La realtà patinata d'oro
di Jane41258

03/03/21, ore 19:35

Assolutamente divino, la sensazione dell'illusione è fatta magnificamente bene, anche io amo Itachi e mi sono riscoperta a scrivere su di lui da pochissimo tempo, semplicemente ho preso una penna in mano e un taccuino e ho iniziato, le mani quasi andavano da sole quando ancora non sapevo nemmeno cosa fosse una fanfiction, mi hai emozionata

17/08/13, ore 02:49

Condivido con te l'amore per Itachi <3 uomo meraviglioso, candidato a marito perfetto della sottoscritta... Mi trovo costretta a recensire questa fic, in quanto scritta meravigliosamente bene, scorrevole e originalissima nell'idea...Un mondo patinato d'oro, sembra quasi una forma di utopia, distopia, non lo so, perchè ricorda le sbarre di una prigione dove si sta bene, ma ogni tanto si è consapevoli che niente è realmente reale, e che forse preferiremmo il dolore all'illusione...ma Itachi ha il suo Oututo tra le braccia, Itachi ha le sue labbra belle e sottili a baciarlo... Un mondo pieno di amore... <3 Beh, ottimo modo di augurare buon compleanno al maggiore dei Fratellini Uchiha, lui che dopotutto, tutto quello che ha fatto, l'ha fatto per amore.
Kiss Kiss

Ps: ti ho saccheggiato un po' l'account e devo farti i complimenti per la fic Vivi per i vivi, l'ho letta tutta di notte, volevo andare a dormire, ma mi sono ritrovata incollata allo schermo...bellissimo come tratti l'argomento omofobia ed i sentimenti dei personaggi, anche se con il finale mi hai disintegrata...ecco ne vorrei una versione più allegra, un HAPPy ending :)
Allyn

23/06/13, ore 21:34

KYAAAA!! Ti adoro Jane!!!*ééééé* che carina!!! La parte finale...oddio, smettila di farmi piangere però!!ç___ç

13/06/13, ore 02:00

Non sono brava con le recensioni, ma ci tengo a lasciarti il mio commento :3
Allora innanzitutto devo dire che è stato davvero un bel pensiero scrivere una fanfiction per il compleanno di Itachi, oltretutto ti è venuta bene: a me è piaciuta moltissimo (e vedi che l’ItaSasu come pairing non mi piace, per me sono solo due adorabili fratellini)!
La prima parte che descrive i sintomi della malattia è straziante e rende Itachi ancora più degno di ammirazione e amore, mentre la realtà illusoria inquietante e ben resa.
In pratica hai descritto una gabbia dorata in cui ognuno è ciò che vuole, però ciò si mischia alle altre realtà e diventa un assurdo minestrone (non male orgione però lol).
E sbaglio o nella frase “quelli che mettevano in pericolo il sistema erano eliminati e sostituiti immediatamente” c’è un richiamo fantascientifico? Beh è stato davvero azzeccato.
Dovresti scrivere più spesso storie di questo genere, sono intense e appassionanti!

Beh che altro dire, auguri per gli esami!

09/06/13, ore 23:33

Ci voleva proprio una bella fic per il compleanno di Itachi *_*
Ti faccio i complimenti per l'idea originalissima, mi ha colpito davvero molto la tua storia perchè pur partendo da un contesto che dovrebbe essere banale sei riuscita a creare una storia straordinara.
Mi piace l'idea dello Tsukuyomi infinito come un mondo fatto totalmente di amore dove nessuno ne esce sconfitto, dove tutti riescono ad avere ciò che desiderano.
E hai risolto pure il problema di tutti quei candidati ad Hokage XD
Davvero, sei riuscita a stupirmi con questa nuova storia, mi piace tantissimo *_*
Come sempre non deludi con le tue storie, riesci a muovere i personaggi come fossero tuoi ma senza discostarli dai loro comportamenti originali.
Bravissima, spero che scriverai ancora perchè è sempre un piacere leggere le tue storie.
In bocca al lupo per gli esami, a presto <3
chibikitsune
(Recensione modificata il 09/06/2013 - 11:34 pm)

09/06/13, ore 18:31

Grazie, grazie, grazie, per aver scritto proprio oggi! *______*
*domani ha un esame, e sta morendo di paura*
Io quando vedo un aggiornamento qualsiasi delle tue storie mi sento una delle persone più felici del mondo. Trovo sempre un'originalità pazzesca nel tuo modo di scrivere e nelle storie che racconti, mi piace come inquadri il manga e in generale i personaggi, come li gestisci e come riesci sempre a capire quello che, anche secondo me, Kishimoto vuole fargli provare. Veramente, non lo dico tanto per, ma nelle tue storie ci trovo tutto questo, e non mi capita quasi mai negli altri racconti.
Come mi aspettavo, non era una semplice storia.
Tu parli del mondo perfetto, di un mondo di amore e di gioia. Cioé... non penso che lo Tsukuyomi infinito potesse essere descritto in un modo migliore di questo qui. Si amano più persone, perché il mondo è fatto di AMORE, totalmente. E' una cosa che, per quanto io abbia scritto o letto in altre storie dello Tsukuyomi infinito, non ho mai trovato. Non avevo mai analizzato questa grande illusione sotto questo punto di vista. Dato che tutti devono amare, le persone possono essere legate a più persone, in modo che nessuno "soffra", ma ami soltanto e stia bene. Pure il fatto di essere Hokage mi ha stupita. Tutti sono Hokage, tutti quelli che lo vogliono.
A livello di coppia, poi, c'era un ItaSasu perfetto - ed era da troppo che non ne leggevo una =w= - e poi quell'accenno HashiMada mi ha stecchita, perché non me lo immaginavo - non so se l'avevi puntualizzato o meno nell'introduzione della fic, ma io ho letto il tuo nick e ho intravisto "ItaSasu", quindi ho cliccato in automatico. XD
E niente da dire, davvero complimenti! *_____*
Buona fortuna con gli esami. <3
P.S. Quasi dimenticavo... auguroni, Itachi! >w<
(Recensione modificata il 09/06/2013 - 06:31 pm)

09/06/13, ore 18:23

Oddio, è inquetante!
Mi spiego. Anzitutto complimenti per l'idea fantastica e scritta davvero bene (anch'io amo Itachi e avrei voluto scrivere qualcosa sul suo compleanno ma non ho avuto idee ç___ç). Poi è inquietante nel senso che sarebbe inquietante il mondo creato dallo Tsukuyomi Infinito: orgia totale e tutti al potere!! XD
Comunque sarebbe davvero bello se finisse così, in un certo senso. Inquietante perchè - come scrivi tu - il libero arbitrio non ci sarebbe (e Fugaku che si congratula per la relazione incestuosa fra i suoi figli è la cosa più inquietante di tutte XD) ma bello perché ogni sogno diventerebbe realtà, anche se i sogni spesso contrastano tra di loro.
Davveo un'idea originale, ti faccio i miei complimenti! Questa fanfiction andrà tra le mie preferite!
Hai trattato bene il tema del mondo dove per avere ciò che si desidera bisogna eliminare la propria volontà e l'hai inserito in un contesto che sembra leggero ma che non lo è. Davvero un ottimo lavoro!
Alla prossima ^^