The Writer Man
di _diana87

06/07/13, ore 17:09

La storia è fantastica ma ci sono rimasta malissimo quando ho letto che Martha era morta D:
Comunque, mi è piaciuta proprio tanto come storia :)
A presto ;)

19/06/13, ore 14:29

Diana, scusa il ritardo ma mi ero persa il tuo aggiornamento...
Allora hai con sensibilità sottolineato, nascondendolo sotto le vesti di una scenetta familiare, la sensibilità dei bambini che non sopportano le tensioni tra i genitori e se inizialmente abbozzano alla fine intervengono. Spesso sono loro che sciolgono imbarazzanti silenzi a tavola...
Kate, nonostante le sue minacce, rimane con Rick anche se lui ha accettato il lavoro ugualmente, complice il momento difficile creato dalla notizia del padre che sta morendo.
Molto bello l'immaginario di Kate che legge ai figli il libro del loro papà!!! Molto familiare!
Ottima storia Diana, bel finale!
Baci
Monica

15/06/13, ore 18:01

"Pensami, io sarò lì con te."
Questa frase è proprio vera, pensare a chi non c'è più lo fa rivivere ogni giorno.
La scena a cena in cui Rick cerca finalmente un contatto co una Kate decisa a mollare tutto, è stata proprio bella. Quegli occhi blu in cui si è persa per anni e che adesso luccicano per la paura di perdere lei e per il dolore di perdere il padre.
Alla fine si è sistemato tutto, anche grazie ai consigli di suo padre.
Una bella storia Dia, dedicata ad un papà... *-*
Baci <3

15/06/13, ore 15:01

Dianaaaaaaaaaaaaaaa!!! Naggia a te!!! Ho il cuore debole io!! T_______T
Amo le storie angst che hanno lieto fine... ma come ho detto, con KFYDR, mi ha preso più di tutte :)
Hai raccontato tutto meravigliosamente e l'ho immaginato benissimo nella mia mente.
Hai trasmesso un messaggio dietro tutto che è molto sottile e forte.
A tutto c'è una soluzione... e Rick ha avuto il coraggio di mettersi in gioco per voler trovarla e alla fine è risultato tutto meglio di prima :)
Mi hai fatto commuovere T_T

Grazie per questa storia *-*
Non sei poi così poco sana di mente :P

15/06/13, ore 14:42

A me personalmente le storie a lieto fine piacciono tantissimo! I bambini sono sempre acutissimi nelle loro osservazioni: del resto, sono solo persone piccole, mica persone stupide. Hanno capito subito che mamma e papà erano in crisi, ma alla fine tuto si è risolto bene. Castle ha ritrovato la sua vera famiglia, quella personale, ricordando anche la sua famiglia allargata, quella "elettiva" del Dodicesimo. Dispiace solo che suo padre non ce l'abbia fatta ma... that's life. E in ogni caso, suo padre in qualche modo continuerà a vivere nei ricordi e nelle nuove storie di suo figlio.
Alla prossima, davvero con piacere.
Germangirl

15/06/13, ore 14:27

*-* e mettendo da parte l'animo angst riesci ad essere dolce dolce! *-*
June e Tommy sono la dimostrazione di come i bambini riescano a capire e percepire ogni cosa.
Le cose si sono sistemate, e forse almeno in parte è proprio grazie a papà Castle!
Non c'è più, ma rimarrà sempre nel suo cuore, e quel libro ne è già una dimostrazione *-*
Mi è piaciuta davvero tanto Dia! Bravissima <3
Baci

14/06/13, ore 07:11

La descrizione di Castle che rimane imbambolato a fissare quel seno racchiuso nel reggiseno a balconcino é strepitosa! Un' atmosfera molto triste: la sensazione degli anni che passano con il fisico che si rilassa, la malattia del padre di Castle da una parte e della morte di Martha dall'altra fanno sfondo al clima teso tra Kate e Rick che litigano fino mettere in discussione la loro vita comune. Bello il banner, brava Reb. Aspetto di leggere come va a finire Ciao M.

13/06/13, ore 22:48

Uhhh... un Richard Castle un po' diverso, diciamo più appesantito (ancora di più????) e annoiato da quello che fa, anche la vita coniugale comincia a stargli stretta e Kate scocciata delle assenze sue per il lavoro (oltre che 2 piccole pesti pestifere per casa)
Un nuovo lavoro (per lui stavolta) e il suo papà vicino... unico cruccio: Martha non c'è più e adesso sembra che debba perdere anche suo padre :(
Curiosa!!!

13/06/13, ore 22:23

Vero, è una storia triste, ma purtroppo molto plausibile. Troviamo i nostri eroi sposati e con prole, ma le cose fra loro paiono essere a un punto di svolta, provocato da quell'offerta di lavoro che ha ricevuto Rick (e che ricorda tanto la proposta dell'FBI), di fronte alla quale Kate ha deciso che, se lui la accetta, lei e i bimbi se ne vanno. Sempre drastica la nostra detective, vero? E allora il nostro Rick si rivolge a suo padre, che ha ritrovato solo da pochi anni, perché è solo da adulto che Rick ha potuto godersi la gioia di essere figlio di suo padre. Ma la vita è davvero imprevedibile: ora che lo ha ritrovato, viene fuori che suo padre è molto malato e gli sono rimasti pochi mesi di vita. E quell'abbraccio, finale, mi stringe il cuore. Bella, Diana, davvero. Non vedo l'ora di leggere la seconda parte.
Baci,
Germangirl

13/06/13, ore 18:29

O.o che sta combinando la tua mente folle??
Tutti sembra andare storto, e se nel tf è lei a dover decidere se accettare il lavoro a DC o meno, qui la scelta spetta a lui...
Che bello c'è papà Castle, anche ae la sua salute non è delle migliori.
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte!
A presto Dia <3 e viva l'angst *-*

13/06/13, ore 18:14

Ah bene bene qua abbiamo i nostri Caskett felicemente sposati con tanto di prole al seguito, ad affrontare i problemi di ogni giorno causati da chi sono. Castle che comincia a sentire quella vita troppo stretta per se, almeno è stata la mia impressione, causata anche dalla citazione tua iniziale, e Beckett che non fa nulla per aiutarlo. Le parti si sono invertite rispetto il finale di serie, ora è Castle che deve scegliere e Beckett non è pronta ad aspettarlo. Reazione che mi ha lasciato un pò cosi cosi, avrei preferito vederla più combattiva e non arrendersi subito, ma nel contesto che hai scritto ci sta bene. Il finale tristissimo, Martha morta mi ha fatto un grand dispiacere, fa strano non "vederla" in giro, e ora pure il padre di Castle ormai presente nella sua vita ma che se ne sta per andare. Sono curiosa per il prossimo capitolo nel vedere quale sarà la decisione che farai prendere al nostro scrittore e cosa farà Beckett di conseguenza.

13/06/13, ore 17:08

Uhau... e sul serio, uhau. Mi ha rapito come hai scritto, a differenza di altre tue ff, eccetto KFYDR ovviamente u.u, questa mi ha fatto sentire altro.
Scritta benissimo, soprattutto come hai raccontato i vari episodi collegati uno dopo l'altro.
Semplice come sei sempre eccelsa nel trasmetterlo, hai messo una prospettiva intricatissima ed è come stare sul serio nella mente di Rick.
Non mi aspettavo di sentirmi così coinvolta emotivamente :) solo al pensiero di immaginare Rick piccolo col suo papà come hai descritto alla fine mi viene da piangere T_T
Dicevi minilong, ma non mi aspettavo solo due capitoli T_T
Al prossimo quindi U.U

Bel lavoro Dianè <3