Un Dono Inaspettato
di GiuliaComix

04/08/18, ore 15:03

Questo è stato un capitolo tutto sommato tranquillo, che si sposa bene con l'atmosfera natalizia {anche se lo sto leggendo in agosto xD}.

Vedere Serena così triste mi è dispiaciuto molto, ma capisco anche il punto di vista di Harry.
Il fratello non ha tenuto in considerazione la paura di Serena e ha dato la precedenza al Quidditch. Del resto ricordo bene che aveva detto alla sorella di collaborare con lui quindi sicuro ha semplicemente peccato di ingenuità. C'è anche da aggiungere che vincere contro Serpeverde, per Grifondoro, era un evento più unico che raro e quindi forse avrei fatto come Harry. Serena alla fine doveva solo stringere un po' i denti.

Naturalmente capisco benissimo anche il punto di vista di Serena ed avendo il terrore delle giostre posso solo che immaginare come possa essersi sentita! Harry poi non ci ha proprio dato importanza, quindi mi ritrovo a dire che se fossi stata Serena, anche in quel caso avrei molto probabilmente reagito come lei! X'D

Bravo Snape che ha capito subito che qualcosa non andava ed è riuscito a mettere fine alla discussione.

Mentre la trama canonica prosegue e di nuovo capisco benissimo il punto di vista di Serena nel voler proteggere Snape, arriva la giornata di Natale.
Molto belli i regali di Serena.
Secondo me il libro lo finirà di leggere entro sera, ahah mentre il maglioncino le sta di sicuro un incanto! Bravo Snape!

Direi che adesso Snape si muove molto meglio e il suo atteggiamento è tornato a piacermi molto!

Leggerti è stato un piacere come sempre e di nuovo mi ritrovo ad attendere con impazienza la lettura del prossimo capitolo.

P.S. Povero Draco! X'D

05/06/14, ore 00:45

Sì, Piton che accetta una passeggiata di Natale insieme alla Sprout! Ma ahahahahah! Santo Salazar, questa strega di Erbologia è ridicola!
Scartato... scartato... indumenti scartati lentamente, come la carta di un pacco di Natale. Uhauhauhauhauha.
Repellente per Lumache Carnivore... Hagrid, quella roba tiene lontana la Sprite dalle serre? Dovrai cospargere di repellente anche l'ufficio di Piton, per la sua incolumità.
Momento dell'appello: Serena, assente. Piton mamma chioccia, presente.
Tanananaaah! Povero Harry. Dai, Harry, ci puoi arrivare!
Harry Potter Pirla! Serena indosserà una spilla con questa scritta durante il quarto anno, me lo sento.
Draco, che grande... patatone.
Il manuale! °-° Severus, ma sei un tesoro! (meglio non dirlo troppo ad alta voce, che poi se la prende)
"Naaaaa'!" Cinque punti a Giulia per questa scena! XD
Anche una maglietta! °^° Papà Piton, lasciati abbracciare! (Piton si scansa)
Lo spogliarello natalizio! Muoio ahahahah XD
Harry, andare nella Sezione Proibita è vietato... lo dice il nome. *scuote la testa* Che almeno non tiri dietro la povera Serena con sé!
Un'altra recensione sconclusionata, me ne rendo conto. Ma quella maglietta la voglio anch'iooo °^°

15/02/14, ore 23:53

Ecco che arriva papà! mi piace questa metamorfosi di piton niente male! sopratutto per la caziata a Harry che però non ha tutti i torti ammettiamolo! molto bella è bella la miscela di sentimenti e sopratutto le due facce di piton, i comportamenti diversi che tiene con i due fratelli bel lavoro *W*

11/09/13, ore 20:49

Mi dispiace che Serena e Harry siano distanti... e quando si tratta di Severus... ahi ahi ahi, che situazione complicata!

16/06/13, ore 21:53

Oh che bello viene il Natale ** Però perché Serena cerca di evitare il fratello?
Che cosa triste :( poverino! Sarà per via dell'accaduto della partita di Quidditch!
E Piton si mostra sempre più paterno :) Anche da come semplicemente segue con lo sguardo
la Piccola Potter, preoccupato, come giustamente sarebbe qualunque padre, per le condizioni
della figlia. E' molto tenero che Lui ci si riveda molto, che guardandola ci si riconosca
così tanto :) ODDIOO XD esilarante la scena di Severus con la Sprout! Assolutamente epica! XD
Te lo ripeto: Sei capace di miscelare scene divertenti con sceno molto tristi in un modo
fantastico! :D Questo è anche quello che rende unica la tua FanFiction! ;)
Mi fai sempre immedesimare tantissimo! Povera Serena che è costretta a letto! :(
La avrà presa davvero malissimo alla partita! Wow Piton va decisamente dritto al punto
facendo quella domanda ad Harry! E forse non ha davvero tutti i torti! Anche se durante
la partita ha agito più di istinto, non perché la vita della sorella fosse effettivamente
meno importante del Boccino d'oro! Che cosa triste :( Senza volerlo ha fatto star male sua
sorella! Non ha agito certo con malizia lui..però il suo gesto impulsivo gli è costato un po'!
Però per fortuna si risolve tutto! Ed è dolcissima la scena in cui si riappacificano
i due fratelli, mi piace tantissimo, la hai resa alla grande! Dopotutto sono pur sempre
uniti dal legame che hanno di sangue, e devono poter continuare a far affidamente sempre
l'uno sull'altra come hanno fatto in passato, quando vivevano con i loro zii!
Che bella la scena coi regali! :D sono così euforici e gasati di riceverli **
Ed è più che comprensibile, visto che non ne hanno mai ricevuti, ora hanno la possibilità
di rifarsi un pochino! Che bello Piton che fa il regalo a sua figlia :)
E' ti una dolcezza assurda! E io ero proprio curiosissimo di vedere cose le avrebbe regalato XD
Me lo chiedevo e ora lo ho scoperto con grande sorpresa! E' così strano vedere un Severus così...
affettuoso! Ma è anche molto interessante, ha fatto molto bene la scelta per il regalo :D
Ancora complimentoni per il tuo lavoro ;) Aspetto il seguito con ansia eh!
Che sei sempre più brava u.u e mi regali sempre grandi emozioni mentre leggo i capitoli!
E vedrò di recensire molto prima! XD
Un bacio! XD

11/06/13, ore 22:37

Fantastica questa fanfiction sempre di più !!! Sev è tenerissimo con serena e anche il personaggio di serena mi piace molto! A presto e complimenti!!!

11/06/13, ore 19:51

Molto bello anche questo! Povero Harry, alle prese con la psiche femminile...
Per quanto riguarda Sev ancora una volta ottimo lavoro, che bellino con i regali per Ser!
Vai avanti così!
A presto (mi raccomando!)
NotFadeAway

11/06/13, ore 17:04

Finalmente sei tornata :D che bel capitolo... Ho stimato Piton tantissimo quando ha sputtanato Harry Grande ;) aspetto il prossimo capitolo :D complimentoni ;)