La voce del vento
di NewYorker91

16/01/15, ore 18:33

Ciao recensisco la storia solo al secondo capitolo perché forse il resto lo leggerò domani e non volevo dimenticarmi gli appunti che mi ero presa mentalmente. Purtroppo fino a qui sono stata abbastanza insoddisfatta. Mi spiego meglio: l'idea di base è carina, originale l'idea di far mischiare alcuni studenti babbani con i maghi, però è stata sviluppata molto male. Continuamente trovo errori grammaticali, di scrittura e di punteggiatura. In più cambia continuamente la focalizzazione interna tra i personaggi in modo -a quanto sembra- del tutto casuale il che rende ancora meno chiara la storia.
Alcuni passaggi che -credo- dovrebbero risultare spiritosi sono invece superflui e fanno sembrare la storia banale. In più, ma questa è una sensazione mia, la protagonista (almeno credo che lo sia?) mi sta antipatica e mi sembra una ragazzina viziata, superficiale. Di solito se non mi piacciono i protagonisti anche la storia in generale non mi piacerà granché. Infine, ho notato che fai abbastanza ripetizioni.
Dopo tutto questo, la storia si salva perché sono curiosa di vedere la reazione di Piton quando incontrerà sua figlia (che immagino sia Ashley) e di sapere chi invece sia la madre!! Credo anche che Ashley avrà qualche rapporto con Draco, ma questo lo scoprirò.
Concludo dicendo che nell'introduzione dovresti parlare della trama della storia per invogliare attraverso la curiosità gli utenti a leggere la FF.
Mi dispiace, ma per me (come avrai potuto intuire), la recensione è negativa. Comunque leggerò fino in fondo e ti ricomunicherò il mio parere. POTREI NON RIUSCIRE ENTRO LE 23:00 DI DOMANI. Spero che nel tempo tu sia migliorata. A presto

14/06/13, ore 15:58

Che bella questa fanfiction! Mi ci sono immersa proprio! Se potesse accadere davvero, come sarebbe bello...