Ti dedico tutto
di Aqua24

13/06/13, ore 11:09

Inanzitutto, salve!
Sono capitata per caso in questa sezione (solo perchè il caso vuole che abbia pubblicato la prima storia da 7 mesi proprio in questa sezione, diciamocelo! -.-'') e ho troato questa storia. Che dire, quando ho letto "FemSlash", mi sono fiondata: non sono tanti che scrivono cose del genere e, se lo fanno, fanno piuttosto pena. Ma questa non solo sempre fatta bene, con una trama ed un intreccio interessani, ma è anche scritta bene. Molto bene. E a questo credo ci sia anche una spiegazione: considerato che le due protagoniste della storia sembrano frequentare il temuto liceo classico, sono portata a pensare che, per questo aspetto biografico, rispecchino una caratteristica della scrittrice, vero? ;) Ehh, chi è vittima del classico non può più negarlo quado entra a fare parte del suo mondo... (comunque, è solo una speculazione, potrei sbagliarmi: è che so cosa vuol dire fare il classico e riconosco che la tentenza comune è quella di inserire i personaggi proprio in quella scuola)
Comunque, sto divagando pensatemente.
La storia sembra molto bella, come ho già detto, lo stile di scrittura è semplice, limpido e lineare, perfetto per esporre così una storia del genere, uno specchio di emozioni di due persone diverse ma che vivono assieme. Ho particolarmente apprezzato questa sorta di soffermarsi su aspetti piccoli di vita quatidiana che colpiscono in maniera diversa le due ragazze: come l'attenzione per un certo tono di voce o un'espressione facciale... molte cose sono rcepite diversamente dalle due ad evidenziare aspetti diversi delle due personalità. Un'altra cosa che mi è piaciuta è il modo in cuile due amiche vedono, rispettivamente, l'altra. Si nota la famigliarità tra le due e la loro conoscenza intima ma, allo stesso tempo, è palese che non sanno indagarsi a vicenda con così tanta precisione. Realisticamente, ognuna delle ragazze ha dei lati che non esprime a parole all'amica, con la quale cerca di comportarsi semplicemente come vorrebbe sempre essere e si sente in colpa se sgarra da quello che vorrebbe essere per l'amica. Mi è molto piaciuto questo particolare: non è una cosa facile nè da rendere per iscritto nè da concepire, già nella testa dello scrittore. E a te è riuscita molto bene, ti faccio i miei complimenti. I personaggi sono ben fatti, la trama è esposta senza pensatezza e scorre piacevolmente, le tamatiche delicate aleggiano sul tutto con un senso di agrodolce e sull'ambientazione e l'impostazione squisitamente realistiche domina il colore diverso dei punti di vista... insomma, un vero gioiellino di storia! Subito tra le seguite: non vedo già l'ora di vedere come continua.
Spero caldamente che il mio fiume di cavolate non ti abbia stordito o anoiato: non so mai bene come gestire le recensioni! ;P

Penny