Loro si fidano.
di shelovesHG

30/04/17, ore 18:59

Ciao cara!
Oh mio Dio! Questa storia è struggente e, purtroppo, terribilmente vera.
Hai descritto benissimo le sensazioni e le emozioni di quel povero cgnolino. Viene davvero voglia di entrare nella storia, correre da lui, prenderlo in braccio e dirgli:
"Ehi cucciolo, va tutto bene. Ci sono io qui adesso e mi prenderò cura di te. NOn ti lascerò mai solo."
Davvero, se potessi lo farei. So che questa è solo una storia, ma io sono molto empatica e, se uno scritto mi piace, mi immedesimo tantissimo nei personaggi. Tu sei stat talmente brava che mi hai fatta immedesimare con un animale, cosa sicuramente non facile. Mi complimento con te per la tua bravura!
Abbandonare gli animali è un reato, almeno in italia, non so se sia così anche all'estero ma credo proprio di sì. E' una cosa orribile e da vigliacchi, che mi fa ribollire il sangue nelle vene per la rabbia. Perché George non ha portato il suo cane ad un'associazione animalista? Perché l'ha lasciato lì solo e poi l'ha investito? Che... no, non posso scrivere parolacce nella recensione, ma se iniziassi, credo ne direi parecchie.
Il mio gatto era stato abbandonato per strada, non so da chi;aveva anche una sorellina. Una isgnora li ha trovati e uno l'ho preso io con la mia famiglia, l'alttra l'ha tenuta lei. Il mio micino all'inizio era spaventatissimo, aveva paura persino della macchina perché temeva che lo abbandonassimo di nuovo. Quindi, credo di poter comprendere, anche se indirettamente, la paura di quel povero cane.
Purttroppo il miko gatto è tato investito dopo un anno ce ce l'avevo e non c l'ha fatta. E' stato terribile, ho sofferto così tanto! E ancora oggi sto male quando ci penso.
Questa tua storia mi ha portato alla mente tutti questi ricordi ed è stata davvero molto toccante.
Hai usato parole forti, d'impatto, che mi hanno toccato il cuore e mi hanno fatto male, perché, ripeto, sono terribili e tremendamente vere.
Vorrei prendere a schiaffi George per ciò che ha fatto, lui e anche gli altri componenti della famiglia, perché sicuramente non è stato solo lui a decidere di abbandonare il cane. Poi tra l'altro è stato molto scortese con lui, all'inizio, quindi evidentemente non gli aveva mai voluto bene. Ma dico: se prendi un animale devitrattarlo bene e amarlo, no? Non puoi fare così, George, razza di idiota che non sei altro!
(Sì, parlo anche con i personaggi delle storie che leggo. Lo so è strano, ma mi viene spontaneo e naturale).
Comunque... mi auguro che quel cagnolino trovi qualcuno che gli voglia bene, che lo salvi e che lo ami, perché si merita di essere felice e tanto,tantissimo amore!
Ancora, a costo di essere ripetitiva, ti rinnovo i miei più sinceri complimenti! Scrivi benissimo, con uno stile scorrevole e una sintassi impeccabile. Inoltre non ho trovato nessun errore, né di grammatica né di ortografia. Hai anche una buonissima proprietà di linguaggio.
Non sono un'esperta di narrativa, sono solo una lettrice e una scrittrice che pubblica storie su questo sito, però per quello che vale, ti posso dire che la tua storia ha davvero del potenziale, come, secondo me, ce l'hai tu come scrittrice! Continua così e non smettere mai di scrivere storie!
Giulia