Lullabies.
di LilithJow

10/12/13, ore 12:51

Nuova lettrice :)

Allora, ho letto tutti i capitoli nel giro di due giorni, e mi dispiace se non ho recensito ognuno di essi, ma desideravo prima finire tutto.
Vediamo, la storia mi è piaciuta fin dall'inizio. Soprattutto le continue domande che mi affollavano la mente su chi fosse in realtà Johanna o Hazel. Su quanto fosse dolce e innocente Simon. Ho amato da subito il loro rapporto! Entrambi personaggi delineati molto bene. Ho apprezzato anche il personaggio di Martha, e in un primo momento anche quello di Tamara. Poi, com'è capibile, l'ho tipo odiata. Sono rimasta colpita da come Hazel l'abbia perdonata con così tanta facilità, e, sinceramente, ho trovato un po' surreale il fatto che l'abbia fatto anche Simon. So che l'ha fatto per Hazel, però io non so se ce l'avrei fatta al posto suo. In ogni caso, Hazel è fantastica. E' una protagonista che mi piace un sacco, perché non è la solita diciamo "smidollata". Ed amo il fatto che vuole sempre proteggere Simon, e che non ha paura di farlo. That's love <3
Vediamo, poi, la storia nel complesso l'ho trovata piuttosto originale. Ed il fatto che in ogni capitolo parte quasi sempre dalla psicologia, l'ho trovato ancora più interessante. Mi è piaciuta la tua idea, dico sul serio. Ci sono cose che mi hanno un po' infastidita (ma non proprio) tipo il continuo ripetere "abbozzò" o "letteralmente". Voglio dire non mi dispiace, ma dopo un po' rileggere sempre gli stessi termini diventa un pochettino noioso. Ora, io non sono nessuno per dirti così. E non prenderla sul personale, non è una critica, diciamo che è un punto di vista di diverso :)
Dal punto di vista grammaticale, non ho notato praticamente niente di scorretto. Nemmeno un errore di svista. Mi ha fatto apprezzare ancora di più la storia :D
Poi vediamo, ad un certo punto, quando diceva delle due settimane, ero un po' dubbiosa. Mi chiedevo: ehm, ma la mamma? scomparsa?
Poi, vabbe', hai spiegato e quindi ho ritirato subito quello che ho pensato. I Divoratori di Anime, come creature sovrannaturali, sono stati un'ottima idea! Veramente brava!
Una storia come la tua sarebbe da libro! Sei brava, molto brava, davvero.
Parliamo di Sebastian. All'inizio non mi dispiaceva, ora mi sono ricreduta. Muori, maledetto. (Non voglio essere cattiva haha, ma se lo merita u.u)
Mi sarebbe piaciuto vedere Simon farsi anche qualche amico maschio, in modo da fangirleggiare per qualcun altro *w*, però vabbe' dai, va bene anche così.
Chiedo venia per aver scritto un poema. Però volevo assolutamente dirti precisamente cosa ne pensavo.
Con questo, nel complesso, adoro questa storia. E spicca tra le diverse che ci sono su efp, sicuramente.
Leggerò anche la seconda parte, molto volentieri.
Prima di lasciarti, devo dare il mio commentino alla parte finale. Simon. Simon, no. Okay, so che muore/ma non muore (?) ma stava per scapparmi una lacrima. Non vedo l'ora di leggere il continuo, ne ho bisogno, vorrei farlo adesso se non fosse per i miliardi di compiti che ho da fare, ahimé.

Beh, ci sentiamo alla prossima mia recensione. Stavolta cerco di recensire ogni capitolo.
Tornerò sempre anche io (?) lol.

Ciao ciao xoxo
(Recensione modificata il 10/12/2013 - 12:52 pm)

22/11/13, ore 23:19

Ho aspettato di finire tutti i capitoli prima di fare una recensione alla storia.
Prima cosa che voglio dire, l'ho letta tutta nel giro di una settimana neanche e mi ha veramente coinvolto, è scritta bene e la trama è come si dice, sensata.
Il modo di narrazione in prima persona è stato sfruttato, a mio parere, ottimamente e la storia è molto bella.
Ti faccio veramente i complimenti. Storia fantastica!!! =)

20/07/13, ore 16:59

Ciao, oggi pomeriggio ho letto tutti i capitoli mancanti e ho cominciato persino il primo capitolo di Crystalized! Tutto merito del mio cellulare, perciò spero non ti dispiaccia se commento questi due capitoli rimanenti in una volta sola, vero? Per Crystalized, ovviamente, lo farò a parte. Sìsìsì! è.è
Allora partiamo da Sacrifice!
Mi è piaciuto, mi è piaciuto immensamente tanto. In questo capitolo ho potuto avvertire in maniera chiara la morte della madre di Simon ed è stato doloroso vedere quest'ultimo ridotto così male. Non è facile accettare una perdita, soprattutto se quest'ultima ti viene strappata via all'improvviso, senza che ci fossero degli avvertimenti o cose simili.
Perciò posso comprendere Simon, capisco il suo stato emotivo e quella necessità di farsi dire dalle persone che ama che non l'abbandoneranno mai, be', sì, capisco anche questo.
Hazel è stata carinissima, dolce, un vero amore poi nel farle sognare la madre. Anche se poi Simon torna nella realtà e ascolta una conversazione tra Martha e Hazel.
Cioè ma che le passa per la mente? Perché vuole uccidersi?
Non servirebbe a nulla, proprio come ha detto Simon sul fatto che se anche una persona muore non si può smettere di amarla. Perciò il suo piano fa schifo! e.e
E la scena finale? No, cioè, tu mi vuoi morta. E' sicuro! *--*
Sono di una dolcezza unica e non è giusto per quello che ho letto dopo! No!
Quindi ora passiamo al capitolo finale di questa prima parte.
Ovvero, Winning tragedy.
Ok, come dirti che la parte iniziale è bellissima, senza parole? Ti incoraggiava ancor di più a leggere il seguito di quel capitolo, ti spronava a farlo anche se magari gli occhi erano stanchi. Dovevo farlo!
Per la prima volta abbiamo visto una Martha scoraggiata, senza alcun piano di riserva e dispiaciuta per la sorta della sua migliore amica. Abbiamo visto un lato di lei che ci tenevi ancora nascosto e quella ragazza mi piace sempre più! Le nostre due Divoratrici sono più umane degli umani stessi.
E sono stata contenta di vedere Simon in versione più coraggiosa! Era così carino e goffo... Bo', me lo immaginavo xD
Per non parlare del fatto che sono rimasta un po' basita quando ho saputo che Sebastian e Martha... be', sì, hai capito no? Ahahaha... Cioè, non me lo aspettavo proprio, eppure è successo xD
E Tamara? Oh mamma mia, certo ultimamente non mi stava molto simpatica, però mi è dispiaciuto lo stesso! Cavolo, non avrei immaginato che alla fine Sebastian, o chi per lui, l'avrebbe uccisa. Non me lo aspettavo e, non so il perché, ma sono curiosa di conoscere il nome della Divoratrice che ha preso il corpo di Tamara. Non so il perché, sarà che sono incredibilmente curiosa... Bo', probabile x)
E... e il finale? T_T
Cioè, possibile che Simon sia morto seriamente? No, non posso crederci. Lo farai tornare in vita, vero? Non so come, ma lo farai no? Perché lui non può morire così. Quei due sono fatti per stare assieme e non puoi dividerli proprio ora, non puoi T_T
Bellissimo, bellissimo capitolo! Non pensavo l'avresti ucciso, o qualunque cosa gli sia successo. Non è affatto stato un finale banale, o scontato, anzi, tutt'altro! Complimenti per il tuo modo di scrivere. Mi pare d'averti già detto che sei bravissima, no? Be', nel caso te lo ripeto (mi fai diventare noiosa, dico sempre le stesse cose >.>): Sei bravissima!
Al più presto ti lascerò la recensione di Crystalized <3
Ciaao! :*

16/06/13, ore 21:39

E lo fai finire così D:
L'altro giorno ho finito un libro (la diciottesima luna) ed è finito male e oggi finisco di leggere questa e anche lui finisce così.
Ma cazzo D: ahaha mi volete tutti male:(
Comunque è bellissima, non vedo l'ora del continuo, rimarrò in trepida attesa ahah:)
Un bacio, a presto:)
Em

15/06/13, ore 21:35

Io credo che questo chap sia straordinario!
*entrata in scena ad effetto, eh?* :3

Mi è piaciuto un sacco, e mi pare sempre di essere ripetitiva quando commento i vari capitoli però di oguno mi piace qualcosa :O
Anyway, let's go.
Allora, il diario. Stupendo, mi ha convinta, come se ce ne fosse stato bisogno *rolls* a leggere il resto. Oggettivamente è bello, soggettivamente mi ricorda una cosa che ho scritto io, mi pareva lo stesso tono e non puoi capire quanto mi ha gasata. Si, forse puoi.
Inutile sceglierne una frase, mi è piaciuto tutto il pezzo.
Potresti raccogliere tutto il suo diario e farne un libretto, io lo leggerei (Y)

Martha e Simon? Davvero stupendi. Ti dirò, mi ha colpito più la Martha rassegnata che il Simon combattivo [io sono SEMPRE la voce fuori dal coro, oh]
Sono pezzi dei pg che si dovrebbero vedere. E la storiella con Sebastian? Questa chicca mi ha fatto pensare "ma davvero davvero?"
E forse per la prima volta Martha è stata molto più simile ad un divoratore. Il suo carattere di fuoco è esploso, finalmente.
Poi voglio sapere come finisce la zuffa con Sebastian è.è
Hazel eccezionale. Impeccabile. Meravigliosa.
Ma Simon? E tutto sto Io interiore dove l'aveva nascosto? Che coraggio. Lo vedevo proprio giocare a zorro per salvare la vita sua e di Hazel. Che amore.
E poi sei arrivata tu. Tu e la tua furia omicida. Ormai ti conosco, mi aspettavo che avresti fatto qualcosa di simile. Pensavo a Martha e a Simon e tu probabilmente potresti ucciderli entrambi.
La scena dell'abbandono  mi piace un sacco. Chiudere con gli occhi è una bella cosa.Da molto di più di qualsiasi altra parte del corpo, a mio avviso.
Tamara, povera. Mi dispiace un sacco. Mi stava simpatica, non meritava questa cosa, anche perchè ho sempre pensato che sarebbe sopravvissuta.

Che dire che non ti ho mai ripetuto 6 volte almeno? Brava, Sù. Brava.
Quanto ho letto l'ultima riga, scorrrevo col cursore sotto per il resto. Quando non l'ho trovato, sono rimasta male. Fortuna che c'era la nota, altrimenti sarei davvero diventata polemica u.u
A questo punto non mi resta che aspettare il seguito. E si, lo aspetto volentieri. <3

13/06/13, ore 12:35

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Q_Q
Disastro, disastro, disastro. *sbatte la testa contro ogni parete del capitolo(?)*
Tu, maledetta fissata con le tragedie che mi fai piangere ç_ç
Inutile dirlo, questo capitolo è bellissimo, non è scontato, ogni cosa mi è piaciuta.
Sei riuscita a sorprendermi con la storia di Tamara, e Simon così combattivo mi è piaciuto tanto tanto.
Combattivo per amore, per il suo amore, perché l'amore ci rende guerrieri.
(segnati questa perla u.u)

Detto questo, boh, è bellissima, ma non va bene, non va affatto bene Q_Q
Io voglio una bella happy ending per loro!
“Il nostro amore è una tragedia continua, ma dicono che è di questo che i grandi amori sono fatti”.
AMO questa frase, amo il primo pezzo del suo diario sul quaderno rosso. Amo l'immagine dei loro occhi che si perdono gli uni negli altri fino all'annullarsi ç_ç
E seguirò con la stessa passione la continuazione, questo è sicuro.
Complimenti ancora, e ora vado ad affogare in qualcosa di dolce ç_ç

*sparge tanto ammmore per Susy e fugge* ♥♥♥♥♥