L'oasi di Merlino - Passato
di mikilily

04/11/13, ore 15:06

ormai sto praticamente leggendo tutte le tue storie! sei sempre molto originale e stuzzichi la curiosità del lettore!è un piacere leggerti..

20/06/13, ore 13:01

Yeeeah finalmente ce l'ho fatta a recensirti!! Scusa immensamente ma tra il caldo e gli esami sto sclerando in questi giorni ^.^''' Bene bene veniamo a noi ;) dopo la shot misteriosa in questi cap sul passato sullo sfondo dell'oasi di merlino, hai cominciato a elargire dettagli e si inizia a intuire qualcosa... Scopriamo così che prima ancora del passato con l'inaugurazione del locale, c'è un passato ancora più passato che ha lasciato strascichi negli animi dei due piccioncini nonostante siano passati ben cinque anni... Non sono mica pochi!! E come ha precisato blaise, per essere stato solo un bacio, deve aver significato mooolto di più se sia draco sia hermione se lo ricordano come fosse ieri O: È bella anche l'amicizia che hai lasciato intuire si sia costruita tra i due durante l'ultimo anno a hogwarts... Solo non capisco questo leggero inacidimento di herm nei confronti di draco...forse perché tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare e per quanto ci provi è difficile lasciare la ragione per seguire il sentimento?? Staremo a vedere... Spero vivamente che segua i consigli delle sue amiche in particolare di luna (e chi se la sarebbe mai immaginato il suo personaggio così sbarazzino?? Però ci sta dai :p) e se ne infischi di chi la circonda e vada da lui... Anche se scommetto che i paparazzi ci metteranno più di una volta lo zampino, in questa storia, e creando nemmeno pochi equivoci... Stiamo a vedere ;) A presto, spero ^^ Bacioni, -eve :)

18/06/13, ore 11:09

Ok, dalle battute che si sono scambiati al bancone del bar si suppone che i due l'ultimo anno avessero stretto una sorta di amicizia seppellendo l'ascia di guerra ... però per entrambi pare che non fosse solo una banale amicizia, ma molto di più ... perchè da quel bacio non si sono più parlati???
Si capisce benissimo che entrambi sono attratti uno dall'altra, ma perchè si frenano, di cosa hanno paura??? Beh l'hanno detto e fatto capire ... ma come dice giustamente Ginny "il passato è passato".
Io poi concordo pienamente con Luna ... andrei davanti a quelle oche serpeverde e lo bacerei ... anche se onestamente non penso che avrei fatto passare 5 anni prima di farlo ;P!!!! (scusa l'angolino da piccola maniaca!)
Il tuo stile mi piace, c'è sempre un continuo tra il presente e passato che ti fa scoprire qualcosa, ma nel contempo ti lascia dei punti di domanda che solo il prossimo attesissimo capitolo potrà risolvere!!! ;)

17/06/13, ore 21:51

Mmm intrigante questa storia e tutto nasce da un bacio e spero continuero dopo questa bellissima inuaugurazione.
Alla prossima
Vale

17/06/13, ore 14:22

Ed eccoti qua, ci è voluto veramente poco a convincerti ad approfondire la storia .Decisamente bello come hai introdotto la storia.Brava come al solito.

17/06/13, ore 11:45

Dal dialogo al bancone del bar e da quel piccolo sprazzo di passato, mi pare di intuire che Draco ed Hermione avessero stretto una specie di tregua all'ultimo anno...anche se, a quanto pare, per entrambi era molto di più:) Chissà cos'è successo per farli finire così!
Soprattutto perchè, che Draco sia ancora completamente perso è palese, ma anche Hermione secondo me prova ancora qualcosa...lo nasconde bene con una certa dose di acidità, ma secondo me qualcosina c'è:P
Come per "Sposerò un Malfoy", mi piace questo mischiarsi di presente e passato, fa entrare meglio nella storia e fornisce dei particolari interessanti, ma allo stesso tempo lascia molti punti di domanda:)
Attendo il prossimo capitolo:D
Slyfox18

16/06/13, ore 22:21

Davvero carino. Mi piace molto anche se Hermione mi sembra leggermente codarda al momento.
Lui è stato abbastanza aperto ad intraprendere una conversazione; ci voleva provare almeno ma lei non gliene ha dato la possibilità.
Secondo me ha commesso un errore.
Baci BABY

16/06/13, ore 20:14

Primo incontro e direi che non è andato benissimo, lui sembra voler socializzare ma Herm proprio non ne vuole sapere, ha paura di sentirsi dire cose che potrebbero ferirla. Devo odiare Michelle o sta buona e lascia il biondo ad Herm? Kiss

16/06/13, ore 20:14

Bellissima! Un futuro diverso dopo la guerra. Continua per favore!

16/06/13, ore 19:41

Si sono baciati e poi per 5 anni non è successo più nulla , ma entrambi sono legati
a quel fatto.
Herm è stata come hai scritto tu , un pò acida , forse riesce a celare meno le sue emozioni , mentre malfoy è un maestro in questo.infatti sembrava molto rilassato e come sempre sicuro di se.
mi appassiona molto. non vedo l'ora di leggere un altro capitolo . baci

16/06/13, ore 16:43

Bello come ci stai facendo entrare nella storia..brava, nn è semplice miscelare il passato al presente senza renderlo noioso

16/06/13, ore 13:08

Sono, da molto, una tua affezionata lettrice e questa nuova  storia mi sembra ben avviata, ma ci sono alcuni errori (Sviste?) che ti vorrei segnalare...
Si parla di oasi e poi di ordine (di Merlino)!? Per  "capelli di seta" di seta, l'aggettivo è "serici", non "settici",che ha ben altro significato (infetti, contaminati, inquinati...)... Sono piccole cose, ma tutto contribiuisce a costruire un buon testo!
Scusa per la petulanza e a presto!

14/06/13, ore 09:40

bene, bene, bene ... abbiamo scoperto che c'è stato un bacio ... presumibilmente dopo la fine della grande battaglia.
questo bacio li ha sconvolti entrambi per bene ... è già un passo avanti!
ma quello che sono curiosa di capire è se questo bacio è stato solo il primo passo verso il fattaccio dell'altra tua ff ... cos'è successo a questa inaugurazione????
sono trooooppoooo curiosa!!!
aspetto con ansia il prossimo capitolo! :)

13/06/13, ore 23:37

Ciao, è da un pò che non scrivo anche se continuo a leggerti.
L'inizio mi sembra interessante, anche perchè se un bacio li ha sconvolti così tanto sarà stato un bacio particolare in circostanze particolari. Sono molto curiosa di scoprire tutto.
bacione
Silvia

13/06/13, ore 22:01

Ebbene che dire? Adesso mi é venuta voglia di sapere cosa succede la sera dell' apertura del locale.
Che faccio me lo immagino oppure pensi di dare sfogo alla tua immaginazione?