Alien
di ShannaInLuv

13/11/14, ore 21:23

Ciao.
Allora, leggendo solo questo primo capitolo, non posso dare un giudizio alla storia, come trama, ma come inizio non sembra male; solo, ho qualche errore da segnalarti:

- Ho notato che, a volte, non lasci lo spazio dopo le virgole e le due parole rimangono attaccate (per non parlare dell'elenco di nomi "Rock, Mitashi, Inuzuka, Uzumaki"). Lo stesso vale per tutti gli altri segni d'interpunzione.

- Qualche errore di tempo verbale, che ti consiglio vivamente di riguardare. Un esempio è "nonostante sapessero che il capitano Kakashi sia molto esigente...".
Serve il congiuntivo passato, non presente!

-Tra un nome ed il suo suffisso (che sia "-chan", "-kun", "-san" o quel che vuoi), serve il trattino.

- Credo che tu debba riguardare anche l'ortografia e gli errori di battitura, perché alcune parole sono errate. Ti consiglio di rileggere più volte, consultare un dizionario oppure chiedere ad un'amica di controllare per te (alcuni errori proprio sfuggono anche all'occhio dell'autore).

- Ci sono alcune sottigliezze da sistemare come l'apostrofo d'elisione su "va' da Tsunade" e l'accento su "sì".

Credo che per ora basti. La bandierina è azzurra perché c'è del potenziale ma non troppa grammatica. Per il resto, spero di esserti stata d'aiuto.

See ya,
Tata

25/06/14, ore 23:20

Buonasera. Comincio col dire due cose: 1) Questa è la terza fanfiction di fantascienza che leggo (le altre due le ho scritte io). 2) Di solito NON leggo le AU poichè ritengo che prendere i personaggi di un manga/anime e trapiantarli fuori dal loro contesto abituale è un pò come prendere un acquario pieno di pesci e svuotarlo sul pavimento, ma in questo caso farò una eccezzione. Ora passo a recensire: già la domanda su dove si trovi questa base della NASA mi sorge spontanea. Credevo che  il capitano fosse  Sasuke Uchiha, e invece è Neiji. Mi sono fatto ingannare dal suo atteggiamento. "Segtretaria" si scrive segretaria. In molte frasi manca il punto di chiusura."Diffiile" si scrive difficile. "Un biondino e occhi azzurri"? Che brutta frase! Sarebbe suonato meglio così: un biondino CON gli occhi azzurri. a c credo dovevi mettere il trattino. "Appostat" si scrive appostata! "Taillieur" si scrive tailleur. Che significa en? "Andree" si scrive andrete."Andatono" si scrive andarono. La ragazza con gli occhi pallidi deve essere Hinata. "Chietine" si scrive chiedile. Quando inizia a scrivere ci vuole la lettera maiuscola. Verde accesi si scrive verde acceso. "Guarare" si scrive guardare. "Karui a terra morta" si scrive Karui cadde a terra morta. Guarda, se non fosse per l'ENORME numero di errori ortografici ti avrei messo recensione positiva. Dovresti correggerli, altrimenti fai brutta figura. Comunque questa storia mi intriga, a tratti mi ricorda il film blob: il fluido che uccide.