che se ne stanno più dietro le quinte, sullo sfondo. Tu però sei riuscita a rendere al meglio una scena che in fondo tutti o quasi abbiamo provato ad immaginarci, senza renderla banale o rovinarne il pensiero altrui.
Per cui davvero complimenti! Come ho già detto sono felice di aver letto qualcosa di tuo, in cambio della tua gentilissima recensione alla storia di Caesar :)
Ma ora la smetto di disturbare... anche se tornerò a vedere se pubblicherai qualcosa di nuovo, perché mi incuriosisce molto il tuo modo di scrivere semplice e diretto!
Quindi a presto (spero)
JD

10/06/13, ore 12:46

Ciao Wip :)
Dopo aver ricevuto ben due tue recensioni, mi hai incuriosita a sufficienza da venire a ficcanasare nel tuo profilo.
E ho fatto bene, direi! Mi sono ritagliata giusto dieci minuti di tempo per leggerti e commentarti, anche solo per sdebitarmi.
Sai, sono assolutamente concorde con te: Finnick è un personaggio interessante, uno di quelli che, per un motivo o per l'altro, però, non ci è dato di conoscere come vorremmo.
La Collins è sempre assolutamente sublime, in questo: dice molto poco di certi personaggi e inserisce tutto tra le righe, lasciando al lettore il compito di decifrarli.
Mi piace la tua interpretazione di quel momento e direi che questa flash, per me, cade giusto a pennello: giusto qualche giorno fa ho letto quel punto di CF e mi sono domandata come e quando Finnick avesse ottenuto quel braccialetto.
La tua storia, seppur breve, è una risposta esauriente, che mi ha convinta.
Ho trovato i personaggi (Haymitch e Finnick) assolutamente IC, soprattutto Haymitch, oserei, con le sue battute al vetriolo e l'immancabile sarcasmo.
Finnick non è da meno: è il solito ragazzo che cela tutto dietro un sorriso fascinoso e un paio d'occhi mozzafiato, tenendo lontano i suoi demoni.
Degna di nota anche la sua controversia mentale su Annie, sulla scelta da prendere che, alla fine, non sarà lei. Mi è piaciuto come hai analizzato i suoi pensieri, come li hai trasposti su schermo, il modo in cui li hai resi, stilisticamente parlando.
E già che siamo in argomento, lo stile e il lessico sono davvero buoni: diretti, schietti, esplicativi.
È stato un vero piacere leggerti. :) Spero che scriverai presto qualcos'altro, ti tengo d'occhio, in ogni caso XD
Alla prossima,
Roxar.

PS: Benvenuta su EFP nei panni di autrice!