E’ una questione di punti di vista ♦
di _Kiiko Kyah

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/08/14, ore 12:15

Ann-chan!
*abbraccia* eccomi qua, che scheggia, eh?
Non hai idea della gioia quando ho visto che avevi aggiornato.
Cominciavo a temere il peggio, in tutta onestà.
Ma per fortuna sei tornata. Ci voleva proprio un po’ di buona aria di mare
(Akio: ma se mezzo capitolo si svolte in una prigione dall’aria puzzolente -.-
Me: Akio, fatti gli affari tuoi e sta zitto!
Akio: mi dispiace, carina, ma qui io sono il tuo Capitano, quindi porta rispetto o ti mando di vedetta
Me: ah-ah, fa pure, tanto io non soffro di vertigini v.v quella è mia sorella)

Wow, non hai perso colpi, vedo ^^
E’ stato un capitolo decisamente interessante.
Abbiamo visto in scena Melanie Karver (per un attimo sono rimasta disorientata, perché ricordavo Koji – alias Matthew – come il cugino di Nana, ma qui mi avevi detto che sono fratelli.
Quindi mi sono un po’ confusa, ma poi ho fatto chiarezza.
Scena bellissima, l’hai descritta proprio bene.
Ma Asurei è davvero così stronzo? (no, perché io Chrono Stone non l’ho visto e non saprei dire) è quasi una fortuna che Fei sia partito con il caro Koji – non è un santo neanche lui, ma è di sicuro meglio v.v
Melanie è splendida, come personaggio. Nana gli assomiglia tantissimo, il caratterino è uguale.
Ed è particolare quel dettaglio degli occhi di colore diverso. Sono anche io, come Tsubaki, curiosa di sapere a cosa è dovuto, se è una caratteristica genetica oppure la conseguenza della permanenza in cella.
La schermaglia tra Asurei e Melanie è stata ottima, ben descritta e ben calibrata, una serie di frecciatine ottime e adatte alla situazione.
La lama che per poco non colpisce Rune – accidenti, per un pelo! – è stata un tocco di classe.
Così come il riferimento a Kinako – la piccola dolce Kinako, promossa a shinigami *fa occhiolino*
I pensieri di Tsubaki – OC davvero ben reso, tra l’altro - sono chiari e coinvolgono molto il lettore.
Quella prigione mi ricorda Impel Down, e la cosa mi mette i brividi…

Poi, passando a Mayu, qui si cambia atmosfera.
Si gioca, si perde e si prende il thè.
E’ tutto più tranquillo e divertente, un’atmosfera serena.
Sono sempre più curiosa di scoprire come si intrecceranno le vicende dei personaggi, sai?
Comunque Gamma l’hanno proprio fregato per bene n.n
Poveretto ^^
Mi piace un sacco, Mayu, è un bel tipetto.
Sono sicura che farà impazzire Gamma e non vedo l’ora ^^
(Akio: che cattiveria…)

E la scena con i Fubuki Twins è breve ma ben fatta, mi è piaciuta molto.
Specie quando si scopre che cercano gli assassini dei loro genitori. Questa cosa promette bene, oh si.
Sarò anche una sadica, ma prevedo combattimenti a tutto spiano.

[«Meh.» sbuffò Atsuya, infilando le mani in tasca. «Cambiando discorso, secondo te la brunetta sa che ci siamo accorti di lei? »]

Puff.. simpaticissimo questo commento! Mi stai facendo adorare Atsuya, lo sai? Ma proprio tanto!
Eh, con tutte quelle AtsuYuuka super fluffose, ormai li adoro anche io.
Che furbetta che sei ^^
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, mi è piaciuto molto questo capitolo.

Beh, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo

07/08/14, ore 00:45

Ciao Anna qui Met.
Ehm ..... Si sono da fucilare perché non ho recensito i capitoli precedenti ma, mi sembra un secolo che non apro efp. Comunque. Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. La prigione è ben descritta così come gli oc. Scusa ma devo andare a dormire.
Continua così ;)
Uno stra mega abbraccio ciliegioso {¿}
Met

13/07/14, ore 16:08

Ed eccomi qua, anche se questa storia è da un bel po' di tempo non aggiornata. Non posso che sentirmi in colpa per essere sparita così, di botto. Ti chiedo scusa ancora una volta ç^ç
Comunque... il capitolo mi piace, non lo trovo per niente brutto ed è scritto perfettamente. Davvero, hai fatto un ottimo lavoro.
Purtroppo le idee che abbiamo nella nostra testa spesso non vengono bene nella realtà, è una cosa devastante - almeno per me, poi non so (?) :".
Spero in un tuo aggiornamento, anche se è un po' tardi per sperare...

Un saluto,

13/07/14, ore 16:05

Awn, è comparsa la mia Akane *^*
In realtà è piuttosto raro come nome nelle mie OC. Sto facendo la raccolta di OC e ho scoperto che ne ho più di venti, alcune hanno diverse versioni ma Akane rimane quasi sempre in disparte, come Akira. Ma lasciamo perdere i miei scleri momentanei. Akane è PERFETTA.
E' tosta e decisa, si vede subito che non si fa mettere i piedi in testa ed è magnifica per questo. Il suo rapporto - seppur accennato - con Haruya mi piace un botto e, insomma, litigano per un nome. Lo avevo detto io XD *sta rotolando da un'ora*
No, ok, la smetto. Mi piace davvero un sacco come capitolo e Akane è perfettamente IC! (per quanto lo possa essere un OC XD).
Il capitolo è perfetto, non ho trovato alcun errore. E... che strano nome che è Envy owo - ma lasciamo perdere :"

Al prossimo capitolo,

13/07/14, ore 15:56

Eccomi qua.
Mi sorprendo io stessa della mia velocità. Forse è perché ormai sono abituata. In due giorni ho recuperato qualcosa come tre storie che avevo lasciato alla deriva X"D. Comunque... come mai avevi il mal di schiena? owo *in ritardo di giorni e giorni e giorni e giorni...*
No, ok, la smetto. Ma compare il mio amore *^* (dopo anni e anni sono ancora cotta come una pera per Nagumo. Credo sia una delle cotte più dorature in fatto di anime XD).
Comunque anche questo capitolo è praticamente senza errori e ripetizioni. Sei bravissima, davvero :"
Gli OC mi piacciono tutti, hai fatto un ottimo lavoro secondo me uwu!

Ti saluto,

13/07/14, ore 15:52

Kya!
Sono una persona imperdonabile, ti chiedo scusa se sono scomparsa così, senza dire nulla e senza recensire almeno qualche capitolo. Ora recupero tutto, tranquilla.
Comunque. Il capitolo è praticamente perfetto: non ho trovato errori o ripetizioni e i personaggi mi sono piaciuti davvero un sacco. Soprattutto Seira (che bel nome *^*) che si ribella al carissimo Akio <3 (sono in fase "amiamo allegramente Akio" :").
La parte di Tsubaki mi è piaciuta un sacco, sul serio. Davvero ben scritta. Mi è piaciuta davvero tanto uwu <3

Ok, non ho molto da dire, quindi passo al prossimo capitolo uwu

Saluti,

10/10/13, ore 22:28

Ann-chan!
Waaa, non sai come sono contenta di trovare questo capitolo! Sul serio, è stata una giornata pesante.
Ho appena finito di studiare, apro Efp e.. bam! Una magnifica novità che mi compare davanti al naso.
Sai che proprio l'altro giorno mi sono ritrovata a pensare.. "Mmm.. ma Ann-chan quando aggiornerà la long sui pirati?" ed oggi eccoti qui!
O sono una chiaroveggente (magari! così potrei prevedere quando i prof mi interrogheranno..) oppure il mio pensiero ha viaggiato nel tempo e nello spazio e - arrivando a te - ti ha suggestionato. Ok, sono stanca e dico cose senza senso.
Non badarci troppo, nh?
Comunque, tornando seri.

Yuuka Hirai: mmm.. personaggio curioso, anche se penso di saper troppo poco per poter dare un parere.
Sembra una ragazza forte, ma ha dei brutti rapporti con la famiglia (e questo può essere sinonimo di un qualche tipo di fragilità... Non saprei, vedremo ^^)
Sono stata contenta di veder spuntare Ichinose e Rika. A me lei sta simpatica, anche se ha un caratterino tutto pepato e un po' pazzerello.
Non so bene perchè, ma la vorrei come amica.
Ah, che bello, le storie iniziano già ad intrecciarsi ^^ Infatti, dopo che Ichinose riferisce di aver visto Shuuya e Nana, si passa subito alla Joker Raim.
Beh, ti dirò, questo pezzo - in cui c'è la ciurma di Koji - è il mio preferito di tutto il capitolo.
Cioè, in primis, scoprire che Koji e Natsumi flirtano è stata una sorpresa. Ecco una nuova coppia! *tira fuori festoni e cappellini* certo che la famiglia di Nana non perde tempo, neh? ^^
Comunque ho trovato adorabile tutto: le reazioni di Natsumi ( specialmente quando dice: "La Raimon era combattuta fra il gridargli contro o baciarlo per quanto amava quel sorriso da vampiro. Meglio la prima." Il sorriso de vampiro ha colpito ancora ^^ anche se, viste le ostilità in "Guardarti e sorridere" mi chiedo come possano Shuuya e il Kaze andare d'accordo.. bah, mistero.), quelle di Koji, le battutine di Nana (che non tardano ad arrivare n.n) e anche la sconosciuta, Yami Howaitotaiga.
Lei è un personaggio curioso, sai? Cioè, la sua è forse una delle presentazioni più originali che tu abbia mai scritto.
E' sbucata così, dal nulla, e se ne sta tutta tranquilla a fissare la nave pirata con particolare interesse.
Non sembra spaventata, non sembra volerli consegnare alla Marina, è misteriosa e ancora tutta da scoprire. E ha i capelli di un bel color porpora ^^ Si, mi piace per ora.
Ed infine ecco Arianne. Una piratessa che non vuole essere una piratessa, obbligata. I pirati che sono costretti ad esserlo sono un po' più rari, rispetto agli altri, e questa è una bella novità, no?
Occhi blu elettrico, capelli arancio fluo e pelle color cioccolato. Questa si che è originale!
Sia per la carnagione (dopo tante OC pallide, una abbronzata è quel che ci voleva v.v) che per i capelli. Arancio fluo, fico! Mi piacciono, si v.v
E lei è a metà tra la sconsolatezza e l'ottimismo. Ha una storia tutta particolare.
Ahh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Promette tante belle cose e non vedo l'ora di divorarlo in un sol boccone v.v
A proposito di questo, vorrei chiederti una cosa.
Posso aggiungere un piccolo dettaglio alla mia OC? Mi è venuto in mente un po' di settimane fa e ogni tanto mi capita di pensarci.
Prima però chiedo il tuo permesso. L'autrice sei tu, no?
Comunque non temere, il capitolo è scritto proprio bene v.v a me piace moltissimo, e concordo quando dici che la parte migliore è quella che tratta la ciurma di Koji. Mi è venuta voglia di darmi alla pirateria!
Akio: forse non avresti dovuto leggere questa long dopo aver visto "Il Pianeta del Tesoro"... Ti fai suggestionare troppo!
Me: *con una bandana e vestiti da pirata* Ma non è vero!
*scappa via con Akio rinchiuso in un barile* adesso devo scappare, casco dal sonno.
A presto, SugarCube!

10/10/13, ore 19:17

hi anna
allora, non ho recensito lo scorso capitolo e neanche quello precedente, mi spiace.
davvero, uccidimi pure, però dopo aver aver finito la storia, così potrò lasciarti altre recensioni (?).
mi spiace tanto, anche perché questa recensione sarà breve e schifosa.
allora, come al solito il lessico e la grammatica sono a posto --naturalmente--, non potevo aspettarmi di meglio da te c:
anche gli oc sono descritti bene e mi piacciono tanto
adesso purtroppo devo andare a recensire altre storie che non recensisco da un po' e a ripassare un po' di matematica --quanto la odio--.
kurumi

10/10/13, ore 18:05

hola xD
è un pò che non ci "vedamo"...ok pessima battuta lo so :)
è bello leggere un nuovo capitolo di questa fic, anche perchè non vedevo l'ora che uscisse, sono così contenta, ma ciò che mi rende ancora più felice è il fatto di aver trovato la mia adorata Yami in questo capitolo...yuppi! ahahahah ok, oggi sono esagitata allo stato puro ahahahah
cmq bel capitolo, mi piace come hai reso tutti i personaggi e il fatto che ti sei concentrata magiormente sugli oc per inquadrarli meglio xD
ho adorato la parte del battibecco tra navigatrice e capitano, sono davvero adorabili insieme, e l'intervento di Nana che lascia senza parole Natsumi, davvero bello, complimenti.
inoltre mi piace come hai presentato Yami, l'hai centrata in pieno, principalmente il dettaglio degli occhiali da sole :D
davvero complimenti
aspetto il prossimo capiolo
kissss
karter

10/10/13, ore 17:07

Ma ciao Anna.
E' da un sacco che non ci scriviamo.
Comunque il capitolo mi è piaciuto molto.
Non ho notato errori :)
Waw nel prossimo capitolo inizia l'avventura.
Scusa ma devo andare.
Uno stra mega abbraccio ciliegioso (?)
Cherry

10/10/13, ore 16:38

EHILAAAAAAAAAA!!! Ma che bellezza! hai aggiornato?
Scusa vuoi prendermi in giro? Io non ho mai dimenticato questa fic, è tra le mie preferite in assoluto!
Comunque... Dopo tanto aggiorni yeeeee!!!
Allora: il capitolo è davveero stupendo! Dico sul serio, dai sempre il meglio di te! Ma come fai?
Io sto provando a scrivere con termini più ricercati ma tu fai davvero progressi!
Comunque mi piace molto come hai reso i personaggi e ho particolarmnete apprezzato l'ultimo pezzo, quello a Midway Village. Anche quello che ha detto la ragazza "Quando tocchi il fondo puoi solo risalire"
Bella trovata, davvero!
Ora. Il lessico è perfetto come sempre e come se non bastasse apprezzo molto l'impegno che ci metti!
Ho notato però che hai scritto "medio-corporatura" e lì il trattino non dovrebbe esserci XD
in ogni caso sei stata fantastica, davvero.
Il modo in cui hai reso le emozioni dei personaggi mi è piaciuto molto, sono sincera.
Spero vivamente che il prossimo capitolo arrivi un po' prima, non vedo l'ora di scoprire che idee hai!
A questo punto mi dileguo e vado a scrivere il terzo capitolo di White!
è una fic ad OC a 4 mani... se vuoi dopo ti spiego meglio XD
In ogni caso ci si sente e ancora complimenti!
Haikei! (saluti)
Gioia-chan <3

10/10/13, ore 16:04

Acchan è arrabbiata. E triste, e depressa...però non può non recensire questa meraviglia ♥

Ciao Anna c: -non ti ho nemmeno chiesto se posso chiamarti così...-
Sono Acchan, come stai?
Hai visto che brava?
Oggi sono puntuale a recensire, dafuq. Amami
No, sto scherzando c:
Adesso torniamo alla recensione seria -seeee come no!-.
Amo il tuo stile, davvero, quindi per me ogni capitolo è stupendo. Poi non fai nessun errore, insomma, ti faccio una statua ♥
NO, ceh, poi amo Koji. Non so perchè, ma, davvero, mi ispira un casino eee...lo amo ♥
Troppi cuori, ma vabbèH!
Cooomunque...adoro il capitolo, già detto, ma io lo ripeto perchè io puòòòò!! (?) è partita
Adesso ti saluto, i compiti non si fanno da soli... :'c
Bacioni,

- Acchan

p.s.: scusami infinitamente per la recensione mini mini...:'c
(Recensione modificata il 10/10/2013 - 04:05 pm)

25/07/13, ore 15:59

... *^* ... **^** ... ***^*** ... ****^**** ... *****^***** ... ******^****** ... *******^******* ... ********^******* ... *********^******** ...
IO. TI. AMO. *********^********** Cristo quanto mi piace =Q____ Ok se sai scrivere cose così divine anche in condizioni del genere dimmi subito come vuoi la tua statua, indirizzo e tutto il resto che te la spedisco a casa. INsomma, ma-ma-ma-ma-ma ti rendi conto delle MERAVIGLIE CHE SCRIVI?!?!?
Io MUORIREI senza di te. Se fosse una cosa inedita dovresti pubblicarla per farne un libro sul serio! E poi un film e una serie tv e anche... un manga *^*
e io potrei dire "la conosco è una delle scrittrici più dotate che abbia mai conosciuto nella mia inutile vita" ok togliamo inutile... XD
Uuuhh abbiamo una vedetta dormigliona? OwO che pucciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa XD
ok quindi sono già tre o quattro navi pirati diverse fino ad ora... mlmlml ho il sospetto che si fonderanno in una sola .-.
ignorare il mio screro time. Ma scusa se cado vittima della lodevole bravura di voi divinità scesa sulla terra! *^*
Per non parlare di Nagu-kun che incolpa il mio Envy XD eddaaaai!!! Li mi sono rotolata dalle risate!!!
Insomma è come se lo facessi parlare io! mA COME FAI? ="D
SEI U-NI-CA! Ti stai superando, fin dove ne sei capace? O^o
Oh, mia grandissima AfurA Terumi, io ti lodo e faccio di te la mia musa ispiratrice! (ok sclero time mode: OFF)
ahahah, no sul serio, sei capace di lavorare in maniera a dir poco meravigliosa e sai anche dettaggliare in maniera perfetta pur semplicemente accontantadoti del poco che hai a disposizione *batte manine saltando da un piede all'altro felice come una bambina*
Bravaaaaaa!!! Non vedo l'ora di sapere cos'altro succede! OwO Alla prossima mia dea!
Kisses! Gioia-chan <3

25/07/13, ore 15:46

KAWAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusa il ritardo nel recensire Anna, ma ho avuto degli impegni, ma ora pparliamo della storia:
DIO VUOI PRENDERMI PER IL CURRICULUM!??!?!?!
Se TU NON hai reso PERFETTAMENTE il mio OC Envy allora puoi stare certa che IO sono un MASCHIO e LUI è un ADORABILE PRINCIPINO ROSE E FIORI CHE HA VINO IL PREMIO NOBEL PER LA MIGLIOR EDUCAZIONE DEL MONDO!
Dico io scherziamo?! Non potevi fare di meglio!!! Ma che dico! Sicuramente ne sei capace UwU non fraintendere era più che perfetto, davvero *o*
Insomma, sei stata lodevole ***O*** è il mio OC e nemmeno io l'avrei saputo descrivere con tanta grazia e bellezza!
Ammirevole Kyah Ammirevole <3
Da me puoi aspettarti solo una recensione extrapositiva in questo caso.
Insomma guarda, guarda! Questa è la mia faccia! ---> ='DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
Io ti ammiro \*^*/ ora e per sempre \***^***/
Mia dea! ç^ç mi consenta di metterla tra i miei autori preferiti ve ne prego! (ma tanto lo faccio lo stesso *trollface*)
Ora vado a leggere l'atro capitolo! Insomma esponi gli OC in maniera lodevole, devo scoprire il resto!
P.s.
Fantastico il fatto di Tsunami XDDDDDDD sono MUORTA dalle risate X'DDDDD
Oddioooooooo!!! Brava, no davvero, ti lodo e un giorno ti farò una statua çvç
Kisses! Gioia-chan <3 (<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3)

25/07/13, ore 14:29

Ehi, Ann-chan ^^
Scusa per il ritardo. E anche per non aver recensito lo scorso capitolo. (Come sai, ero malata)
Mi dispiace, SugarCube :(
Cercherò di farmi perdonare, ok?
Vediamo un po' di iniziare, va bene?
Mizuko Aoiwara.
Un bel tipino, niente da ridire. Una ragazza ligia, seria, che non si distrae. Forse un po' maniaca del lavoro.
E poi i nomignoli che si scambiano lei e Suzuno sono simpatici ^^
E' buffo, la maggior parte degli OC hanno un carattere forte che li accomuna, eppure ci sono così tante sfumature che li differenziano..
Si viene a creare un bel contrasto.
Però ho una perplessità. Se la long è ambientata nel mondo di One Piece, come mai quasi tutti i personaggi hanno la pelle chiar(issim)a? Cioè, un minimo di abbronzatura avrebbe maggiore senso.
Ma tant'è...
Yurika Moolish mi è proprio simpatica ^^
Mi ricorda molto Seira, visto che anche lei rischia di essere cacciata da Fudou (più che cacciata, rischia di essere scaraventata direttamente in mare ^//^)
Anche se nel caso di Yurika, lei è stata già cacciata, per l'appunto. Abile con i pugnali? Forte.
E il suo incontro con Shirou Fubuki è stato proprio simpatico :)
Ma i gemelli Fubuki non saranno mica membri della Marina, vero? Perchè in quel caso la Moolish fa bene a seguirli.
Se quel posto è un covo di pirati come dice lei, allora è meglio tenerli d'occhio.
Non vorrei che si mettessero nei guai.
Poi c'è lo specchietto di Nana.
Eccola sulla nave! Sono proprio contenta che abbia ritrovato suo fratello.
Gouenji fa il medico?? Beh, visto che suo padre voleva spedirlo in Germania, nella trama originale di IE, proprio per farlo diventare medico, la cosa ha senso.
Però al tempo stesso la cosa mi ha lasciata di sasso.
Immagino i suoi sistemi di cura.. pallonate nello stomaco per tutti!
No, dai, scherzo ^^ Sarà bravo.
Ahaha, in effetti mettere Nana come assistente di Shuuya è un'ottima trovata. Non vedo l'ora di vederli all'opera.
Aki Kino ce la vedo proprio come cuoca. E' adatta ^^ (la si vede spesso cucinare per i ragazzi della squadra, e poi il suo carattere dolce si abbina bene con la cucina,perchè si collega con il prendersi cura della ciurma. Lei calza proprio bene)
Toramaru Utsunomiya e Endou Mamoru: cannonieri. Mi è venuto naturale pensare a "cannoniere" in termini calcistici.
Ahaha, speriamo che quei due non facciano esplodere le polveri ^^
Kazemaru Ichirouta come vedetta lo trovo perfetto: non so bene perchè, però ci sta bene. E' un abbinamento che viene naturale.
Cucciolo, Kaze-chan ^^
Yuuya e Yuuki ammainatori di vele: spero che Yuuya non combini troppi scherzetti.
Il carpentiere è Fei Lune, il coniglietto verde menta, e Hiroto fa il musicista? Tipo Brook? Spero che non sia versione scheletro pure lui.
Midorikawa è l'esperto d'armi: mmm.. non saprei, in cosa consiste il suo compito, di preciso?
Natsumi invece sembra la copia di Nami: la sua gemella Inazumiana. E' perfetta per il ruolo, ha pure lo stesso carattere di Nami.
E' proprio una bella ciurma. Penso proprio che ci sarà da divertirsi ^^

Infine c'è Akane Touya: anche lei non scherza.
Ahaha, oddio, litigano al punto da non trovare un nome per la nave? E' curioso, quest'ultimo gruppo di pirati.
E poi Haruya è fatto apposta per punzecchiare e prendere in giro.
Domanda: chi è Envy Lux? Un altro OC?
Comunque, io non li invidio per niente, i due ragazzi.
Questa Akane sembra parecchio tosta.
Auguri, ragazzi!
Aww, certo che stai facendo un lavoro egregio ^^
Sei bravissima.
E poi no, non sei affatto petulante e fastidiosa: se non ti vengono fornite sufficienti informazioni non è mica colpa tua!
Tu fai del tuo meglio, anche di più! Riesci a compensare aggiungendo tu dei dettagli. Fai un ottimo lavoro, davvero.
Non sei tu da biasimare: quando si manda, un OC deve essere ben curato e ricco di informazioni.
Non vedo l'ora che inizi la storia vera e propria ^^
Ci sentiamo al prossimo capitolo, allora.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]