Skyrim: The legend of Dovahkiin
di Ulvinne

08/12/15, ore 11:27

Oilà eccomi resuscitato, non ricordavo dove mi fossi fermato con questa ff ma sapevo di voler assolutamente riprenderne la lettura. E' stato un po' un trauma mettersi a ricordare il nome di tutti i personaggi ma dopo un iniziale spaesamento ce l'ho fatta :D (come forse ho detto in precedenza non ho mai giocato a Skyrim, il mio pc è una sega). Comunque passando alla recensione seria non capisco perché questo capitolo non ti piaccia xD l'ho trovato ben costruito, con un'efficace alternanza di storia presente e falshback... hai saputo rendere molto bene, a mio parere, i sentimenti della protagonista nel lasciare Joravsk... sì, vabbè "la sede dei compagni". La reazione di Vilkas mi è parsa molto realistica, incazzato come una bestia (lo sarei stato anch'io). Unica, diciamo, pecca è la reazione dei compagni all'annuncio che l'ho trovato un cicinì meno realistica rispetto al resto ma passa inosservato :) al prossimo capitolo Lady ^^

21/12/14, ore 10:20

Premetto che avrei voluto commentare solo dopo aver finito tutti i capitoli pubblicati... Ma non ho resistito. Tecnicamente parlando la storia ha uno stile molto fluido, le scene dei combattimenti rendono e l'espediente dei flashback stuzzica la giusta curiosità nel lettore. Nel complesso risulta quindi una bella storia molto piacevole da leggere, soprattutto perché hai saputo inserire, ampliare e modificare i dialoghi originali del gioco senza cambiare "l'identità" o il "ruolo" del personaggio (spero di essermi fatta capire). Arrivando alla parte..diciamo meno "tecnica"...Quindi alle mie impressioni personali, Skyrim é un gioco al quale sono particolarmente affezionata. É un open world con un grado di libertà che non ho ancora mai trovato in altri giochi, ma pecca di umanitá. Quella sí che é carente! (basta vedere il matrimonio... Dove sí, il mio pg ha sposato Vilkas ^^) La tua storia mi piace perché hai saputo assemblare il tutto, dai Barbagrigia ai Compagni, ricalcando le missioni e al tempo stesso modellandole in uno scritto che seguiró con felicità (anzi, ad esser sinceri fino in fondo dopo questo capitolo con un po' di amarezza *Vilkas :( * ). Detto questo, spero che tu possa ritrovare il tempo di continuare questa storia. Lo so che é difficile perché le mie per ora sono incompiute..ma dá grande soddisfazione sapere che c'é chi ti segue e aspetta un tuo prossimo capitolo.

12/06/13, ore 14:30

Oh, Iris, non c'è bisogno che ci fai notare che stai mentendo: l'hanno capito anche le travi del tetto che non è vero che i Compagni non sono la tua strada ù_ù E se Vilkas non lo capisce è perché è molto meno furbo di quanto lui stesso creda ù_ù
Un altro flashback davvero toccante, soprattutto per l'atteggiamento paterno e preoccupato di Kodlak... quanto mi manca! Ma nel complesso un capitolo triste, malinconico e che mi ha fatta molto arrabbiare: Iris è decisamente troppo orgogliosa. Capisco scornarsi con Vilkas, che ha il suo bel caratteraccio, ma mentire a Farkas è un colpo basso!
Dire che mi hai incuriosita è ancora poco :)