Quanto conta un penny?
di EternalShame

14/06/13, ore 14:32

Cara,
scusa se non ho commentato l'altro capitolo, ma volevo aspettare un altro per capirci un pò meglio, altrimenti in quello averi fatto una recenzione molto piccola. Ho fatto bene ad aspettarti e che dire.
Wow.
Come inizio già mi piace, per niente scontato, e lascatelo dire hai una scrittura che prende. Passando alla trama... L'idea di un John Watson coinvolto in qualcosa di oscuro, omicidio, mi piace assai e per di più non ho letto mai -mi sembra- niente di simile. Quindi complimenti. Poi come caratteri, per il momento mi sono sembrati entrambi IC, in linea con gli Sherlock e John che conosciamo: Sherlock che tententa di mandare via la giovane donna di John, John preso in contropiede... Complimenti insomma, hai attiratto la mia attenzione.
E un altra cosa: ho già un'idea su chi possa volere tanto male a Sherlock anche se spero di sbagliarmi e che tu ci stupirai magari facendoci conoscere due nemici che non conosciamo.
Continua.
Un bacio. Giù.

12/06/13, ore 18:26

Ciao, avevo letto il prologo di questa storia ed effettivamente mi aveva lasciata un po' perplessa, la brevità soprattutto mi aveva colpita in negativo, ma ho deciso di darti fiducia e di aspettare il primo capitolo vero e proprio prima di dare il mio parere. Magari ti avrei lasciato una critica inutile e ben poco costruttiva, che a te non avrebbe fatto nemmeno piacere (penso che sulla lunghezza dei capitoli non ci sia un gran che da sindacare, vanno troppo a gusto personale). Ed infatti eccomi qui! La cosa che mi aveva intrigato, oltre al titolo, è stata l'introduzione. Nessuno lo fa mai, e dato che so quanto è impegnativo trovare titolo e introduzione, ti voglio fare i vivi complimenti. Perché è accattivante e invoglia il lettore a aprire e leggere. Come ho detto ho trovate o il prologo molto corto, ma sono libertà che con i prologhi ci si può prendere, almeno secondo me. Questo primo capitolo l'ho trovato ugualmente interessante e lascia un bel po' di domande a cui si vuole dare una risposta. Insomma mi invoglia a leggerne ancora! La scena in cui Sherlock "caccia via" la ragazza è stata meravigliosa. E davvero molto verosimile con la serie. In questo senso per ora sono entrambi IC, e con questi due non è per nulla facile.

Per questo ho messo la storia tra le seguite.
_Koa_

11/06/13, ore 16:10

(premetto, scusa gli errori ma io e gli smartphone non andiamo d'accordo)
Beh, il titolo mi ha incuriosita parecchio però...diciamo che mi aspettavo qualcosa di più dal prologo.
Di per sé l'idea se ben sviluppata può dare origine a una gran bella storia ma il prologo é troppo breve e i personaggi e le.risposte di Sherlock mi sono sembrate... bah, troppo poco lucide, non so se sì capisce la sensazione...
Ah, la dicitura AU é fuori luogo perché con AU s'intende un altro contesto (Sherlock a Hogwarts é AU)... al massimo direi OOC ^^
Sono però curiosa di leggere il secondo capitolo cosa avrà da offrire! alla prossima!