Recensioni per
Una storia semplice
di wolf99

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
29/03/16, ore 03:43

Ehm... sarà che non sono in vena di dirmi "Ehi, almeno provaci, è solo un capitolo" ma mi fermo qui. Ho letto la parte dell'INCONTRO e... no.
Intanto quello che credo sia un tentativo di analisi introspettiva del personaggio (Naruto) trovo sia un buco nell'acqua, sia perché i suoi pensieri sembrano tutte frasi fatte prese da tumblr, sia perché questo atteggiamento da eroe tragico (che culmina con quel "Non puoi salvarmi, sono nato per soffrire" quando incontra Sasuke) è, francamente, molto irritante.
Inoltre da quel che ho letto trovo che il tema dell'autelesionismo non venga trattato assolutamente in maniera appropriata... mi dispiace, dire cose come "l'amore ti salva da tutto" è ben facile, ma la realtà è un'altra, e cioè che l'autolesionismo è una sorta di dipendenza (dovuta solitamente alla depressione come in questo caso) che non si cura incontrando uno sconosciuto a caso, guardandolo negli occhi e pensando di capirlo alla perfezione tanto da pensare che il suo dolore sia peggio del tuo (Wtf? Ma poi ora ci sono le scale di dolori misurabili con lo sguardo?) e sentendosi dire cose come "Soffri, smetti di soffrire, l'amore può tutto". E l'amore potrà anche tutto, ma non in due secondi (e anche senza leggere si capisce che è tutto raccontato in maniera frettolosa, al massimo saltando lunghi periodi di tempo, essendo una one shot così corta.
Non posso dire altro non avendo continuato la lettura e mi fermo qui. Il motivo principale per cui non mi fa voglia di leggere di più è per la storia dell'eroe tragico, i suoi pensieri sono davvero pesanti da leggere e a tratti banali.
Magari ci riprovo di giorno.
(Recensione modificata il 29/03/2016 - 11:57 pm)

Recensore Veterano
11/06/13, ore 20:07

Ciao! Oneshot veramente bella, nonostante il tema delicato hai descritto perfettamente le varie emozioni che prova Naruto. Peccato per i vari errori di battitura presenti puntalmente in quasi tutte le tue storie. Torno a ribadire che sono tutte belle, non trascurarle così. Ti consiglio infine di distaccare un po' il testo, magari fra le parti narrate e le parti dialogate, per rendere più scorrevole la lettura. Alla prossima!
Fede.

Recensore Master
11/06/13, ore 19:09

Ciao, una oneshot molto bella, anche se tratta un tema per nulla facile come l'autolesionismo, che secondo me, sei riuscita a rendere bene, anche se forse solo qualche mese è un periodo troppo breve perchè Naruto torni ad aprirsi così al mondo, ma l'amore fa miracoli quindi.
Solo appena hai un attimo di tempo controlla la storia, perchè è piena zeppa di errori!
All'inizio manca lo scritto in mezzo ai due <>, "Tsunade" si scrive così e non " Tzunade" e ci sono un sacco di errori di distrazione, di battitura e sui tempi verbali ed è un peccato perchè la storia è bella, ma con questi errori viene davvero rovinata, per questo motivo la bandierina della recensione sarà su critica.
Ti consiglio veramente di rileggerla e correggerla, basta davvero poco.
In bocca al lupo per gli esami.
Alla prossima, kiss