Di vischio, litigi e colazioni natalizie
di suni

27/12/07, ore 00:24

Che sorpresa leggere di nuovo qualcosa di tuo... un "dono natalizio" che non mi aspettavo proprio. Buffo, poi... già dall'introduzione sorridevo. Dici che ti sei fatta coinvolgere dallo spirito delle fanfiction natalizie, tuo malgrado, e anche a me è successa la stessa cosa, mai verificatasi negli anni passati. Poi inizi la storia parlando di Sirius che ce l'ha con il Natale e si sfoga con Remus e di James che invece è tutto esaltato... comincio ad avere un vago sospetto che io e te ci leggiamo nella mente, ma poi proseguo. E' una cosa dolce, quella che hai scritto; non sdolcinata, semplicemente tenera. Mi piace il modo in cui Sirius e Remus affrontano una volta per tutte un argomento ostico per entrambi, un episodio che pesa tanto su di loro da farli litigare come due fidanzatini stizzosi. Il modo in cui si confessano di provare qualcosa che va oltre l'amicizia è molto azzeccato; niente paroloni, ma qualcosa che neppure loro riescono a capire pienamente. E James che aveva intuito tutto, che come al solito si rivela un amico d'oro. Sono proprio contenta che tu ci abbia regalato un altro dei tuoi scritti, suni... la tua bravura e la passione con cui metti in scena i Malandrini non si smentiscono mai. A presto, spero.

luz79
26/12/07, ore 17:29

Grazie suni per essere tornata, anche solo per una one-shot natalizia. [Quando ho letto il tuo nome mi sono fiondata sulla storia come farebbe un gatto affamato su un grasso topolino]. Mi mancavano i veri Remus e Sirius... solo tu li sai rendere al meglio. In attesa che tu riesca a creare un'altra perla rara come "Just a Black" mi inchino e ti saluto.^_- Ri

La solita amica
26/12/07, ore 13:38

Ehm... Cerco di risollevare la situazione drammatica delle tue recensioni perchè ne hai pesantemente bisogno. Dunque... Ti ho spronato amorevolmente a scrivere questa cosina natalizia e me ne sono tanto pentita, perchè invece di ricevere del buon sesso mi ritrovo con questo groviglio di buoni sentimenti a ufa. Tsk.
I due piccioncini ti riescono sempre bene, non c'è che dire. Sirius non amante del Natale non ce lo vedo, te l'ho detto, ma in fondo alla fine piace anche a lui il Natale... E se fa il bravo gli concedo due cioccolatini della mia pregiata collezione. :)
Quindi...buon Natale, tata. Tanti tanti auguri e a presto vederci! ;) Un bacione, sperando che altri si accorgano che hai sospeso lo sciopero per un giorno, almeno a Natale.
P.S.: L'ultima parte necessita una beta... Ma non ti si può proprio lasciare da sola un secondo? :P

lela
26/12/07, ore 10:53

trp cariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiina!!!!strano k nn m la sn letta jeri sò stata fino alle tre di notte al compo....infatti mo cho la testa k si fa i viaggi galleggiando per casa mentre il 'resto' è sepolto dal mio copertone a forma di alce, k nn vuol dire che sto sotto un automobile..vabbè deliri apppparte ...buon santo stefano!!!!e cmq moony, 'azz cià , è venuto a trovarlo il marchese??è isterico no di +!!!e hora dubbio amletico....sarà aperto il supermerecato o sono destinata a morire di fame in assenza di biscotti (il mio alimento base)...?bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!![typo scary movie]

lela
26/12/07, ore 10:26

waaaaaaaaaaaaaa!!!ank'io vojo la sangria fatta da *sir* cn le sue manine!!!!!